Tabella appunti catture
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Tabella appunti catture
Voi come appuntate le vostre catture?Io mi sono creato questa tabella su excell,suggerimenti?Modifiche?C'è tutto quello che serve?
- Allegati
-
- Appunti catture.xlsx
- (9 KiB) Scaricato 325 volte
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
Re: Tabella appunti catture
credo proprio che te la ruberò o devo pagare i diritti del copyrigth??
avevo sempre pensato di appuntarmi le catture ma non l ho mai fatto...comincerò proprio da domani(piccola sessione giornaliera)!!
e
davvero una bella tabella!!

Field Tester Carpfishingestremo Baits
-
- Carpisti Esperti
E' tutta vostra!!! 

- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Complimenti, è davvero bella e completa.
L'unico dubbio che ho non è sulla tabella in sè, quanto sulla sua effettiva compilazione e sull'impiego finale.
Io per esempio mi dimenticherei di compilarla, o me ne ricorderei in ritardo, 9 volte su 10. E poi, dopo che avrai una bella casistica come la impieghi?
Io penso che per quante statistiche facciamo il carpfishing lascia sempre un ampio margine all'imprevedibile (per fortuna); e preferisco assimilare le esperienze senza metterle in tabella. Ma questo vale solo per me....
Comunque
L'unico dubbio che ho non è sulla tabella in sè, quanto sulla sua effettiva compilazione e sull'impiego finale.
Io per esempio mi dimenticherei di compilarla, o me ne ricorderei in ritardo, 9 volte su 10. E poi, dopo che avrai una bella casistica come la impieghi?
Io penso che per quante statistiche facciamo il carpfishing lascia sempre un ampio margine all'imprevedibile (per fortuna); e preferisco assimilare le esperienze senza metterle in tabella. Ma questo vale solo per me....
Comunque

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Esperti
Io l'ho fatta più che altro perchè mi piace catalogare e raccogliere informazioni,ma giusto perchè mi fa piacere tra qualche anno andare a vedere in tabella le catture,ma per parlare,nient'altro...Magari riguardando le foto con qualche amico che ci si chiede ma come l'avevi presa,dove ecc...Fa parte del passatempo!

- Ritchie
- Carpista Super
Hai fatto benissimo... è questione di come uno vive queste cose.pangy ha scritto:Io l'ho fatta più che altro perchè mi piace catalogare e raccogliere informazioni,ma giusto perchè mi fa piacere tra qualche anno andare a vedere in tabella le catture,ma per parlare,nient'altro...Magari riguardando le foto con qualche amico che ci si chiede ma come l'avevi presa,dove ecc...Fa parte del passatempo!![]()

nous sommes du soleil
- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
- Record cappotti: 5
secondo me potrebbe essere utile invece...tramite le voci che ci sono in questa cartella ti puoi ricordare meglio i posti dove prendi in quel determinato periodo..questo a lungo termine...per fare un esempio...puoi notare che in tal periodo a tal ora in tal posto hai preso qualcosa piu di una volta...e quindi puoi PROVARE a ricalare in quel posto..questa è l'idea che mi sono fatto io..
- dvdjap
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 08 lug 1975
interessante...io metterei anche la fase lunare e poi però con questi dati andrebbero analizzati!
bisognerebbe raggrupparli per bacino di pesca o posta che forse è meglio così che a fine anno sia possibile stilare una serie di informazioni risultanti che anche in base alla stagione forniscano indicazioni scentifiche dettagliate per quella posta...alla fine otterresti dei suggerimenti su quale stagione-fase lunare-ora del giorno/notte-meteo in cui hai avuto più catture.
Idea ganza da sviluppare magari con access che si presta di più!
bisognerebbe raggrupparli per bacino di pesca o posta che forse è meglio così che a fine anno sia possibile stilare una serie di informazioni risultanti che anche in base alla stagione forniscano indicazioni scentifiche dettagliate per quella posta...alla fine otterresti dei suggerimenti su quale stagione-fase lunare-ora del giorno/notte-meteo in cui hai avuto più catture.
Idea ganza da sviluppare magari con access che si presta di più!
Chi semina pruni non vada a giro scalzo!
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 ago 1993
complimenti, bella tabella per segnarsi ogni cosa....
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
io non le segno, mi rircordo tutte o quasi le catture fatte (come, dove, con che esca e a che ora)....
strano ma vero, per queste cose ho una memoria da far paura....per tutte le altre cose mi dimentico la memoria in tasca di solito!!!!
e poi al max ho le foto che mi aiutano....
Il Blangio è uno che si segna tutto...anche quante volte va nel bosco a cxxxxxre

strano ma vero, per queste cose ho una memoria da far paura....per tutte le altre cose mi dimentico la memoria in tasca di solito!!!!

e poi al max ho le foto che mi aiutano....
Il Blangio è uno che si segna tutto...anche quante volte va nel bosco a cxxxxxre

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Ritchie
- Carpista Super
Anch'io come te; non che un bel taccuino non serva, ma non ne ho mai sentito il bisognopenela ha scritto:io non le segno, mi rircordo tutte o quasi le catture fatte (come, dove, con che esca e a che ora)....![]()
beh, perchè lui trova anche i funghi nel frattempo...penela ha scritto:Il Blangio è uno che si segna tutto...anche quante volte va nel bosco a cxxxxxre![]()

nous sommes du soleil
- daviders
- Carpista Super
- data di nascita:: 18 feb 1983
Veramente complimenti
la terro' sempre nel mio tavolino nash quando sono in pesca!!!Speriamo non porti solo sfiga averla dietro... 

è bella è bella.... questa è bella...
-
- Carpisti Esperti
Grazie mille!Oddio spero proprio di no! 

- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985

Field Tester Carpfishingestremo Baits
-
- Carpista
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 19 apr 1989
- Record cappotti: 2
Un quaderno con ora tempo temperatura peso esca terminale se a guadino o no segni particolari ogni carpa la segno così e non dimentichiamo il posto e la profondità per chi usa la barca come me riesce ad avere anche quest'ultimo dato