Guadino Carpfishing

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
blangio
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/07/2009, 12:48
Regione: Piemonte
Località: Igliano (CN)
sesso: M
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Re: guadino

Messaggio da blangio » 30/09/2009, 20:06

freism ha scritto:non è il peggiore,fidati. avevo preso il kkarp.. che truffa! secondo me bisognerebbe denunciare certe aziende quando producono certe cose! :lol2:

il tutto era assemblato con un solo rivetto! che alla prima carpa logicamente ha ceduto! lo sistemo io rivettando meglio il tutto.. e alla terza carpa, forse, mi si rompe il manico in prossimità del retino! i materiali sono pessimi e di sicuro sottodimensionati a ciò che dobbiamo fare. non è possibile concepire un guadino x "carpfishing" a quella maniera! :mrgreen: ora ci rido su.. ma la rottura di balle è tanta..
Stessa cosa anche a me, solo che il rivetto mi si e rotto con un gatto.......ma che sfiga :lol: :lol:
lo riaggiustato aggiungendogli un altro rivetto (totale 2), un po a tenuto fino alla penultima sessione quando si e tranciata di netto una stecca che tiene la rete.

Ora o preso un Pelzer di fascia bassa e avendolo gia provato c'è molta ma molta differenza rispetto al Kkarp, i materiali son di un altra qualita.
In negozio o visto anche i nuovi Maver che non sembrano per niente male.


Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: guadino

Messaggio da giangio » 30/09/2009, 21:34

la milo li fa come gli altri non so chi copia comunque credo che costino meno,io ne o avuto uno poi lo distrutto ma non con pesce ma comunque e per fortuna costava molto poco,ora o il nash extreme pusuit me l'anno regalato ma se dovessi comprarlo col cavolo 150€ sono troppi........quoto anche pelzer qualita prezzo..
non molliamo mai

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: guadino

Messaggio da Ska » 30/09/2009, 21:38

giangio ha scritto:la milo li fa come gli altri non so chi copia comunque credo che costino meno,io ne o avuto uno poi lo distrutto ma non con pesce ma comunque e per fortuna costava molto poco,ora o il nash extreme pusuit me l'anno regalato ma se dovessi comprarlo col cavolo 150€ sono troppi........quoto anche pelzer qualita prezzo..

io pensavo di stare intorno a quella cifra ... :astemm:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: guadino

Messaggio da dnacarp » 01/10/2009, 7:06

scusate mi dite quel'e il kkarp che si e rotto quello che costa sulle 25-30 euro? io ho quello con il manico fisso e vero il prezzo sale ma come si dice sempre il risparmio non e mai un guadagno il pelzer e un guadino da battaglia !!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: guadino

Messaggio da penela » 01/10/2009, 15:48

io e il socio i guadini li mangiamo.... :lol:

in 1 anno e mezzo ne ho cambiati 3... quasi sempre infatti mi porto il guadino di scorta!!! :hyst: :hyst:
quello della karp da 25 euro con manico telescopico (che si piegava tipo canna fissa) si è staccato il blocco a V al 1° pesce, messo a posto ha fatto ancora qualche mese ma poi basta...
il primo della Pelzer ha fatto 6 mesi poi si è rotto il braccio (di culo si è rotto solo il pezzo dove c'era il blocco) sego 3 cm del'altro braccio, compro il blocco a V e lo riuso...
vediamo quanto mi dura l'ultimo della pelzer, l'ho pagato 35 euro su ilcaselloesche ma non sembra niente male per quel prezzo, ha un bel manico rigido....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
blangio
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/07/2009, 12:48
Regione: Piemonte
Località: Igliano (CN)
sesso: M
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Re: guadino

Messaggio da blangio » 01/10/2009, 18:59

dnacarp ha scritto:scusate mi dite quel'e il kkarp che si e rotto quello che costa sulle 25-30 euro? io ho quello con il manico fisso e vero il prezzo sale ma come si dice sempre il risparmio non e mai un guadagno il pelzer e un guadino da battaglia !!!
Si dnacarp, se non ricordo male lo pagato attorno ai 27 euro dalla Mincio con il manico telescopico.
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: guadino

Messaggio da Salvatore » 01/10/2009, 19:29

Ho paura che il mio stia per andare....le stecche della rete cominciano a creparsi.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
emanuel
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 403
Iscritto il: 23/08/2009, 11:05
Regione: Toscana
Località: firenze
sesso: M
data di nascita:: 02 ago 1982
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: guadino

Messaggio da emanuel » 01/10/2009, 21:29

Salvatore ha scritto:Ho paura che il mio stia per andare....le stecche della rete cominciano a creparsi.
ma a me sembrava in ottimo stato sabato......cmq avevi ragione le magli dell mio guadino son davvero grosse!! cmq per la cifra non mi posso lamentare ma il prox lo prendo come il tuo!

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: guadino

Messaggio da Salvatore » 01/10/2009, 21:45

L'ho preso a Calenzano dal Nencini, se poi dovrò cambiarlo lo prendo con la chiusura a forbice.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: guadino

Messaggio da carpachepassione » 01/10/2009, 22:37

Ho visto quello che ha Blangio... Il Pelzer... é moooolto bello...

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: guadino

Messaggio da aneste24 » 01/10/2009, 22:41

carpachepassione ha scritto:Ho visto quello che ha Blangio... Il Pelzer... é moooolto bello...
Anche quello come il mio della K-karp è da considerare!!!

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: guadino

Messaggio da dnacarp » 02/10/2009, 7:03

lo so che e dura ma spendere un po di piu per questi attrezzi e meglio almeno la spesa si fa una volta e non si fa piu con 80 euri si prende un guadino che vale !!!!
perche si rompe oggi si rompe domani 30 euri alla volta lo stesso si arriva alla cifra totale che prendereste un guadino di buona fattura
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: guadino

Messaggio da giangio » 02/10/2009, 20:57

ho avuto un rod hut. per circa dieci anni lo buttato dopo un duro lavoro,lo pagato all'epoca piu di 200.000 £ MA SIA LE STECCHE che il manico ogni tanto andava sistemato,io sono dell'idea se si va spesso a pesca da soli di comprarne almeno due,decenti e ovvio uno di scorta con noi non fa mai male.......oggi come oggi ce solo l'imbarazzo della scelta per fortuna una volta cerano 3-4 modelli o poco o troppo,come le canne i mulineli ecc....ecc......

si puo anche optare un buon guadino che non badiamo a spesa,e uno del cavolo di scorta......io faccio cosi appena riesco me ne compro un altro e si....
non molliamo mai

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: guadino

Messaggio da aneste24 » 02/10/2009, 21:07

:) :D
giangio ha scritto:ho avuto un rod hut. per circa dieci anni lo buttato dopo un duro lavoro,lo pagato all'epoca piu di 200.000 £ MA SIA LE STECCHE che il manico ogni tanto andava sistemato,io sono dell'idea se si va spesso a pesca da soli di comprarne almeno due,decenti e ovvio uno di scorta con noi non fa mai male.......oggi come oggi ce solo l'imbarazzo della scelta per fortuna una volta cerano 3-4 modelli o poco o troppo,come le canne i mulineli ecc....ecc......

si puo anche optare un buon guadino che non badiamo a spesa,e uno del cavolo di scorta......io faccio cosi appena riesco me ne compro un altro e si....
Gi...sarebbe meglio averne 2!!!!! ;)

Avatar utente
raffa
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1363
Iscritto il: 16/02/2009, 21:27
Regione: Veneto
Località: San Pietro di Morubio-Bonavicina,Verona
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Re: guadino

Messaggio da raffa » 02/10/2009, 21:21

Io ho speso sui cento, quattro anni fa per un guadino della milo con chiusura a forbice. Ha fatto le sue battaglie ed ora stanno saltando lo snodo e la rete. Non mi inporta di spendere qualcosa in più. L'importante è che abbia una rete a maglie fini. Pensavo di passare ad uno con blocco a v. Con un manico magari leggero ma resistente.
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti