Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da Danny Bartolini » 13/10/2012, 16:47

Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare un barchino con eco incluso che sia buono ma senza dover spendere cifre esorbitanti tipo 1000 ecc., qualcuno mi può consigliare???magari con esperienze fatte..grazieee



Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da FabioS » 14/10/2012, 11:35

C'è il kkarp tormenta molto buono senza spendere cifre esorbitanti :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da Danny Bartolini » 14/10/2012, 14:56

Per quanto riguarda il prezzo del barchino ok mi sembra sulle 650 però poi l eco è a parte mi sembra 490 :shock: o sbaglio???

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da FabioS » 14/10/2012, 19:40

Danny Bartolini ha scritto:Per quanto riguarda il prezzo del barchino ok mi sembra sulle 650 però poi l eco è a parte mi sembra 490 :shock: o sbaglio???

ma guarda io spulciando su internet ho trovato ad esempio in vendita su carpmercatino il tormenta piu' eco a 500€, chiaramente usato e mi sembra un ottimo prezzo... tu cerchi solo nel nuovo?
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da Danny Bartolini » 14/10/2012, 22:41

allora c vado subito a vedere grazie dell'interessamento :thank2: cmq il fatto è che sull usato non sai mai se puoi prendere una fregata oppure magari fai l affare..però anche un viper usato magari lo trovo anche a prezzo ..dato che si tratta di una spesetta vorrei essere abbastanza sicuro..

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da FabioS » 15/10/2012, 19:57

Danny Bartolini ha scritto:allora c vado subito a vedere grazie dell'interessamento :thank2: cmq il fatto è che sull usato non sai mai se puoi prendere una fregata oppure magari fai l affare..però anche un viper usato magari lo trovo anche a prezzo ..dato che si tratta di una spesetta vorrei essere abbastanza sicuro..

sisi fai benissimo, comunque il tormenta nuovo senza eco io l'ho trovato in giro su siti internet sulle 500/600 €
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da Danny Bartolini » 15/10/2012, 22:40

allora dato che ce l hai ti voglio fare questa domanda:concretamente avere o no il barchino per pasturare e posizionare l'esca fa la differenza ?insomma i risultati sono soddisfacenti?forse sarò noioso e paranoico ma voglio essere sicuro al 110% :thank:

Valerio93
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 28/09/2012, 18:22
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 13 mag 1993
Record cappotti: 5

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da Valerio93 » 16/10/2012, 0:07

ciao
io girando su internet ho visto che su ebay puoi trovare l'eco a molto meno prezzo
prova a scrivere fishfinder e ti usciranno molti eco poi vedi tu
io lo sto prendendo dall'inghilterra veramente a due soldi
guarda qua

http://www.ebay.it/itm/Bait-Boat-Wirele ... 3205wt_906


scusate so che non dsi possono mettere collegamenti diretti ma non sapevocome fare per disattivarlo!!!!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da sciubba » 16/10/2012, 0:23

A mio avviso il barchino serve in primis se non hai la barca per calare longrange,in secondo piano per posizionare l'innesco dove lanciando non ci arrivi(tipo colpa di alberi o quant'altro) o se peschi di notte per evitare di lanciare a casaccio sopratutto se peschi vicino ad ostacoli...io non spenderei tutti quei soldi in un barchino,perche credo che pescare a lancio sia favoloso!!!spenderei quei soldi in un buon mix :augen: Poi l'esca e la pasturazione la fai precisa anche solo con un sacchetto o filo in pva!!!diciamo che con l'eco sul barchino ti togli lo "sbattimento" del plumbing...dipende da cosa preferisci,comodità o "sbattimento"!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da Danny Bartolini » 16/10/2012, 13:27

ringrazio per i vostri consigli..non è male come prezzo l eco in effetti.. penso che aspetterò per acquistarlo forse mi capita l occasione :cross: si infatti è sicuramente più comodo .. mi capita che a lancio non sempre riesco a dargli la direzione che voglio :roll: però è anche vero che una cattura presa "a lancio" è ancora più soddisfacente :20:

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da FabioS » 16/10/2012, 20:10

Danny Bartolini ha scritto:allora dato che ce l hai ti voglio fare questa domanda:concretamente avere o no il barchino per pasturare e posizionare l'esca fa la differenza ?insomma i risultati sono soddisfacenti?forse sarò noioso e paranoico ma voglio essere sicuro al 110% :thank:

No scusa forse mi sono espresso male, io intendevo che ti ho fatto una ricerca in internet per vedere se ti trovavo dei prezzi competitivi per il barchino in questione.
Io il barchino non ce l'ho, amo la pesca a lancio, chiaramente dove è possibile effettuarla, ho avuto modo settimana scorsa di fare una sessione con l'ausilio di un barchino gentilmente prestato da un amico, chiaramente molto comodo il fatto di poter posizionare l'esca in un punto preciso a una certa distanza e profondità prestabilita e comunque scaricando proprio sopra l'innesco un bel tappeto di pastura e soprattutto utile in caso di pesce molto sospettoso il fatto di fare poco rumore non continuando a lanciare dentro piombo ecc...
Se fa la differenza non te lo assicuro ma ti posso dire che ti aiuta molto per quanto riguarda magari spot complicati pieni di scalini o comunque con legnaie e alberi sommersi per non finirci in mezzo.
Ultima modifica di FabioS il 16/10/2012, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da blackline » 16/10/2012, 20:47

Danny Bartolini ha scritto:ringrazio per i vostri consigli..non è male come prezzo l eco in effetti.. penso che aspetterò per acquistarlo forse mi capita l occasione :cross: si infatti è sicuramente più comodo .. mi capita che a lancio non sempre riesco a dargli la direzione che voglio :roll: però è anche vero che una cattura presa "a lancio" è ancora più soddisfacente :20:
guarda io ho il barchino e l'ho uso raramente , spesso pesco a lancio(quasi sempre) e sinceramente non sento questa soddisfazione se prendo.. la sento di più col barchino( almeno i soldi che ho speso son serviti a qualcosa)
se sai che peschi in determinati posti dove il barchino può essere utile e fare la differenza prendilo.. se lo useresti raramente li dipende dal tuo portafoglio.. poi per l'eco non so se quello sia un buon acquisto( ma non lo conosco, se bene o male fa il suo lavoro , sono il primo ad acquistarlo).. costa poco e vero.. ma se poi non ti dice niente di utile? degli amici di un mio amico(utente del forum) l'hanno montato sul loro barchino(non quello)... e non e uno di quelli da 100 euro.. il problema e che la temperatura la da sballata, se il fondo e duro o no non si vede gli erbai non si sa che sono.. .. bene o male segna li scalini... quindi secondo me soldi buttati.. se devi prendere l'eco (cosa a cui sto pensando anche io) c'e ne uno di quale ci sono 10000 recensioni positive.. ed e lo smartcast rf 15.. poi ci sarebbe il condor (che a me sembra buono) ma non ci sono recensioni in giro.. quindi non mi va di spendere 300 e passa euro per sapere se e valido o no..
in poche parole pensa a dove peschi e guarda il portafoglio..

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da Danny Bartolini » 16/10/2012, 21:11

il portafoglio in primis :D cmq dove pesco io di solito il fondale è abbastanza vario e forse mi farebbe comodo ..però è anche vero che non sempre sia indispensabile anzi..x rispondere a FabioS si si appena ho inviato il msg rileggendo meglio il tuo mi sono reso conto di quello che mi volevi dire!! :D meglio tardi che mai no? ;) ti ringrazio di nuovo cmq x l interessamento!! :glck:

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da AxzGsK » 16/10/2012, 22:54

Certamente puo essere utile in molte situazioni e sopratutto comodo (niente spomb,rocket,marker,fionde,pva ecc), ottimo per cave o piccoli laghi.
Certo che se devi affrontare grandi laghi con ostacoli erbai e lunghe distanze non va per nulla bene, serve un imbarcazione vera che ti permetta anche di recuperare il pesce.
Per quanto riguarda l eco wi fi non raggiungera mai la precisione di un eco con trasduttore classico ma per i barchini vanno benone.
Quando usiamo il barchino ogni tanto pensiamo anche alle povere carpe... se non possiamo recuperarle uscendo fisicamente con una barca evitiamo distanze iperspaziali
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

carpey
Carpista
Carpista
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/10/2012, 19:42
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 21 gen 1977
Record cappotti: 3

Re: Consiglio acquisto barchino pasturazione con eco

Messaggio da carpey » 24/10/2012, 8:08

Ciao A Tutti per caso qualcuno di voi mi sa dare delle informazioni in piu sul Predator della Rcfishingboat? rcfishingboat.it
Il prezzo non è assolutamente male ma volevo sapere se qualcuno lo ha provato. :20:
Grazie ciao

Carpey :heng:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti