Dubbio...materiali ed ettrezzatura identici!

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

spado91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 30 lug 1991
Record cappotti: 5

Dubbio...materiali ed ettrezzatura identici!

Messaggio da spado91 » 18/12/2009, 13:44

ragazzi ho notato che alcuni oggetti x il carpfishing sembrano anche se essere di altre marche identici. ho comperato degli avvisatori laserfish a 120 euro e lio ho visti identici della milo ma non che si assomigliano sono gli stessi ma con un altra firma poi ho un pod m class e ho visto che la laserfish e la kkarp lo fanno identico con prezzi superiori o maggiori allora mi e sorto un dubbio
non e che noi compriamo la marca invece del prodotto????

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: dubbio

Messaggio da Fabione » 18/12/2009, 15:35

In molti casi infatti è esattamente come dici. Ho trovato lo stesso rod pod da almeno 3 "marchi", assolutamente identici nei materiali e nei componenti ma con diverse dentinaia di €uro di differenza... (poi il pod me lo sono costruito io in inox, ma fa lo stesso).

Pensa ad una cosa banalissima (almeno io ci ho fatto caso): un estrusore manuale, dal costo medio di 50€ è identico alla pistola per il silicone usag del costo di 19€. L'elenco poi potrebbe essere quasi infinito :D
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

spado91
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da spado91 » 18/12/2009, 16:04

io infatti i avvisatori lo presi della laserfish a 100 o 120 nn ricordo qll della milo faranno minimo 180 euro comunque ci vogliono fregare a destra e a manca nelle riviste chiedono il rispetto x i luoghi dove andiamo e tra noi pescatori eccetera e' giustissimo xo a noi le case costruttrici ci devono rispettare. un operaio con una famiglia non puo neanche pensare minimamente a fare questo sport e' tutto quasi vergognoso!!!!!!!!11

Fabione
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Fabione » 18/12/2009, 16:50

ho anche io i laserfish (quelli grigi con centralina wireless)...
cmq le aziende fanno essenzialmente il loro interesse, sta poi a noi cercare i giro e "sbatterci" per trovare le occasioni e i prezzi migliori... è brutto dirlo, ma per esempio io cerco molto i negozi che chiudono, oppure spulcio ebay e annunci di usato; tutti posti dove spesso è possibile acquistare ottimo materiale a prezzi bassi (o meglio... giusti).
Chiaramente poi ognuno fa i conti in base a quello che può permettersi oppure alle proprie manie. Spesso c'è il gusto del possedere l'oggetto di prestigio e spesso (molto più spesso) ci si accontenta.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 18/12/2009, 16:53

lascia perdere chi lo fa o chi no, il CF si potrebbe fare con una spesa irrisoria ...
che poi le ditte ne approfittano, beh questo si sa ed è cosi in tutte le cose, possiamo cominciare dalle scarpe normali, nn da pesca, magliette di marca adidas, nike o reebok che sia, cambiano spesso solo le etichette e poi il prezzo ...
giacche, macchine adirittura ....
ora altro esempio il termorestringente, un metro costa 0,90€ la fox lo fa pagare 3,50€ 30 cm ... a parte questo siamo noi che dobbiamo girare e vedere le convenienze almeno che nn ci piaccia la marca, ma credo che a volte nn cambi nulla visto che il materiale rimane il medesimo ...
la lista come ha detto fabione potrebbe essere infinita quindi il tuo dubbio è fondato ;)

io la mia attrezzatura la ho comprato per la maggior parte su ebay :corn:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

spado91
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da spado91 » 18/12/2009, 20:14

noi ci facciamo abbagliare dalle riviste senza pensare che le ditte ai ragazzi che fanno gli articoli la maggior parte dell'attrezzatura glie la passa comunque questo dispendio eccessivo mi fa arrabbiare soprattutto la fox e' vergognosa x i suoi prezzi sono alle stelle bo spero che il caro roberto ripamonti che e il testimonial fox faccia qualcosa ma ne dubito

Fabione
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Fabione » 21/12/2009, 17:11

Le riviste vivono di pubblicità, le aziende vivono anche grazie alla pubblicità sulle riviste, i testimonial aggiungono alle entrate della vita professionale le entrate delle aziende e delle riviste.
I pescatori comprano basandosi sulle mode lanciate dalle riviste e troppo poco in base alle reali necessità.
Le aziende, dal canto loro devono rinnovare le linee di prodotti annualmente e creare una serie di mode che spingano i pescatori a rinnovare le attrezzature e per questo usano nomi famosi del settore.
E' tutta una grande ruota.

C'è anche da dire, però, che in molti casi a grande azienda equivale maggiore qualità del prodotto, seppure ad un costo maggiore... in questi casi si spende di più al momento ma si ha un prodotto più duraturo e affidabile nel tempo quindi a conti fatti costa meno avere un oggetto pagato 100 e che mi dura 10 anni piuttosto che cambiare ogni anno lo stesso prodotto pagato 20 ma di qualità scadente... chiaro che, come sempre, si paga anche il nome.

Come giustamente hai detto, non bisogna farsi abbindolare, e secondo me è anche questa la funzione dei gruppi di discussione come questo forum, confrontarsi, parlare e vedere effettivamente cosa serve e cosa no, cosa è conveniente e cosa invece non lo è (tenendo in considerazione anche il lungo periodo e non la sola spesa all'atto dell'acquisto).
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Max74
Collaboratore
Collaboratore
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da Max74 » 18/01/2010, 16:32

Fabione ha scritto:Le riviste vivono di pubblicità, le aziende vivono anche grazie alla pubblicità sulle riviste, i testimonial aggiungono alle entrate della vita professionale le entrate delle aziende e delle riviste.
I pescatori comprano basandosi sulle mode lanciate dalle riviste e troppo poco in base alle reali necessità.
Le aziende, dal canto loro devono rinnovare le linee di prodotti annualmente e creare una serie di mode che spingano i pescatori a rinnovare le attrezzature e per questo usano nomi famosi del settore.
E' tutta una grande ruota.

C'è anche da dire, però, che in molti casi a grande azienda equivale maggiore qualità del prodotto, seppure ad un costo maggiore... in questi casi si spende di più al momento ma si ha un prodotto più duraturo e affidabile nel tempo quindi a conti fatti costa meno avere un oggetto pagato 100 e che mi dura 10 anni piuttosto che cambiare ogni anno lo stesso prodotto pagato 20 ma di qualità scadente... chiaro che, come sempre, si paga anche il nome.

Come giustamente hai detto, non bisogna farsi abbindolare, e secondo me è anche questa la funzione dei gruppi di discussione come questo forum, confrontarsi, parlare e vedere effettivamente cosa serve e cosa no, cosa è conveniente e cosa invece non lo è (tenendo in considerazione anche il lungo periodo e non la sola spesa all'atto dell'acquisto).
Quotone, concordo in pieno!

Aggiungo poi che la vera rapina mano armata è la minuteria, anellini che in ferramenta quasi ti regalano se imbustati fox ne paghi 25... 4 euro.... e tante altre cosette che presi in settori differenti dalla pesca in genere hanno prezzi irrisori...

A volte si nota di piu la differenza di prezzo sui grandi importi..come canne rod pod etc..etc.. ma la minuteria è di gran lunga piu alta in proporzione...solo che essendo pochi euro ci si fa meno caso... ma è comunque molto ma molto costosa!
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

spado91
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Re: Dubbio...materiali ed ettrezzatura identici!

Messaggio da spado91 » 18/01/2010, 20:37

noi cerchiamo di farci piu fai da te possibili e gli euri facciamoli spendere a chi li ha!!!!!!!!!

Fabione
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Fabione » 19/01/2010, 0:59

Io sto facendo parecchi "fai da te", un po per la PAM e un pò per il CF...
personalmente ho una piccola officina artigiana, alcuni pezzi li faccio da solo, altri li commissiono ad amici che hanno officine con macchine utensili (io faccio principalmente la parte cad e l'assemblaggio finale)... devo dire che se facessi i conti esatti del materiale, del tempo (tra pc e assemblaggio), trattamenti dei materiali e di tutto il resto... beh, tante cose se le comprassi già fatte spenderei molto meno! (ma io con le mie c'ho più gusto :corn: )

PS: per quanto riguarda gli anellini spaccati... se trovi in negozi di bulloneria bene (ma molto bene) forniti le rondelle per viti M2 o M2.5 svolgono il loro lavoro abbastanza bene, altrimenti vanno egregiamente bene anche gli anellini spaccati (nelle misure più piccole) che si usano per le ancorine dei minnow (alcune ditte ditte li commercializzano in bustine).
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Messaggio da nok!LL » 19/01/2010, 16:11

Ska ha scritto:lascia perdere chi lo fa o chi no, il CF si potrebbe fare con una spesa irrisoria ...
che poi le ditte ne approfittano, beh questo si sa ed è cosi in tutte le cose, possiamo cominciare dalle scarpe normali, nn da pesca, magliette di marca adidas, nike o reebok che sia, cambiano spesso solo le etichette e poi il prezzo ...
ora altro esempio il termorestringente, un metro costa 0,90€ la fox lo fa pagare 3,50€ 30 cm ... a parte questo siamo noi che dobbiamo girare e vedere le convenienze almeno che nn ci piaccia la marca, ma credo che a volte nn cambi nulla visto che il materiale rimane il medesimo ...
la lista come ha detto fabione potrebbe essere infinita quindi il tuo dubbio è fondato ;)

esatto, alla fine si paga la marca come in tutte le cose...
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 25/01/2010, 8:55

concordo pienamente tutto questo si chiama businesss!!!! molto magna magna sui i vari prodotti!!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

raffa
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 mar 1988

Messaggio da raffa » 31/01/2010, 13:18

Ska ha scritto:lascia perdere chi lo fa o chi no, il CF si potrebbe fare con una spesa irrisoria ...

Scusate il fuori tema....io su ebay non ho mai comperato niente ma solo per paura di trovarmi poi con robaccia, magari avresti consigli o avvertimenti? ;)
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 31/01/2010, 13:37

Per il CF su e-bay non ho mai preso nulla semplicemente perchè prima di acquistare voglio vedere con mano il prodotto...

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 02/02/2010, 21:59

rispondo a voi, gli ultimi due ... io purtroppo da quando mi è stato rubato l'ultima volta ho ricomperato tutto su ebay, anche la mia attrezzatura vecchia era stata fatta in parte su ebay ....
cmq uso le fiere per vedere con mano e pian piano uso ebay proprio per comprare ... ovviamente nn bisogna avere fretta e le cose arrivano, spesso sono aste ma a volte capita di trovare anche l'offerta con un compra direttamente, sia in francia, austria, spagna o germania direttamente ... mai avuto problemi ve lo assicuro (ovviamente sono iscritto da anni su ebay e so come riconoscere o trattare con utenti online) ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”