Occhiali Polarizzati

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da 80luke » 10/05/2011, 10:44

Io li trovo praticamente indispensabili poiché con l'acqua non troppo torbida riesci a distinguere un sacco di cose interessanti, sopratutto secche e punti dove il pesce si nutre quindi magari calarci sopra una canna per la notte che non sarebbe male, permettono di fare uno studio accurato dell'acqua di fronte alla posta e se sei fortunato anche di vedere qualche bella baffuta ;) quindi io dico indispensabili al 100/100 io li ho grigi ma penso di prenderne anche unmpaio gialli a breve!!



El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da El barbon » 15/09/2011, 19:01

Salve raga io è da un po che sto valutando l'acquisto o meno, qualcuno mi potrebbe consigliare qualche prodotto decente? :thank2:

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da Ska » 15/09/2011, 19:23

El barbon ha scritto:Salve raga io è da un po che sto valutando l'acquisto o meno, qualcuno mi potrebbe consigliare qualche prodotto decente? :thank2:
beh, una cosa molto personale a mio parere, prima di tutto budget, anche se per una cosa simile nn guarderei troppo il costo, ma quello che devono fare e per quanto le uso, perchè spesso capita che il basso costo incida sul materiale e quindi specialmente d'estate quando si suda molto potrebbe provocare qualche irritazione !!!
poi se vogliamo parlare di marche, beh anche qui ce ne sono per tutti i gsti, devi andare e provarle, inutile dire che un occhiale è buono se poi la montature nn fa per te ;)
oppure si faccia una scelta solo perchè si dice che sono buoni e per moda !!!
infne potremmo parlare di un prodotto non CF, ma da occulista e quind un paio di occhiale da sole semplicemente polarizzati e qui possiamo sbizzarirci ...

come vedi credo che il miglior consiglio che possa darti è di andare e provarle da te :corn:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da penela » 15/09/2011, 21:25

io ti direi i cari e vecchi polaroid :D
anni fa avevo preso un paio di Shimano con lenti chiare (che in teoria vanno molto bene con poca luce o nebbia ma con il sole minga trop :14: ) a 10 euro mi facevano venire mal di testa....
po sono passato ai polaroid e ora da un annetto me li sono fatti fare da vista (non ci vedo più una mazza :28: ), da sole e polarizzati che uso sempre sia a CF ma soprattutto mi salvano quando pesco a mosca :D :20:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da FabioS » 16/09/2011, 8:10

:lol: Come ben sapete io ho i miei bellissimi carrera :fischiet2: :fischiet2: che però non sono polarizzati... allora quando mi serve uso i rayban polarizzati della fidanzata :lol: :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da Ritchie » 16/09/2011, 8:33

FabioS ha scritto::lol: Come ben sapete io ho i miei bellissimi carrera :fischiet2: :fischiet2: che però non sono polarizzati... allora quando mi serve uso i rayban polarizzati della fidanzata :lol: :lol:
ti prego, postaci una foto della fidanzata con i tuoi carrera!! :lol:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da FabioS » 16/09/2011, 9:16

Ritchie ha scritto:
FabioS ha scritto::lol: Come ben sapete io ho i miei bellissimi carrera :fischiet2: :fischiet2: che però non sono polarizzati... allora quando mi serve uso i rayban polarizzati della fidanzata :lol: :lol:
ti prego, postaci una foto della fidanzata con i tuoi carrera!! :lol:

D'accordo lo farò, datemi solo il tempo di fare la foto :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da 80luke » 16/09/2011, 9:23

Ciao ora come ora ti posso consigliare i berkley so che stanno andando alla grande e non costano molto mi sembra sui 35 euro. ;)

Avatar utente
Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/07/2010, 15:50
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da Macchia » 14/10/2011, 13:34

80luke ha scritto:Io li trovo praticamente indispensabili poiché con l'acqua non troppo torbida riesci a distinguere un sacco di cose interessanti, sopratutto secche e punti dove il pesce si nutre quindi magari calarci sopra una canna per la notte che non sarebbe male, permettono di fare uno studio accurato dell'acqua di fronte alla posta e se sei fortunato anche di vedere qualche bella baffuta ;) quindi io dico indispensabili al 100/100 io li ho grigi ma penso di prenderne anche unmpaio gialli a breve!!
Quoto al 100% ! io ho i tribal e un altro paio di cui nn ricordo la marca...per mè sono indispensabili anche quando vado a calare mi levano il riflesso e mi permettono ( in inverno quindi con acqua più chiara) di individuare le zone di alimentazione anche a una discreta profondità!
Allegati
002.JPG

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da goldberg » 14/10/2011, 13:59

Macchia ha scritto:
80luke ha scritto:Io li trovo praticamente indispensabili poiché con l'acqua non troppo torbida riesci a distinguere un sacco di cose interessanti, sopratutto secche e punti dove il pesce si nutre quindi magari calarci sopra una canna per la notte che non sarebbe male, permettono di fare uno studio accurato dell'acqua di fronte alla posta e se sei fortunato anche di vedere qualche bella baffuta ;) quindi io dico indispensabili al 100/100 io li ho grigi ma penso di prenderne anche unmpaio gialli a breve!!
Quoto al 100% ! io ho i tribal e un altro paio di cui nn ricordo la marca...per mè sono indispensabili anche quando vado a calare mi levano il riflesso e mi permettono ( in inverno quindi con acqua più chiara) di individuare le zone di alimentazione anche a una discreta profondità!
di la verità luca!!dilla dilla!!che gli hai cambiato le lenti e hai messo quelle ai raggi x per vedere sotto i vestiti delle donne!!! :D ;) :hyst:

Avatar utente
Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/07/2010, 15:50
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da Macchia » 14/10/2011, 14:15

goldberg ha scritto:di la verità luca!!dilla dilla!!che gli hai cambiato le lenti e hai messo quelle ai raggi x per vedere sotto i vestiti delle donne!!!
:mavai: le donne che conosco io portano solo il cappotto :hyst: :hyst:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da goldberg » 14/10/2011, 14:16

Macchia ha scritto:
goldberg ha scritto:di la verità luca!!dilla dilla!!che gli hai cambiato le lenti e hai messo quelle ai raggi x per vedere sotto i vestiti delle donne!!!
:mavai: le donne che conosco io portano solo il cappotto :hyst: :hyst:

si,ma sotto il cappotto non portano NIENTE!aahahahahahahah :hyst:

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da kingb91 » 20/02/2012, 13:21

concordo servono moltissimo, nelle piu disparate circostanze...da quando li ho comprati ho notato molte caratteristiche del fondale che prima nono vedevo...

Avatar utente
massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/05/2011, 20:22
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1988
Record cappotti: 3

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da massi88dux » 06/04/2012, 12:15

fatemi capire una cosa...in un laghetto artificiale con profondità sui 3 metri...in una giornata di pieno sole si riescono a vedere le carpe razzolare sul fondale?? :O

utile anche per vedere se il terminale e l'amo sono ben distesi e vicini alla zona di pastura


se è così son un best buy


dite che con 20euro riesco a prenderne un paio che mi permettano ciò?

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Occhiali Polarizzati

Messaggio da kingb91 » 06/04/2012, 13:52

massi88dux ha scritto:fatemi capire una cosa...in un laghetto artificiale con profondità sui 3 metri...in una giornata di pieno sole si riescono a vedere le carpe razzolare sul fondale?? :O

utile anche per vedere se il terminale e l'amo sono ben distesi e vicini alla zona di pastura


se è così son un best buy


dite che con 20euro riesco a prenderne un paio che mi permettano ciò?
beh non e proprio cosi...semplice...
l'acqua deve comunque essere abbastanza limpida...e 3 metri soo comunque un po tanti...la polarizzazione delle lenti permette di eliminare la maggior parte dei riflessi sul pelo dell'acqua...
se fai marginal o stalking sono indispensabili perche sul metro mezzo o 2 di fondale con le lenti giuste riesci a scorgere molti particolari...
comunque si con una ventina di euro ne prendi un paio decenti, dai un occhiata al decathlon...
per il resto io come altri li ho sempre dietro quando esco...anche in macchina o solo per 2 passi, sono molto comodi...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti