Fionda Fox power guard multi ecc ecc...

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Fionda Fox power guard multi ecc ecc...

Messaggio da Fabione » 03/03/2010, 8:40

Mi serviva una fionda nuova.. in fiera ho trovato la fionda della Focs (<- cs voluto) power guard multi bait modello grande.. e già il nome è impegnativo.
Mi è piaciuta (in particolare per il salvamani) e l'ho presa.

La mia domanda è: perchè con quella non riesco a fare metri? mi spiego, tendo al limite l'elastico ma non va! non va assolutamente!!! andava meglio la fiondina da 5€ comprata al laghetto 6 anni fa... (poi l'ho rotta :astemm: :astemm: )

è colpa del bicchierino cacchido che non molla il contenuto o degli elastici o di tutto l'insieme?

Ci sono altri col mio stesso problema?

Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

badshade
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Fionda Fox power guard multi ecc ecc...

Messaggio da badshade » 03/03/2010, 15:29

pensa che volevo comprarla anche io, poi non mi è capitata sotto mano e non l'ho presa alla fine.

dovresti "sentire" tu mentre lanci, se hai la sensazione che resti incastrato il contenuto! ti dico così, non tanto per esperienza con le boiles che ad oggi le lancio solo a cobra, ma in passata ocn i bigatti, usando la fiondina leggera, alle volte capita di aver la sensazione mentre lanci che il contenuto rimanga "incastrato", in quel caso per i bigatti può capitar la fionda bagnata o robe simili... se è una fionda specifica da CF, mi sembra strano che sia un problema costruttivo della fionda...

che boiles hai provato a lanciare? diametro?
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Fabione
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Fabione » 03/03/2010, 16:35

ho usato palline da 18/20 mm. e effetivamente si, l'impressione dell'incastro la da.

io ho comprato la versione multi bait. Fox produce anche il modello boilies che effettivamente ha il bicchierino rigido e un'altra con "retina". magari provo a prenderne uno di ricambio e lo provo.
La mia vecchia fionda aveva la retina e lanciava di tutto: dalle palline dei cuscinetti alle esche da pastura.. e lanciava pure bene... ho voluto fare il "pro" :28: e l'ho presa dove non batte il sole... :astemm: :astemm:

Io ed il cobra non ci capiamo... è odio reciproco, un pò per problemi miei di articolazioni rotte, un pò perchè dopo 4 palline che mi forano la punta delle scarpe ho l'impulso di lanciare direttamente il cobra in mezzo al lago... :astemm: preferisco le fionde :mrgreen:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 03/03/2010, 18:33

Vi dirò......io ho questa fionda e riesco a lanciare lontano tranquillamente, è molto precisa, la prediligo al cobra.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 03/03/2010, 19:10

Fabione ha scritto:ho usato palline da 18/20 mm. e effetivamente si, l'impressione dell'incastro la da.

io ho comprato la versione multi bait. Fox produce anche il modello boilies che effettivamente ha il bicchierino rigido e un'altra con "retina". magari provo a prenderne uno di ricambio e lo provo.
La mia vecchia fionda aveva la retina e lanciava di tutto: dalle palline dei cuscinetti alle esche da pastura.. e lanciava pure bene... ho voluto fare il "pro" :28: e l'ho presa dove non batte il sole... :astemm: :astemm:

Io ed il cobra non ci capiamo... è odio reciproco, un pò per problemi miei di articolazioni rotte, un pò perchè dopo 4 palline che mi forano la punta delle scarpe ho l'impulso di lanciare direttamente il cobra in mezzo al lago... :astemm: preferisco le fionde :mrgreen:

io ho la stessa fionda con le tre soluzioni, retina, bicchiere rigido e il multi bait ... devo dire che nn ho problemi, e ho lanciato di tutto, dalle palline del 16 alle 30, al pastone del 60 e bigattini ... mais e pastura varia mai avuto problemi ...
vorrei vederti con la fionda in mano :hyst:
:fischiet2:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Fabione
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Fabione » 03/03/2010, 19:20

allora mi procuro gli altri accessori. :lol:

:hyst: piccoli (mica tanto) teppisti crescono!!!! :hyst:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”