Plumbing

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Plumbing

Messaggio da Stone Generator » 30/01/2013, 12:10

per fare plumbing credi che il peso del piombo sia determinante? mi spiego, è solo una questione di raggiungere una certa distanza, oppure usando una spod rod si dovrà usare un piom bo sufficientemente grosso e di una determinata forma per trasmettere meglio le vibrazioni del fondale (sassi ecc.) alla vetta?


il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Plumbing

Messaggio da Ilovethisgame87 » 30/01/2013, 12:19

Oltre a poter andare lontano e' necessario un piombo con una grammatura tale da poter leggere senza troppe difficolta' il fondale.
Io mi trovo bene con il piombo appositamente creato dalla fox. E' bello pesante e svolge alle perfezione il suo lavoro.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Plumbing

Messaggio da FabioS » 04/02/2013, 19:50

Ilovethisgame87 ha scritto:Oltre a poter andare lontano e' necessario un piombo con una grammatura tale da poter leggere senza troppe difficolta' il fondale.
Io mi trovo bene con il piombo appositamente creato dalla fox. E' bello pesante e svolge alle perfezione il suo lavoro.

di solito in dotazione nel kit marker della fox il piombo è da 113gr, l'importante è che usi un mulo con treccia allora hai la massima sensibilità ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Plumbing

Messaggio da Pyah » 04/02/2013, 23:11

personalmente uso due piombi di due pesi diversi, uno per lanci piu lonani e acque profonde e uno per le altre situazioni. Piu precisamente 85 e 135 pero sempre e con i dentelli. Personalmente uso quelli della starbaits che hanno un pezzo piu onesto, il kit della fox costa 15 euro e poi il marker mi ha gia che esplodesse in volo !!!!!!
Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Plumbing

Messaggio da il-peri » 04/02/2013, 23:12

FabioS ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:Oltre a poter andare lontano e' necessario un piombo con una grammatura tale da poter leggere senza troppe difficolta' il fondale.
Io mi trovo bene con il piombo appositamente creato dalla fox. E' bello pesante e svolge alle perfezione il suo lavoro.

di solito in dotazione nel kit marker della fox il piombo è da 113gr, l'importante è che usi un mulo con treccia allora hai la massima sensibilità ;)
Si, infatti seguendo i vostri consigli mi sono deciso ad acquistare un po' tutto il necessario per il plumbing...

Con un po' di fortuna cercando un po' in giro su carpmercatino, ho trovato un'occasione di un ENDLESS 8000 usato con treccia nuova appena imbobianta a 50 Euro. Poi sfruttando uno sconto in un negozio, ho acquistato proprio oggi una JRC Powerplay Spod nuova ad un prezzo che non mi pare male di 43 Euro. Ora, devo solo andare al mio negozio di fiducia e comprare con una ventina di euro il kit della fox che mi sembra il più completo.
Poi non rimane altro che fare appena appena un po' di pratica :lol: ...detto niente vero?
Luca

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Plumbing

Messaggio da Stone Generator » 05/02/2013, 0:25

intendi questi per piombi coi dentelli? Immagine

io ci pesco quasi sempre sono favolosi in corrente e nei fondali in discesa! ;)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Plumbing

Messaggio da sampei92 » 05/02/2013, 8:16

No non è quello....è questo:
(non sono riuscito a trovare una foto migliore :28: )
Immagine
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Plumbing

Messaggio da Stone Generator » 05/02/2013, 11:14

vabbè si capisce perfettamente com'è fatto va bene la foto! non l'avevo mai visto... e pensare che finora plumbing l'ho fatto con una bolognese di 5 metri e un sugherone a scorrere AHAHAHAHAHAHAHAH secondo me comunque è fattibile anche senza galleggiante, con un po' di pratica e attenzione quando lanci ti rendi conto di quanto fondo c'è... solo se devi sondare anche le parti più vicine a te sei costretto a rilanciare e fai macello... troppi schianti nell'acqua

ma se per esempio ti interessa solo il sottoriva opposto con 3-4 passaggi incagli permettendo per me te la cavi... certo col galleggiante sei messo meglio, risparmi anche del tempo e hai idea di eventuali scalini
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Plumbing

Messaggio da sampei92 » 05/02/2013, 11:21

Se non ti interessa la profondità precisa e hai un punto di riferimento, cioè un ramo, ninfee, un isoletta sondi e senti com'è e il segnalino è superfluo perché sai di dover lanciare accanto alle ninfee, alla destra del ramo...

Se invece trovo un scalino a 30mt da te in bacino abbasatnza grande e non hai punti di riferimento allora il segnalino è utilissimo ;)

Poi come detto prima se vuoi farti un' idea precisa della profondità questo torna comodo :D
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Plumbing

Messaggio da Pyah » 05/02/2013, 11:43

sampei92 ha scritto:Se non ti interessa la profondità precisa e hai un punto di riferimento, cioè un ramo, ninfee, un isoletta sondi e senti com'è e il segnalino è superfluo perché sai di dover lanciare accanto alle ninfee, alla destra del ramo...

Se invece trovo un scalino a 30mt da te in bacino abbasatnza grande e non hai punti di riferimento allora il segnalino è utilissimo ;)

Poi come detto prima se vuoi farti un' idea precisa della profondità questo torna comodo :D
giustissimo !!! io adirittura ho sempre due canne montate con il marker e fermo il filo nella clip del mulinello cosi se devo rilanciare ho gia un punto preciso. per me il marker è fondamentale pioche se trovi il punto giusto sei gia a meta dell'opera
Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Plumbing

Messaggio da sampei92 » 05/02/2013, 12:01

Pyah ha scritto:
sampei92 ha scritto:Se non ti interessa la profondità precisa e hai un punto di riferimento, cioè un ramo, ninfee, un isoletta sondi e senti com'è e il segnalino è superfluo perché sai di dover lanciare accanto alle ninfee, alla destra del ramo...

Se invece trovo un scalino a 30mt da te in bacino abbasatnza grande e non hai punti di riferimento allora il segnalino è utilissimo ;)

Poi come detto prima se vuoi farti un' idea precisa della profondità questo torna comodo :D
giustissimo !!! io adirittura ho sempre due canne montate con il marker e fermo il filo nella clip del mulinello cosi se devo rilanciare ho gia un punto preciso. per me il marker è fondamentale pioche se trovi il punto giusto sei gia a meta dell'opera
la clip è il metodo migliore per "salvare" un punto...se ne devo memorizzare più di uno metto il più lontano fisso sulla clip e per gli altri uso il marker line o del nastro isolante (consiglio del nostro Angelo :12: ) e se non ho punti di riferimento in acqua allora ne prendo fuori, cioè un albero, una casa, lancio verso quel punto e il piombo cadrà nel punto preciso grazie alla clip ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Plumbing

Messaggio da FabioS » 05/02/2013, 20:14

sampei92 ha scritto:Se non ti interessa la profondità precisa e hai un punto di riferimento, cioè un ramo, ninfee, un isoletta sondi e senti com'è e il segnalino è superfluo perché sai di dover lanciare accanto alle ninfee, alla destra del ramo...

Se invece trovo un scalino a 30mt da te in bacino abbasatnza grande e non hai punti di riferimento allora il segnalino è utilissimo ;)

Poi come detto prima se vuoi farti un' idea precisa della profondità questo torna comodo :D

:6:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Plumbing

Messaggio da Danny Bartolini » 08/03/2013, 12:34

Scusate la mia ignoranza ma la cosa della clip non l ho capita :oops: :roll:

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Plumbing

Messaggio da sampei92 » 08/03/2013, 13:39

Danny Bartolini ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma la cosa della clip non l ho capita :oops: :roll:
hai presente la clip ferma filo che c'è sui muli? Bene allora tu stai facendo plumbing trovi un punto dove pescare fai emeregere il segnalino cali e pasturi...finqui ci siamo.
Ora prima di recuperare il marker fermi il filo nella clip del mulinello, così quando rilancerai in quel punto per ripasturare e ricalare per forza di cose lo calerai nello stesso punto.....
Chiaro? :mrgreen:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Plumbing

Messaggio da Danny Bartolini » 08/03/2013, 13:56

Chiarissimo grazie Sampey ;) era più semplice di quello che pensavo :D

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti