Marche Bait Boat-Barchini

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Maver89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/09/2011, 21:23
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 13 ott 1989
Record cappotti: 100

Marche Bait Boat-Barchini

Messaggio da Maver89 » 08/04/2013, 23:25

Salve ragazzi! Ho una domanda....anzi due!
Quante marche di bait boat esistono?

Qual'è a parere vostro quella con il miglior rapporto qualita' prezzo?
Considerando queste caratteristiche:
Una vasca
Senza eco

Grazie
Nicola :pcf:


Nicola

Avatar utente
mario83
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 238
Iscritto il: 15/02/2010, 2:12
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 24 mag 1983
Record cappotti: 4

Re: Marche Bait Boat-Barchini

Messaggio da mario83 » 09/04/2013, 16:03

Ciao le marche possono essere
-kkarp
-toptecnica
-fishcon...
Si puo dire che hanno tutti la predisposizione per l'eco.... :fischiet2: :fischiet2:

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Marche Bait Boat-Barchini

Messaggio da FabioS » 09/04/2013, 20:18

Ciao, io ho il viper X range (credo in Italia distribuito da fishcon) ha una sola vasca bella generosa e lunga e generalmente viene venduto con l'eco. Il prezzo è attorno ai 1000€ però va da dio, nessun problema, l'unica pecca è un po' lento ma tanto non ho fretta quando sono a pesca
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Maver89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/09/2011, 21:23
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 13 ott 1989
Record cappotti: 100

Re: Marche Bait Boat-Barchini

Messaggio da Maver89 » 10/04/2013, 14:14

Fabio! Una domanda che mi dilania moralmente... in quanto temo che comprando il barchino io possa perdere quel qualcosa della pesca che mi affascina...
Quindi... Quanto è migliorata la tua "vita" da non avere il barchino ad avercelo?



E' uno di quelli che mi era entrato di piu' nell'occhio.
Dove l'hai comprato? dalle mie parti è difficile trovarlo.

Sicuro che viene venduto solo con l'eco?
Nicola

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Marche Bait Boat-Barchini

Messaggio da FabioS » 10/04/2013, 20:29

Maver89 ha scritto:Fabio! Una domanda che mi dilania moralmente... in quanto temo che comprando il barchino io possa perdere quel qualcosa della pesca che mi affascina...
Quindi... Quanto è migliorata la tua "vita" da non avere il barchino ad avercelo?



E' uno di quelli che mi era entrato di piu' nell'occhio.
Dove l'hai comprato? dalle mie parti è difficile trovarlo.

Sicuro che viene venduto solo con l'eco?
No la vita non mi è cambiata, l'ho comprato perchè in alcuni posti che frequento siccome il fondale è parecchio variegato in altezze buche secche ecc... il barchino diventa un ottimo alleato per pescare in modo corretto, a volte lo uso anche in fiume ma relativamente poco, generalmente quando c'è corrente mi affido alla classica tecnica di lancio. Quindi in sintesi ti posso dire che serve nei posti giusti ma non è affatto indispensabile.
Io l'ho comprato da Brandazza e sono stato comunque io a chiedergli se c'era l'eco compreso, anche perchè un barchino senza eco non serve a nulla, se lanci è uguale :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Marche Bait Boat-Barchini

Messaggio da Danny Bartolini » 10/04/2013, 21:43

Quoto con te,al massimo ti può essere utile per lasciare la lenza a distanza fuori lancio se già conosci il fondale..altrimenti se compri il barchino l eco secondo me ce lo vuole sennò è inutile..

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: Marche Bait Boat-Barchini

Messaggio da yankeekudo » 11/04/2013, 11:17

Condivido pienamente! ! ! Non immaginavo quanto potesse essere utile il barchino con eco finché non l ho visto in azione e mi ha salvato dal cappotto in un lago difficile dalle mie parti. .senza saperlo lanciavo sopra dei canneti sommersi. Arriva il mio amico con il barchino rc fishing boat (validissimo rapporto qualità prezzo) e mi salva dal 2 cappotto
l importante e divertirsi

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: Marche Bait Boat-Barchini

Messaggio da federico87 » 11/04/2013, 15:49

Ciao maver, mi permetto di darti un piccolo consiglio, il barchino si compra per necessita e non per moda. Con questo non dico che lo prendi per moda e mi spiego meglio, se lo compri perche peschi in posto difficile (a livello di fondale ostacoli ecc ecc) converrai con me che e' l'ecoscandaglio a cambiarti la pescata... Quindi se in questo presunto posto difficile non puoi usare una vera imbarcazione con eco, allora ricorri al barchino. Il barchino senza eco a cosa ti serve? A portare i terminali a 200/300 mt perche fa fighi?? :)

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: Marche Bait Boat-Barchini

Messaggio da yankeekudo » 11/04/2013, 16:30

federico87 ha scritto:Ciao maver, mi permetto di darti un piccolo consiglio, il barchino si compra per necessita e non per moda. Con questo non dico che lo prendi per moda e mi spiego meglio, se lo compri perche peschi in posto difficile (a livello di fondale ostacoli ecc ecc) converrai con me che e' l'ecoscandaglio a cambiarti la pescata... Quindi se in questo presunto posto difficile non puoi usare una vera imbarcazione con eco, allora ricorri al barchino. Il barchino senza eco a cosa ti serve? A portare i terminali a 200/300 mt perche fa fighi?? :)
l importante e divertirsi

Maver89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/09/2011, 21:23
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 13 ott 1989
Record cappotti: 100

Re: Marche Bait Boat-Barchini

Messaggio da Maver89 » 11/04/2013, 18:56

No raga... è che io pesco con un amico e abbiamo gia' l'eco e ad oggi usiamo il gommone.
Il barchino mi serve per affrontare due posti difficili dalle mie parti. in quanto è molto piu' versatile del gommone se fai una giornata secca di pesca. e poi mi è utile per pasturare con precisione in quanto ho notato che pasturazioni dispersive non mi facilitano il lavoro in questi posti.
Per il discorso eco, visto che possiamo scandagliare tranquillamente con l'altro una volta individuati i posti è fatta.

E poi di questi tempi se c'è la possibilita' di risparmiare 200 o 300 euro di eco ben venga.
Nicola

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Marche Bait Boat-Barchini

Messaggio da Pyah » 11/04/2013, 19:50

io ho uno skarp e l'ho equipaggiato con un condor 260. Il vero motivo perche l'ho comprato è per utilizzarlo con l'eco. Visionare il fondo, secche buche rami fondale duro ecc.mi abbrevia il tempo di preparazione della pescata, non che non si possa fare con il marker, ma è molto piu veloce in pescate magari giornaliere.
Se uno lo prende per calare a 100 metri, oltre i 150 metri non si vede il barchino a patto che non sia arancione fluo :), ci si puo arrivare con stick in rete pva e fai una pasturazione precisa lo stesso...
Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: Marche Bait Boat-Barchini

Messaggio da federico87 » 12/04/2013, 8:55

Pyah ha scritto:io ho uno skarp e l'ho equipaggiato con un condor 260. Il vero motivo perche l'ho comprato è per utilizzarlo con l'eco. Visionare il fondo, secche buche rami fondale duro ecc.mi abbrevia il tempo di preparazione della pescata, non che non si possa fare con il marker, ma è molto piu veloce in pescate magari giornaliere.
Se uno lo prende per calare a 100 metri, oltre i 150 metri non si vede il barchino a patto che non sia arancione fluo :), ci si puo arrivare con stick in rete pva e fai una pasturazione precisa lo stesso...

Stra quoto. Hai espresso alla perfezione..

Rispondi

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti