Carrello... si o no?!?

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da furby79 » 09/02/2011, 8:37

Ritchie ha scritto:Ecco che dopo averlo ripreso da ogni angolo quel giorno alle Lame, ora quatto ha l'occasione di postare il suo spettacolare carrello.... se ci fate caso, nelle borse inferiori c'è un alloggiamento comodo comodo per la moglie :lol:
:lol: ..... ma per curiosità quanti chili di roba ci hai caricato su? :shock:


NO al Fly Carp

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da quatto48 » 10/02/2011, 21:52

In kg non lo so, ma posso dirti: un borsone porta minuteria e atrezzatura, un borsone per i viveri, materassino, borsetta porta boilies, sedia, sacca portacanne con all'interno l'ombrellone, fustino da 5 litri di acqua e gas per la pasta. ;)
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da penela » 17/01/2012, 10:46

riprendo questo argomento visto che sono in procinto di prenderne uno pure io....finalmente mi sono deciso se no la schiena e il nervo sciatico cominciano a urlare :28: :lol:
quello che vorrei comprare è questo

freetimebolsena.com/joomla/home-3716.html

il prezzo è sui 90 euro ma devo ancora sentire bene....
qualcuno ce l'ha o sa di modelli simili a minor prezzo? :fischiet2:

alla prossima...

Luca
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da Ilovethisgame87 » 17/01/2012, 16:32

Quest'ultimo carrello mi piace :)
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da penela » 17/01/2012, 17:09

Ilovethisgame87 ha scritto:Quest'ultimo carrello mi piace :)
Brandazza dice 90 euro da ordinare pero...io aspetto sta settimana e poi mi sa che lo prendo
devo anche chiedere se è compreso di sacca, come si vede dalla foto, o no...
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

LucaC
UTENTE BANNATO
Messaggi: 556
Iscritto il: 17/05/2011, 21:48
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da LucaC » 17/01/2012, 22:16

penela ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:Quest'ultimo carrello mi piace :)
Brandazza dice 90 euro da ordinare pero...io aspetto sta settimana e poi mi sa che lo prendo
devo anche chiedere se è compreso di sacca, come si vede dalla foto, o no...
Grande luca questo si che e' una figata...

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da Ritchie » 18/01/2012, 8:51

Bello Luca, va benissimo... è uguale al mio ma in più ha la sacca, comoda.
Il mio è un Maver, l'ho pagato 100 Euro al Carpitaly 2010.
Ti consiglio di controllare sempre che le ruote siano ben gonfie, hanno tendenza a sgonfiarsi ed allora è una tortura.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da penela » 18/01/2012, 9:13

Ritchie ha scritto:Bello Luca, va benissimo... è uguale al mio ma in più ha la sacca, comoda.
Il mio è un Maver, l'ho pagato 100 Euro al Carpitaly 2010.
Ti consiglio di controllare sempre che le ruote siano ben gonfie, hanno tendenza a sgonfiarsi ed allora è una tortura.
be' Ritchie, le ruote a sto giro le tengo gonfie e le controllerò tutte le volte :fischiet2:
visto che con l'altro carrellino erano praticamente bucate non ti dico la fatica ogni volta.... :28: :28: :lol:
per la sacca devo chiedere se è in dotazione visto che in alcune foto non c'è e in altre si...ma quello è il meno
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ale-specchio83
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/06/2014, 19:13
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 14 dic 1983
Record cappotti: 3

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da Ale-specchio83 » 04/06/2017, 18:52

qualcuno di voi possiede i kkarp?
cosa ne pensate?
:4:

Avatar utente
primusuck
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/12/2019, 16:10
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1974
Record cappotti: 0

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da primusuck » 27/07/2020, 17:39

Riapro questo post perchè vorrei un consiglio sul carrello da acquistare.
Ci sono delle cose importanti da tener presente: non faccio le notti, non mi porto i viveri se non semplicemente un panino e della birra (acqua).
Quindi non devo trasportare: tenda, lettino, fornelli, taniche, si per l'ombrello contro il sole e la pioggia.
Il terreno è abbastanza solido, ma il sentiero che attraverso è caratterizzato da tratti con sterpaglia e sassi...
Vorrei qualcosa di non molto costoso.
Cosa offre il mercato oggi? :) Io anche se giro sui negozi on line, non sono in grado assolutamente di scegliere, perchè non ho mai nemmeno visto dal vivo un simile attrezzo :mrgreen:

Grazie

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da Scaled_71 » 28/07/2020, 11:51

primusuck ha scritto:
27/07/2020, 17:39
Riapro questo post perchè vorrei un consiglio sul carrello da acquistare.
Ci sono delle cose importanti da tener presente: non faccio le notti, non mi porto i viveri se non semplicemente un panino e della birra (acqua).
Quindi non devo trasportare: tenda, lettino, fornelli, taniche, si per l'ombrello contro il sole e la pioggia.
Il terreno è abbastanza solido, ma il sentiero che attraverso è caratterizzato da tratti con sterpaglia e sassi...
Vorrei qualcosa di non molto costoso.
Cosa offre il mercato oggi? :) Io anche se giro sui negozi on line, non sono in grado assolutamente di scegliere, perchè non ho mai nemmeno visto dal vivo un simile attrezzo :mrgreen:

Grazie
Beh, il primo quesito che mi farei è questo: mi serve realmente un carrello per trasportare il materiale ? SE il percorso da fare è breve, non so quanto ti meriti prendere un ulteriore oggetto da trasportare in auto (poi magari hai un "tir" a disposizione :lol: ) che ha comunque un suo proprio ingombro

Io ho il carrello "Nash Tackle Barrow"....devo dire che ben si adatta per trasportare portacanne, un paio di borsoni e lettino, se messo bene (legato con elastici) anche più materiale quali ombrelloni /tende......ce ne sono di ben più grandi, ma a me non servono

E'uno dei tanti modelli a ruota singola, tipologia adatta in particolar modo per i percorsi stretti...io preferisco questo tipo di carrello

Il prezzo medio di un carrello decente è comunque sopra ai 100 euro, al di sotto trovi prodotti al più mediocri

Avatar utente
primusuck
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/12/2019, 16:10
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1974
Record cappotti: 0

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da primusuck » 28/07/2020, 12:24

in effetti devo valutare bene...di strada ce ne un pò e i sentieri son stretti, ma dato che porto con me poche cose, forse è meglio se mi organizzo con uno zaino che uso anche per la PAF...il fatto è che ogni volta devo togliere le cose che uso al mare e mettere quelle delle carpe...comunque sempre meglio che spendere 100€ e poi non sfruttare al massimo l'articolo o addirittura usarlo pochissime volte durante l'anno...grazie ;)

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da Scaled_71 » 28/07/2020, 14:26

primusuck ha scritto:
28/07/2020, 12:24
in effetti devo valutare bene...di strada ce ne un pò e i sentieri son stretti, ma dato che porto con me poche cose, forse è meglio se mi organizzo con uno zaino che uso anche per la PAF...il fatto è che ogni volta devo togliere le cose che uso al mare e mettere quelle delle carpe...
Beh, io ti consiglierei (se il trasporto è fattibile senza carrello) di spendere quei soldi (ma anche di meno) per uno zaino / borsone specifico ove tenere unicamente il materiale da carp fishing.....alla lunga il "trasferimento" continuo fra zaini......stanca :roll: ed il rischio di lasciare qualcosa di importante a casa non è cosa proprio impossibile :twisted: :roll: :astemm:

Io ho sempre fatto così....ogni pesca ha i suoi spazi in termini di borse ed accessori vari.....ci perdi meno tempo a preparare e meno a rimettere ;)

primusuck ha scritto:
28/07/2020, 12:24
....comunque sempre meglio che spendere 100€ e poi non sfruttare al massimo l'articolo o addirittura usarlo pochissime volte durante l'anno...grazie ;)
Quanto lo sfrutterai lo puoi sapere soltanto te.....nel tuo caso mi par di capire che potresti investire in cose più essenziali, almeno ad ora ;)

Avatar utente
primusuck
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/12/2019, 16:10
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1974
Record cappotti: 0

Re: Carrello... si o no?!?

Messaggio da primusuck » 28/07/2020, 18:53

Scaled_71 ha scritto:
28/07/2020, 14:26
primusuck ha scritto:
28/07/2020, 12:24
in effetti devo valutare bene...di strada ce ne un pò e i sentieri son stretti, ma dato che porto con me poche cose, forse è meglio se mi organizzo con uno zaino che uso anche per la PAF...il fatto è che ogni volta devo togliere le cose che uso al mare e mettere quelle delle carpe...
Beh, io ti consiglierei (se il trasporto è fattibile senza carrello) di spendere quei soldi (ma anche di meno) per uno zaino / borsone specifico ove tenere unicamente il materiale da carp fishing.....alla lunga il "trasferimento" continuo fra zaini......stanca :roll: ed il rischio di lasciare qualcosa di importante a casa non è cosa proprio impossibile :twisted: :roll: :astemm:

Io ho sempre fatto così....ogni pesca ha i suoi spazi in termini di borse ed accessori vari.....ci perdi meno tempo a preparare e meno a rimettere ;)
Sarebbe la cosa più bella, in effetti...ma io ho una stanzetta piena di attrezzatura per la pesca :P Surfcasting, tantissimo, PAF, barca: bolentino, slow pitch, piccola traina; spinning, feeder; zaini, borse cassette, cassettoni; vecchie canne fisse e bolo che non uso più...perfino al rod building mi dedico...il carpfishing mi mancava :29: :mrgreen: :mrgreen: Diciamo che son nato per pescare, ma obbligato a lavorare, come scrivono su qualche t-shirt :ac:
Spero solo che mia moglie non butti tutto all'improvviso fuori casa! :D

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti