Acquistone del prossimo anno

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Acquistone del prossimo anno

Messaggio da goldberg » 16/04/2012, 9:51

Stone Generator ha scritto:sìsì goldberg avevo capito... solo che era il concetto di recuperare un pesce per 400 metri, lì per lì purtroppo non ci ho pensato e non pensare a una cosa del genere significa che imparando adesso, ne sto facendo probabilmente troppe tutte insieme... credo in futuro prenderne uno mi tornerà comunque utile, però non ho fretta

come spesa sinceramente oltre i 1000-1000 iniziano a girarmi, devo considerare anche che uso ne faccio e quanto è davvero necessario

quando lo compri,dai un occhio all'usato!!risparmi dei bei soldi!!



Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Acquistone del prossimo anno

Messaggio da ilberry » 16/04/2012, 10:05

Con 500 euro ti puoi comprare una barchetta 2.47 x 1.20 dal peso di 34kg (che metti tranquillamente sul tetto di qualsiasi automobile), con altre 500 euro ci potresti mettere un bel motorino elettrico e un eco come si deve e vai a calare dove ti pare!!! La vedo un pò dura sedersi sul barchino per andare a recuperare un pesce in long rage!!!
Quant'è bello pescare marginale!!!

ciclista pescador
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/04/2012, 21:24
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 gen 1985
Record cappotti: 0

Re: Acquistone del prossimo anno

Messaggio da ciclista pescador » 20/04/2012, 13:26

possiedo il barchino...tormenta dell kkarp!!mai dato nessun problema...lo uso nei laghi di mantova e fidati che oltre i 200m non esci di più,
1- ti serve un mega binocolo per vedere dove calare.
2- quando recuperi la carpa ora che arriva a riva da 400m ha la bocca distrutta
2- se supera gli 11kg tirarla a riva da 400m senza che si infili in qualche ostacolo o fiori di loto è impossibile!!!
3- calara a 400m la batteria la fai fuori dopo avere calato 3 canne.
io calo massimo a 200m ma son già tantissim i fidati!!!
sto valutando il caso di vender il barchino per un bel gommoncino dal fondo rigido che con 600 euro me la cavo..

calare a 400m con il barchino dal mio punto di vista va contro l'etica del carpfishing!! la baffona arriva distrutta a riva...a quel punto che usiamo a fare il materassino e disinfettante??
ciaoo

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Acquistone del prossimo anno

Messaggio da Stone Generator » 20/04/2012, 21:44

piccolo appunto, non a provocazione ma è come la penso io... anche il carp sack è contro l'etica, però lo usano tutti non per una questione fondamentale come tirare fuori il pesce, ma semplicemente per far venire meglio le foto

cmq capisco la cosa di recuperare il pesce da riva a quelle distanze e eviterò, così come evito l'uso del carp sack che possiedo ma solo per la pesatura
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

ciclista pescador
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/04/2012, 21:24
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 gen 1985
Record cappotti: 0

Re: Acquistone del prossimo anno

Messaggio da ciclista pescador » 21/04/2012, 13:30

infatti io non ho neanche mai comprato il carp sack....
comunque calando a 200 m come solito faccio,le carpe di una certa taglia entro i 6 kg...arrivano che hanno la bocca un pò lacerata...prova a pensare a 400m!...io sto valutando la possibilità di un gommone o una barca pieghevole appunto per questo..

Rispondi

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti