Consigli per gommone e motore

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
RichiT93
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/07/2019, 12:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 03 apr 1993

Consigli per gommone e motore

Messaggio da RichiT93 » 02/07/2019, 12:34

Ciao a tutti! :D Sono alla ricerca di un gommone e un motore elettrico da utilizzare sul Maggiore, solo per calare e pasturare, a meno 100mt da riva (e con condizioni atmosferiche accettabili). Non ho molto budget da spendere, ma guardando su vari siti credo che con 5/600 euro me la dovrei cavare. Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente. :D



Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Consigli per gommone e motore

Messaggio da Andrea1976 » 02/07/2019, 13:19

Puoi usare anche un giocattolo per bambini, ma il consiglio che mi sento di darti è di non dimenticarti mai il giubbotto di salvataggio anche se per 5 secondi e 10 metri da riva.

RichiT93
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/07/2019, 12:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 03 apr 1993

Re: Consigli per gommone e motore

Messaggio da RichiT93 » 02/07/2019, 16:51

Andrea1976 ha scritto:
02/07/2019, 13:19
Puoi usare anche un giocattolo per bambini, ma il consiglio che mi sento di darti è di non dimenticarti mai il giubbotto di salvataggio anche se per 5 secondi e 10 metri da riva.
Intanto grazie mille! Se poi te la sentissi di consigliarmi tu qualcosa, tipo qualche marca e/o modello, per tua esperienza personale o anche per sentito dire...te ne sarei doppiamente grato. :D Purtroppo non ne so molto a riguardo. All'inizio ero orientato più sulla Bic Sportyak 245, ma per motivi di prezzo opterei per un gommone.

Il mio budget è di circa €600.
Il gommone vorrei fosse abbastanza comodo per 2 persone (io ed il mio socio faremo 120kg in 2 :lol: ) ma non necessariamente, e che sia stabile e di discreta qualità.
Il motore gradirei avesse una buona autonomia, ma non saprei proprio di che libbraggio minimo avrei bisogno.

Grazie per il consiglio sul giubbotto di salvataggio, l'avevo già messo in conto insieme a batteria e caricabatterie per il motore. :12:

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Consigli per gommone e motore

Messaggio da Andrea1976 » 02/07/2019, 18:21

RichiT93 ha scritto:
02/07/2019, 16:51
Andrea1976 ha scritto:
02/07/2019, 13:19
Puoi usare anche un giocattolo per bambini, ma il consiglio che mi sento di darti è di non dimenticarti mai il giubbotto di salvataggio anche se per 5 secondi e 10 metri da riva.
Intanto grazie mille! Se poi te la sentissi di consigliarmi tu qualcosa, tipo qualche marca e/o modello, per tua esperienza personale o anche per sentito dire...te ne sarei doppiamente grato. :D Purtroppo non ne so molto a riguardo. All'inizio ero orientato più sulla Bic Sportyak 245, ma per motivi di prezzo opterei per un gommone.

Il mio budget è di circa €600.
Il gommone vorrei fosse abbastanza comodo per 2 persone (io ed il mio socio faremo 120kg in 2 :lol: ) ma non necessariamente, e che sia stabile e di discreta qualità.
Il motore gradirei avesse una buona autonomia, ma non saprei proprio di che libbraggio minimo avrei bisogno.

Grazie per il consiglio sul giubbotto di salvataggio, l'avevo già messo in conto insieme a batteria e caricabatterie per il motore. :12:
non saprei consigliarti perchè sono andato sempre a remi con un gommone verde da carpfishing di cui non ricordo il nome che era bucato ogni volta che lo guardavo.
poi ho preso una barchetta sempre a remi e poi l'ho venduta. ora pesco solo da riva in fiume

RichiT93
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/07/2019, 12:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 03 apr 1993

Re: Consigli per gommone e motore

Messaggio da RichiT93 » 02/07/2019, 19:16

Andrea1976 ha scritto:
02/07/2019, 18:21
RichiT93 ha scritto:
02/07/2019, 16:51
Andrea1976 ha scritto:
02/07/2019, 13:19
Puoi usare anche un giocattolo per bambini, ma il consiglio che mi sento di darti è di non dimenticarti mai il giubbotto di salvataggio anche se per 5 secondi e 10 metri da riva.
Intanto grazie mille! Se poi te la sentissi di consigliarmi tu qualcosa, tipo qualche marca e/o modello, per tua esperienza personale o anche per sentito dire...te ne sarei doppiamente grato. :D Purtroppo non ne so molto a riguardo. All'inizio ero orientato più sulla Bic Sportyak 245, ma per motivi di prezzo opterei per un gommone.

Il mio budget è di circa €600.
Il gommone vorrei fosse abbastanza comodo per 2 persone (io ed il mio socio faremo 120kg in 2 :lol: ) ma non necessariamente, e che sia stabile e di discreta qualità.
Il motore gradirei avesse una buona autonomia, ma non saprei proprio di che libbraggio minimo avrei bisogno.

Grazie per il consiglio sul giubbotto di salvataggio, l'avevo già messo in conto insieme a batteria e caricabatterie per il motore. :12:
non saprei consigliarti perchè sono andato sempre a remi con un gommone verde da carpfishing di cui non ricordo il nome che era bucato ogni volta che lo guardavo.
poi ho preso una barchetta sempre a remi e poi l'ho venduta. ora pesco solo da riva in fiume
Beh, grazie lo stesso per la tua risposta, gentilissimo! :D magari qualcun'altro prima o poi mi saprà dare altre informazioni.
Buona serata, alla prossima :19:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti