Plumbing

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Plumbing

Messaggio da sampei92 » 28/01/2013, 11:00

il-peri ha scritto:Rispolverando quest'argomento, mi domandavo con quale tipo di canna sia meglio affrontare il plumbing, sempre che una canna sia più adatta di un'altra. Inoltre guardando un po' in giro i kit confezionati per sondare il fondo cercavo di capire quale fosse il peso da preferire; ne ho visti da 2-3-4 oz e chiedo a voi che siete più esperti se la grammatura può fare qualche differenza. L'ultimo dubbio che mi piacerebbe fugare (avendo solo nylon imbobinato nei miei muli) è se fosse "obbligatorio" usare la treccia... immagino che la questa dia un responso più immediato e veritiero del fondale a differenza del nylon, ma quest'ultimo fa davvero così schifo per fare plumbing?
nessuno ti vieta di usare il nylon...è che la treccia riesce a trasmettere piu direttamente quello che c'è sotto non avendo elasticità.....poi per il peso io uso un piombo da 130g...per quanto riguarda la canna secondo me una canna rigida con una buona azione di punta è l' ideale ;)


+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Plumbing

Messaggio da il-peri » 28/01/2013, 11:20

Grazie per le info... appena avrò le finanze necessarie cercherò di procurarmi una canna con azione di punta e il mulo imbobinato con treccia da dedicare al plumbing e poi usarla per marcare la zona di lancio. Per adesso mi arrangio con quello che ho che, da come ho capito, è sufficiente per poter capire qualcosa del fondale.

A proposito, voi avete una canna specifica sempre pronta e montata con i marker per queste tecniche?
Luca

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Plumbing

Messaggio da sampei92 » 28/01/2013, 11:31

il-peri ha scritto:A proposito, voi avete una canna specifica sempre pronta e montata con i marker per queste tecniche?
io ne ho una che uso solo per il marker o come quarta canna(ma praticamente solo marker :D ), in commercio ce ne sono di specifiche per il marker ma la mia non lo è...e mi trovo molto bene ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Plumbing

Messaggio da Stone Generator » 28/01/2013, 12:09

Salvatore ha scritto:Giustissimo, almeno con il segnalino possiamo pasturare con precisione sul posto e si evita di buttare altrove palline o altro, ci vuole calma e pazienza, serve costanza e precisione.....abiss, se permetti posto alcune foto che ho scattato a tua insaputa ma che ti ho poi fatto avere!!!
Queste foto fanno più o meno capire i movimenti e la precisione che si deve avere e danno l'idea della discussione in atto.
Vi dico solo che abiss quel giorno a passato circa due ore a pasturare e a sondare il fondo con il marker e poi a pasturare con il roket, dopo circa 5 ore ha avuto il suo risultato, la regina di 15 kg che potete vedere nell'argomento del raduno e che comunque vi ripropongo.
Intanto questo è lui...
quel pesce non è nemmeno la metà di 15 kg... :D
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Plumbing

Messaggio da lorenzino19 » 28/01/2013, 12:41

Stone Generator ha scritto:
Salvatore ha scritto:Giustissimo, almeno con il segnalino possiamo pasturare con precisione sul posto e si evita di buttare altrove palline o altro, ci vuole calma e pazienza, serve costanza e precisione.....abiss, se permetti posto alcune foto che ho scattato a tua insaputa ma che ti ho poi fatto avere!!!
Queste foto fanno più o meno capire i movimenti e la precisione che si deve avere e danno l'idea della discussione in atto.
Vi dico solo che abiss quel giorno a passato circa due ore a pasturare e a sondare il fondo con il marker e poi a pasturare con il roket, dopo circa 5 ore ha avuto il suo risultato, la regina di 15 kg che potete vedere nell'argomento del raduno e che comunque vi ripropongo.
Intanto questo è lui...
quel pesce non è nemmeno la metà di 15 kg... :D
dipende da che bilancia uno possiede......se c' hanno quella uguale al mio ortolano, potrebbe segnare anche 25..... :D

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Plumbing

Messaggio da Stone Generator » 28/01/2013, 15:38

quindi il tuo ortolano piglia un monte di big! :15:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Plumbing

Messaggio da FabioS » 28/01/2013, 19:54

il-peri ha scritto:Grazie per le info... appena avrò le finanze necessarie cercherò di procurarmi una canna con azione di punta e il mulo imbobinato con treccia da dedicare al plumbing e poi usarla per marcare la zona di lancio. Per adesso mi arrangio con quello che ho che, da come ho capito, è sufficiente per poter capire qualcosa del fondale.

A proposito, voi avete una canna specifica sempre pronta e montata con i marker per queste tecniche?

io uso quella da spomb ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Plumbing

Messaggio da il-peri » 28/01/2013, 21:46

FabioS ha scritto:
il-peri ha scritto:Grazie per le info... appena avrò le finanze necessarie cercherò di procurarmi una canna con azione di punta e il mulo imbobinato con treccia da dedicare al plumbing e poi usarla per marcare la zona di lancio. Per adesso mi arrangio con quello che ho che, da come ho capito, è sufficiente per poter capire qualcosa del fondale.

A proposito, voi avete una canna specifica sempre pronta e montata con i marker per queste tecniche?

io uso quella da spomb ;)
:D ...infatti volevo capire se qualcuno usava una canna da spod/spomb per fare plumbing... l'idea era quella di usare una canna esclusivamente per queste due cose, visto anche il fatto che tutt'e due andrebbero abbianate all'uso di un trecciato. Grazie ancora a tutti per i chiarimenti ed i validi suggerimenti! Penso anche di aver addocchiato una JRC da spod che farebbe proprio al caso mio! ;)
Luca

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Plumbing

Messaggio da FabioS » 29/01/2013, 20:20

il-peri ha scritto:
FabioS ha scritto:
il-peri ha scritto:Grazie per le info... appena avrò le finanze necessarie cercherò di procurarmi una canna con azione di punta e il mulo imbobinato con treccia da dedicare al plumbing e poi usarla per marcare la zona di lancio. Per adesso mi arrangio con quello che ho che, da come ho capito, è sufficiente per poter capire qualcosa del fondale.

A proposito, voi avete una canna specifica sempre pronta e montata con i marker per queste tecniche?

io uso quella da spomb ;)
:D ...infatti volevo capire se qualcuno usava una canna da spod/spomb per fare plumbing... l'idea era quella di usare una canna esclusivamente per queste due cose, visto anche il fatto che tutt'e due andrebbero abbianate all'uso di un trecciato. Grazie ancora a tutti per i chiarimenti ed i validi suggerimenti! Penso anche di aver addocchiato una JRC da spod che farebbe proprio al caso mio! ;)

:6:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Plumbing

Messaggio da angelo » 29/01/2013, 20:33

quando uso sia il maker che il roket uso una canna da spomb e mi trovo benissimo
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Plumbing

Messaggio da Stone Generator » 29/01/2013, 23:23

curiosità: le canne da spomb/rocket quanto costano? quanto quelle da batteria con cui peschi o meno?
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Plumbing

Messaggio da sampei92 » 30/01/2013, 7:22

Stone Generator ha scritto:curiosità: le canne da spomb/rocket quanto costano? quanto quelle da batteria con cui peschi o meno?
le canne da roket/spomb costano da 80€ a 150€ (trovando anche altro a più prezzo...), e hanno un libraggio che va da 4lb a 6lb ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Plumbing

Messaggio da Ilovethisgame87 » 30/01/2013, 8:19

sampei92 ha scritto:
Stone Generator ha scritto:curiosità: le canne da spomb/rocket quanto costano? quanto quelle da batteria con cui peschi o meno?
le canne da roket/spomb costano da 80€ a 150€ (trovando anche altro a più prezzo...), e hanno un libraggio che va da 4lb a 6lb ;)
Io la fox warrior spod la pagai 80Euriiiii :corn:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Plumbing

Messaggio da Stone Generator » 30/01/2013, 9:51

è che poi non mi ci vuole un fodero, ma una fottuta astronave... già mi porto dietro tre canne... vedrò vedrò :twisted:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Plumbing

Messaggio da Ilovethisgame87 » 30/01/2013, 10:11

Io ce l'ho in un fodero singolo molto pratico. Quello della fox che tra l'altro e' tra i piu' economici. E' gia montata e dovo solo innestare i due pezzi e sono pronto sia per pasturare che per eventualmente fare plumbing.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti