Rollaboilies
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
Rollaboilies
Girovagando su youtube in cerca di ispirazioni per disegnare una macchinetta rollatrice di palline (e devo dire di averla quasi terminata) sono incappato in questa: http://www.powerroller.nl/
anche il costo non è eccessivo e sembra funzionare.. quasi quasi me ne faccio mandare una.
Che ne pensate?
anche il costo non è eccessivo e sembra funzionare.. quasi quasi me ne faccio mandare una.
Che ne pensate?
Fabio Cassani

- Max74
- Collaboratore
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 16 mag 1974
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Re: Rollaboilies
A vederla cosi sembra un poco delicata... ma è di plastica la struttura esterna? non capisco!
E' da un po' che anch'io navigo per capire coem fare un macchinario completo..... ma tutti quelli visti sono decisamente piu massicci...
tu che dici Fabio?
E' da un po' che anch'io navigo per capire coem fare un macchinario completo..... ma tutti quelli visti sono decisamente piu massicci...
tu che dici Fabio?

PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO
www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Concordo con max. Poi in ogni caso ti tocca star li a preparare tutti i "salami" prima. A sto punto non guadagni tantissimo tempo, l'unico vantaggio lo si ha se si devono rullare enormi quantità di boilies che per lo meno risparmi la fatica ma resta il fatto che il tempo credo sia sempre quello.

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- Fabione
- Carpista Super
a vederla a prima vista sembra un tostapane...
anche io ho visto parecchie altre macchine rollafalangi.. scusa intendevo rollapalline, e devo dire che forse sono sovradimensionate.
Pensando che i rulli possono essere in polizene o delrin (pvc mi piace poco e è ignorante da lavorare) quindi antiaderenti, lo sforzo per il rullaggio non è eccessivo, inoltre proprio per il principio di funzionamento del rullo, il contatto tra impasto e rullo stesso è minimo, quindi il diametro è abbastanza ininfluente (ci sono video di macchine che hanno rulli da 150/180mm).
Sarebbe da provare. boh. Fino ad ora è la più economica che ho visto in giro. Io continuo col mio progettino, faccio un paio di conti per vedere quanto spendo e poi vedo.
anche io ho visto parecchie altre macchine rollafalangi.. scusa intendevo rollapalline, e devo dire che forse sono sovradimensionate.
Pensando che i rulli possono essere in polizene o delrin (pvc mi piace poco e è ignorante da lavorare) quindi antiaderenti, lo sforzo per il rullaggio non è eccessivo, inoltre proprio per il principio di funzionamento del rullo, il contatto tra impasto e rullo stesso è minimo, quindi il diametro è abbastanza ininfluente (ci sono video di macchine che hanno rulli da 150/180mm).
Sarebbe da provare. boh. Fino ad ora è la più economica che ho visto in giro. Io continuo col mio progettino, faccio un paio di conti per vedere quanto spendo e poi vedo.
Fabio Cassani

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 28 apr 1973
- Record cappotti: 0
E' la solita macchietta a due rulli
Meglio una fatta con un rullo che gira dentro un tubo scanalato

- Max74
- Collaboratore
- Contatta:
sempreleon ha scritto:E' la solita macchietta a due rulli![]()
cioè? hai delle foto?

www.lagomandarino.it
- Fabione
- Carpista Super
Sai che non ho mica capito...sempreleon ha scritto:E' la solita macchietta a due rulli![]()

quella del sito? trovi il prezzo in fondo alla pagina linkata, e costa poco più di 320€uri, secondo me sono i rulli di ricambio che li fanno pagare veramente troppodaviders ha scritto:fabione...quanto costa la rollatrice?
Fabio Cassani

- Max74
- Collaboratore
- Contatta:
Sono riuscito a trovare il sistema del rullo in tubo scanalato, vedendolo è più semplice che nemmeno a dirlo...
ecco al foto
ecco al foto
- Allegati
-
- Rullo i tubo scanalatol.jpg (12.02 KiB) Visto 4633 volte

www.lagomandarino.it
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
ma io preferisco le tavole mi danno molta piu fiducia !! e vero rolli meno boiles in piu tempo ma che te ne frega alla fine senti di piu la boiles tua .....te la sei sudata!!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 28 apr 1973
Non é che si vede molto bene ma direi che il concetto é quelloMax74 ha scritto:Sono riuscito a trovare il sistema del rullo in tubo scanalato, vedendolo è più semplice che nemmeno a dirlo...
ecco al foto

- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
come hanno detto tutti rullare a mano è più personale, ma se devi fare quantità allora direi che ci si potrebbe pensare ...
per quanto riguarda la robustezza sono sicuro che sotto a quel popò di plastica ci sia un bel pò di alluminio (quadrotti per unire uno scheletro robusto come nelle altre macchina rullaboiles) e sono convinto che sia fatta bene ... gli olandesi nn scherzano nemmeno loro ...
il prezzo è buono per i rulli invece nn saprei, ma cosa sicura che il materiale per fare i rulli costa, mi ci sono informato di persona e i prezzi li ho pubblicati qui ...
per quanto riguarda la robustezza sono sicuro che sotto a quel popò di plastica ci sia un bel pò di alluminio (quadrotti per unire uno scheletro robusto come nelle altre macchina rullaboiles) e sono convinto che sia fatta bene ... gli olandesi nn scherzano nemmeno loro ...
il prezzo è buono per i rulli invece nn saprei, ma cosa sicura che il materiale per fare i rulli costa, mi ci sono informato di persona e i prezzi li ho pubblicati qui ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Contatta:
Straquoto... dopo che ti sei fatto un C..O così e vedi le tue belle palline, hai una soddisfazione incrdedibile...dnacarp ha scritto:ma io preferisco le tavole mi danno molta piu fiducia !! e vero rolli meno boiles in piu tempo ma che te ne frega alla fine senti di piu la boiles tua .....te la sei sudata!!!!
- Max74
- Collaboratore
- Contatta:
Ok sono daccordo che con le tavole ci sia piu passione, ma se si devono preparare spesso o in quantità io concordo sull'utilizzo dei macchinari....
Sarei comunque felice di una cattura avvenuta con una boilies creata da me, anche se non rollata con la tavola, inquanto la soddisfazione, penso stia nell'aver azzeccato un buon impasto...
sono comunque daccordo sul fatto che se te la rulli con la tavola sia più casereccio... ma sicuramente hanno lo stesso potenziale in pesca!
Sarei comunque felice di una cattura avvenuta con una boilies creata da me, anche se non rollata con la tavola, inquanto la soddisfazione, penso stia nell'aver azzeccato un buon impasto...
sono comunque daccordo sul fatto che se te la rulli con la tavola sia più casereccio... ma sicuramente hanno lo stesso potenziale in pesca!

www.lagomandarino.it
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
dnacarp ha scritto:ma io preferisco le tavole mi danno molta piu fiducia !! e vero rolli meno boiles in piu tempo ma che te ne frega alla fine senti di piu la boiles tua .....te la sei sudata!!!!
Quotone!!!!!!!!!