Botta di c..o

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/09/2013, 13:02
Regione: Veneto
Località: Vigonovo
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1980
Record cappotti: 8

Botta di c..o

Messaggio da night-train » 24/10/2013, 13:48

Ciao ragazzi,ho avuto una botta di c..o esagerata,ora vi spiego.
Un mio parente mi ha detto che mi regala un gommone ed asattemente il modello è un novamarine army40,perchè lui non lo usa più,il problema è che essendo 4 mt di lunghezza volevo prendere un motore adeguato (il gommone supporta motore fino a 40 cv,anche se non mi interessano ste potenze).
Quindi vi chiedo: Meglio motore elettrico leggero e comodo da trasportare o motore a scoppio più potente ma più trafficoso nel gestire :dom:
Tenete conto che a me servirebbe in fiume (Brenta,Po,Canal bianco,Collettore Padano) per pasturare e calare le lenze .

Ciao e :thank2: a tutti



lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Botta di c..o

Messaggio da lorenzino19 » 24/10/2013, 15:12

sicuramente in po è molto meglio un motore a scoppio, soprattutto se devi fare lunghi tragitti, comunque se il regolamento lo permette un motore a scoppio su un gommone di 4 metri è sicuramente più adeguato rispetto ad un motore elettrico, con 15 cv ti dovresti muovere discretamente

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/09/2013, 13:02
Regione: Veneto
Località: Vigonovo
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1980
Record cappotti: 8

Re: Botta di c..o

Messaggio da night-train » 24/10/2013, 17:44

Grazie Lorenzo,infatti era il ragionamento che avevo fatto io,però non avendo una gran macchina (Fiat Punto) quando vado a caricare tutta l'attrezzatura credo che l'ingombo di un 15 cv sia un po' tanto per lo spazio a mia disposizione :roll: anche perchè il gommone si richiude in una sacca e tra paiolato ecc,credo che mi toccherà guidare fuori dalla macchina :hyst: :hyst: :hyst:
Comunque grazie mille per il consiglio :glck: :glck: :glck:

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Botta di c..o

Messaggio da lorenzino19 » 24/10/2013, 19:35

ti ci vorrebbe un bel carrello per portare il gommone, sai quanto spazio dopo.... :fischiet2:

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Botta di c..o

Messaggio da AxzGsK » 24/10/2013, 22:05

Un 4/15 cv a quattro tempi farebbe al caso tuo( i due tempi sono di facile manutenzione ma ormai fuori produzione un 4 tempi ha una affidabilita superiore e dovresti non aver difficolta a trovare buoni usati) il quattro tempi ha anche una buona coppia anche un semplice 4 cv ti porta in giro carico anche con un po di corrente; su un elettrico andrei sopra i 32 lbs.
Per quanto riguarda gli ingombri è vero il motore 4t ingombra di più in se stesso ma consumando poco ti permetterebbe di utilizzare un piccolo serbatoio o semplicemente quello piccolissimo gia all interno di alcuni motori; viceversa un motore elettrico oltre ad non avere la stessa autonomia di uno a scoppio ha necessità di una bella batteria con molti Ah (++90ah)che ingombra veramente parecchio!!! e non dura comunque un gran che se sotto sforzo ; alla fine l'ingombro sarebbe il medisimo l'autonomia/la coppia/la potenza è invece decisamente a favore dello scoppio poi se aggiungi che peschi in fiume... io non avrei dubbi su che tipo prendere.
Lascia stare carellino e gancio sono una bella spesa tra assicurazioni e immatricolazioni varie; io monterei un bel portapacchi e via; con 100 euro risolvi tutto e lo smonti e lo riponi quando non sei in pesca, il carellino e una bellA rottura di co@@@ anche solo x lo spazio che occupa . (ho fatto x 15 anni motocross e sono arrivato alla conclusioni che rispetto al carello si fai prima e si risparmia a comprare e mantenere un furgone mezzo scassato.)
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/09/2013, 13:02
Regione: Veneto
Località: Vigonovo
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1980
Record cappotti: 8

