RC fishing boat

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

RC fishing boat

Messaggio da Stone Generator » 03/07/2012, 10:21

che ne pensate? c'è un modello con eco incorporato sul telecomando a 800 euro, sono cifre più contenute rispetto a angling technics o fishcon... ma come saranno?

il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: RC fishing boat

Messaggio da lorenzino19 » 03/07/2012, 11:59

c'è anche il modello base anche quello con eco a 350 euri, sinceramente non ci capisco molto, ma visti i prezzi degli altri anche made in china mi viene qualche dubbio, però il prezzo non sarebbe male.....

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 03/07/2012, 20:29

Stone Generator ha scritto:che ne pensate? c'è un modello con eco incorporato sul telecomando a 800 euro, sono cifre più contenute rispetto a angling technics o fishcon... ma come saranno?

Ma è un barchino ??
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 03/07/2012, 22:17

rcfishingboat.it/

dacci un occhio i prezzi sono veramente bassi... solo che per un barchino uno alla fine non pretende, ma spera che ci sia il minimo assoluto di guasti e imprevisti possibile... però mi ha messo curiosità, sembra ce ne sia uno con eco incorporato al telecomando come lo sto cercando io

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 03/07/2012, 23:18

Io se dovessi spendere simile cifre preferirei un gommone ed un eco vero....
Se propio non posso fare a meno del barchino (pesca in cave poiche nei grandi laghi non serve a nulla) o lo prendo "serio di marca" con garanzia affidabile piuttosto che un cinesone da 800 euro....
quelli cinesi da 300 euro oltre ad NON avere la retro (fondamentalein caso ti finisca incagliato) portano poca pastura se propio vuoi risparmiare costruiscitelo magari con un amico che fa modellismo.
L eco incorporato dentro il telecomando e un cavolata per vari motivi:
- gli eco dei barchini sono wi-fi e posseggono un trasduttore nettamente inferiore ad un eco "normale"
- se mi si rope il telecomando mi si rompe anche leco
-se mi compro una barca vera leco del barchino non posso usarlo
- hanno uno schermo con risoluzione pessima gia un eco e tutto da interpretare figurati un cinesone all in one.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 04/07/2012, 20:40

Stone Generator ha scritto:rcfishingboat.it/

dacci un occhio i prezzi sono veramente bassi... solo che per un barchino uno alla fine non pretende, ma spera che ci sia il minimo assoluto di guasti e imprevisti possibile... però mi ha messo curiosità, sembra ce ne sia uno con eco incorporato al telecomando come lo sto cercando io

Dando un'occhiata al sito mi sembra un prodotto valido, però sai senza provarlo non mi permetto di esprimere pareri personali.

In ogni caso dipende anche dall'uso che ne devi fare perchè come dice bene Axzgsk con quella cifra prendi gommone,eco,motore e sei a posto tutta la vita (noi abbiamo fatto così), poi diciamo che abbiamo avuto anche la fortuna di vincere il barchino all'ultimo raduno PCF :lol: :fischiet2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 04/07/2012, 21:08

il problema è che gommone o barca non so dove metterli, avendo una cantina piccola già vergognosamente piena di attrezzatura da pesca, mentre il barchino sì... e anche per questioni di praticità specie per quelle volte che sono da solo, preferirei quello

cmq ovviamente terrò conto di tutti i consigli, specie di chi per esperienza ha provato sia una sia l'altra cosa

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 mar 1978

Messaggio da rudy » 04/07/2012, 21:39

io e il socio agli inizi comprammo il gommone con motore e eco ma dopo due uscite l'abbiamo venduto per il barchino molto più pratico per dove peschiamo noi, prevalentemente in canale. e se andiamo nei grandi laghi ovviamente nolleggiamo la barca. è sempre il solito discorso dipende dai posti che frequenti maggiormente. se devi acquistare un barchino compralo buono , con 800 euro prendi un microcat usato ovviamente senza eco ma vedrai che non ti cambia la vita. ma almeno quando lo fai partire sei sicuro che faccia il suo lavoro senza problemi . a ostellato ho visto scene da brivido gente che si tuffava per recuperare barchini economici che non rispondevano più ai comandi e ti confermo che non hanno passato dei bei momenti di relax come dovrebbe regalare la nostra passione.io ho un microcat da 4 anni e sono stracontento zero problemi ,zero manutenzione e lo usiamo spesso.ciao

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 05/07/2012, 12:01

per i "miei" posti meglio il barchino, secondo me... ho anche un amico che ha la barca, quando andiamo nei laghi naturali più grandi la porta sempre a meno che non si debba pescare marginal perchè appena più distante ci sono tipo buche di 70 metri

quindi penso che avere tutti e due gli oggetti torni comodo a entrambi... eccetto qualche pescata in questi laghi generalmente sono in cave/canali, quindi è perfetto

carpey
Carpista
Carpista
data di nascita:: 21 gen 1977
Record cappotti: 3

Messaggio da carpey » 21/11/2012, 21:55

Ciao Ragazzi,ne ho preso uno dalla rcfishingboat 3 settimane fà, il modello e il Predator colore Mimetico,vi dirò non e per niente male,e il prezzo e contenuto.
Non ha l'ecoscandaglio sul radiocomando...ma chissene... L'ho usato al Lago Blu a Pavia e a dirla tutta funziona che e una meraviglia..! guardate anche questo,penso sia lo stesso del ".it" rcfishingboat.net ,se non lo affondo prima vi darò ulteriori sviluppi... :lol:

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 22/11/2012, 9:05

Facci sapere come si comporta il mezzo :)

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

carpey
Carpista
Carpista

Messaggio da carpey » 03/12/2012, 10:46

Ciao a tutti......dopo un mesetto posso rilasciarvi pareri e impressioni di questo barchino.. :D
Allora in totale ci ho fatto 5 pescate,non e da me ..ma devo ammettere che non riesco a trovare difetti....
Durata delle batterie variabile tra 1,5h a pieno regime ovvero girando come un matto nel laghetto,se non giri di continuo le tue 2.5 ore te le fai!
Poi...,distanza massima ...ragazzi ho dovuto prendere il binocolo di mio padre,poiche dopo i 200 metri e veramente difficile vederlo...tranne di sera poiche con le luci accese illumina il lago,!!
In 5 pescate non ho mai perso il segnale,quindi ritengo sia molto affidabile.
Non ho resistito a non smontarlo..... :D con piacere ho visto che monta una elettronica semplicissima e reperibile ovunque,del tipo che se spacco qualcosa posso smontare centralina e regolatore dalla mia tamya radiocomandata.
Se volete potete montare radio ancora piu potenti tipo spectrum-futaba...ma a dir la verita non saprei a che servono poiche quella di serie va molto bene.
Sgancio pastura a botola,ne tiene un bel po ma al max poi si fa un secondo passaggio.
Ha un solo motore abbastanza potente e va benissimo ed e molto silenzioso,curva tramite un classico timone ed e maneggevolissima.
In conclusione voto da 1a10 gli do un 9 e ve la consiglio.
Ps se vi viene in mente qualcosa chiedete pure.....ciaoooo

dangilio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 19 dic 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da dangilio » 03/12/2012, 13:48

carpey ha scritto:Ciao a tutti......dopo un mesetto posso rilasciarvi pareri e impressioni di questo barchino.. :D
Allora in totale ci ho fatto 5 pescate,non e da me ..ma devo ammettere che non riesco a trovare difetti....
Durata delle batterie variabile tra 1,5h a pieno regime ovvero girando come un matto nel laghetto,se non giri di continuo le tue 2.5 ore te le fai!
Poi...,distanza massima ...ragazzi ho dovuto prendere il binocolo di mio padre,poiche dopo i 200 metri e veramente difficile vederlo...tranne di sera poiche con le luci accese illumina il lago,!!
In 5 pescate non ho mai perso il segnale,quindi ritengo sia molto affidabile.
Non ho resistito a non smontarlo..... :D con piacere ho visto che monta una elettronica semplicissima e reperibile ovunque,del tipo che se spacco qualcosa posso smontare centralina e regolatore dalla mia tamya radiocomandata.
Se volete potete montare radio ancora piu potenti tipo spectrum-futaba...ma a dir la verita non saprei a che servono poiche quella di serie va molto bene.
Sgancio pastura a botola,ne tiene un bel po ma al max poi si fa un secondo passaggio.
Ha un solo motore abbastanza potente e va benissimo ed e molto silenzioso,curva tramite un classico timone ed e maneggevolissima.
In conclusione voto da 1a10 gli do un 9 e ve la consiglio.
Ps se vi viene in mente qualcosa chiedete pure.....ciaoooo
scusa ma la differenza con il modello con l'eco è di 50 € ..possibile ? oppure ho letto io male sul sito che hai linkato?

carpey
Carpista
Carpista

Messaggio da carpey » 11/12/2012, 18:35

rcfishingboat.it/prodotti.php?id_cat=1

Ciao,ho rivisto ora il sito dopo un po di mesi...hanno messo altri modelli,parte da 439 il modello senza eco, a 490 con eco esterno a 590 con eco integrato...dagli un okkio....ci sono i prezzi esposti :augen:
comunque la risposta alla tua domanda e si...nel senso che la differenza tra la barca con "eco esterno" e "senza eco" e realmente minima...aparte quello con l'eco integrato. Ma anche il modello con eco integrato da 590 che è il piu bello e il piu costoso......non e paragonabile con altre barche...,cavolo con 600 euro la kkarp ti vende solo la barca?!! :25: e lo stesso le altre marche.... Ciaooo

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 12/12/2012, 20:14

carpey ha scritto:hrcfishingboat.it/prodotti.php?id_cat=1

Ciao,ho rivisto ora il sito dopo un po di mesi...hanno messo altri modelli,parte da 439 il modello senza eco, a 490 con eco esterno a 590 con eco integrato...dagli un okkio....ci sono i prezzi esposti :augen:
comunque la risposta alla tua domanda e si...nel senso che la differenza tra la barca con "eco esterno" e "senza eco" e realmente minima...aparte quello con l'eco integrato. Ma anche il modello con eco integrato da 590 che è il piu bello e il piu costoso......non e paragonabile con altre barche...,cavolo con 600 euro la kkarp ti vende solo la barca?!! :25: e lo stesso le altre marche.... Ciaooo

Ciao, per curiosità l'hai mai testato in acqua corrente??
Immagine
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”