Re: Botta di c..o

Messaggio da night-train » 24/10/2013, 22:54

Grazie axz , , Ottima spiegazione...vado un attimo :off: :offtopic3: tu pensa che qualche mese fa ho avuto l'occasione di permutare la mia moto (harley) con un dodge ram con hard top e indovina un po? La moglie non voleva il "camion" come lo chiama lei, e quindi ho dovuto rifiutare :astemm: sicuramente con quello non avrei avuto problemi di spazio.
Ma cosa vuoi, tocca sempre cercare un accordo con ste benedette donne ;) altrimenti ti fanno penare l'inferno.
Comunque ritornando in argomento, , probabilmente cercherò di trovare un 4 tempi usato anche se sono ancora abbastanza cari come prezzi.

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Botta di c..o

Messaggio da AxzGsK » 24/10/2013, 23:10

Se vuoi risparmiare e sai smanettare un po da farti manutenzione da solo un 2 t non e male basta avere anche un po di fortuna nell' acquisto.
Tua moglie ha ragione non puoi dare via un Harley con nessun altro mezzo!!! l'Harley si tiene e basta :)
Valuta l'idea del portapacchi, gommone tenda remi (moglie :ironia: )sul tetto.... il resto in macchina.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/09/2013, 13:02
Regione: Veneto
Località: Vigonovo
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1980
Record cappotti: 8

Re: Botta di c..o

Messaggio da night-train » 25/10/2013, 8:40

Puoi pure togliere l'ironia axz .... :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
A parte gli scherzi,ieri avevo visto su un gruppo chiuso di fb che un ragazzo di milano vendeva un volvo penta da 6 cv,un po vecchietto mi sembrava,ma comunque tenuto abbastanza bene per 150 neuri...proverò a vedere se ce l'ha ancora .

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/09/2013, 13:02
Regione: Veneto
Località: Vigonovo
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1980
Record cappotti: 8

Re: Botta di c..o

Messaggio da night-train » 25/10/2013, 8:42

Lorenzino,facendo due conti per prendere il carrello,mettere gancio traino, assicurazioni varie è meglio che cambio macchina...mi costa meno :hyst: :hyst: :hyst:

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Botta di c..o

Messaggio da AxzGsK » 25/10/2013, 10:04

night-train ha scritto:Puoi pure togliere l'ironia axz .... :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
A parte gli scherzi,ieri avevo visto su un gruppo chiuso di fb che un ragazzo di milano vendeva un volvo penta da 6 cv,un po vecchietto mi sembrava,ma comunque tenuto abbastanza bene per 150 neuri...proverò a vedere se ce l'ha ancora .
Prendere un motore vecchio e sempre un rischio anche perche fai fatica a trovare eventuali ricambi, ma per 150 euro puoi anche prendere il rischio male che ti vada lo rivendi come pezzi di ricambi.
Se invece farai un acquisto piu dispendioso mi rivolgerei ai cantieri e mi farei dare un minimo di garanzia.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Botta di c..o

Messaggio da lorenzino19 » 25/10/2013, 18:32

night-train ha scritto:Lorenzino,facendo due conti per prendere il carrello,mettere gancio traino, assicurazioni varie è meglio che cambio macchina...mi costa meno :hyst: :hyst: :hyst:
si ma anche prendere una dodge ram non è cosi economico ..... :25: ...... gran bella macchina però, sono un amante dei pick up

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/09/2013, 13:02
Regione: Veneto
Località: Vigonovo
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1980
Record cappotti: 8

Re: Botta di c..o

Messaggio da night-train » 26/10/2013, 0:38

Ma infatti avrei fatto un cambio alla pari con la mia harley, non ci sono soldi in questo momento x acquistare un ram :astemm:

Rispondi

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti