RECENSIONE LINEA DWARF

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

RECENSIONE LINEA DWARF

Messaggio da Kimmot1 » 11/12/2019, 16:18

Breve recensione linea dwarf.

Questa linea si caratterizza per la compattezza dei suoi prodotti e li ho scelti proprio per questo.
Quando c'è da camminare o fare sessioni brevi essere leggeri e compatti è fondamentale.
I prodotti di questa linea che posseggo sono;
2x canne Dwarf 9' 3lb
Fodero doppio 10'
2x canne Dwarf 6' 3lb
Fodero doppio 6'
Materassino Dwarf Multimat

Partiamo dalle prime canne, ovvero le 9' 3lb.
Se cercate una canna TOP, non è questa la canna giusta. Lo dico subito.
Le ho acquistate al prezzo di circa 55 euro a canna nuove (trovate in offerta). Hanno il manico retrattile che permette di accorciarle in fase di trasporto facendole diventare molto piccole.
Hanno una buona riserva di potenza, e sono sorprendenti nei risultati che raggiungono in termini di distanza di lancio.
Hanno un azione che è parabolico progressiva, però secondo me tende molto di più all'azione di punta rispetto allo standard di mercato ed è per questo che si comportano in maniera sorprendente nel lancio.
Con il pesce in canna sono molto divertenti, ammortizzano bene le fughe.
Parliamo di un prodotto da 55 euro quindi ha i suoi difetti: Gli anelli sono quelli che oggi vanno di moda.. minimal.. sono adatti ai trecciati ma ho idea che in caso di caduta si possano rompere facilmente. Il cimino in teoria è antigroviglio ma non ho avuto modo di provarlo sul campo perchè montavo fili nuovi quindi di base non si aggrovigliano molto.
La placca porta mulinello è plasticosa a vite, tipo quella delle vecchie canne da fondo. Il suo lavoro lo fa, il mulinello è stabile però non sembra molto grossa quindi credo che usando un mulinello un po' grosso si rischia che non ci stia. Inoltre secondo me con il tempo su usurerà facilmente e sarà difficile togliere il mulinello.
Per me non è un grosso problema perchè non sto a cambiare mulinello ogni sessione.. anzi, non li tolgo per anni..
Le cose che ho adorato sono la compattezza. Il manico retrattile fa diventare la canna piccolissima e la leggerezza che non è da sottovalutare per questo prodotto.
Credo infatti sia estremamente adatto alle lunghe camminate.

FODERO DOPPIO 10'
Abbianato alle 2 canne, in offerta dell'inghilterra, ho comprato il doppio fodero a circa 38 sterline.
Ho preso quello da 10' per avere un po' di spazio in più per eventualmente portare altri materiali al suo interno.
è abbastanza stretto e ci stanno bene 2 canne montate con mulinelli taglia 6000 (shimano). Secondo me non protegge benissimo le canne tuttavia questo gli fa guadagnare in leggerezza.
é comodissimo da portare, la tracolla è davvero comoda .
Ha una tasca laterale che permette tranquillamente di tenere 4 picchetti già montati, una taschina per mettere la centralina, e un aggangio laterale per un eventuale altra canna oppure per un guadino.
Per me è decisamente un ottimo prodotto da abbinare a queste canne. Ovviamente non si può usare sulle 10' normali perchè è adatto a canne retrattili.
La sua leggerezza e compezza lo rendono adatto al trasporto anche per lunghi tragitti di canne dwarf.
Credo che ci si possa mettere dentro 2 canne, 2 picchetti con segnalatore montato, una centralina se necessaria, un guadino in 2 pezzi e quel poco di minuteria necessaria per una giornata di pesca.

Per completare la sessione manca il materassino e il DWARF MULTI MAT ci aiuta.
é piccolo ma non troppo, diventa una specie di vaschetta con le sponde alte che salvaguarda il pesce dalle fughe. Ha manici robusti che permettono di usarlo come sacca di trasporto e di pesatorua se proprio serve.
Le cerniere per la chiusura quando lo si usa come sacca sono robustissime.
La sacca per trasportarlo (che è della dimensione giusta ed è facile riporcelo a fine pescata) è dotata di tracolla per trasportarlo.
All'interno della sacca io ci riponevo anche dei picchetti quando non avevo il fodero e tutto ci stava tranquillamente. Costa circa 40 euro e secondo me su quei prezzi c'è poco di meglio sul mercato attualmente.

A questo set di canne, per mantenere il basso profilo ho abbinato degli alivio 6000 che sono mulinelli ignoranti ma comunque affidabili.

Per questo set, facendo 2 conti rapidi, si spendono circa 80 euro per i mulinelli, 110 per le canne, 40 per il fodero, 40 per il materassino.
280 euro a cui bisogna aggiungere 2 segnalatori e 2 picchetti (ce la si cava con 40 euro da decathlon) e un guadino (altri 40 euro) + minuteria.
Con 400 euro circa, secondo me si ha un set valido che ci permette di pescare un po' ovunque tranne che nei grandi fiumi o nei grandi laghi.

CANNE DWARF 6' 3LB + FODERO
Queste canne sono state uno sfizio.. costano sui 50 euro a canna. Vi assicuro che con il pesce in canna sono IL TOP! Sono divertenti da morire, il pesce tirerà tantissimo e c'è da gestirlo davvero bene soprattutto nel sottoriva.
Sono ideali per lo stalking o quando vogliamo farci qualche oretta veloce. Le uso anche nei piccoli canali di irrigazione oppure quando pesco a galla col pane.
Il divertimento è davvero assicurato, non sono canne da lancio (ci si lancia anche pesi importanti e pva ma ovviamente non si lancia a più di 20 metri).
Hanno una placca porta mulinello molto piccola, ideale per mulinelli taglia 4000 (shimano) .
Il fodero le contiene perfettamente, da chiude nel fodero sono grandi quanto uno zaino da spalla, perfette per metterle in una valigia assieme al fodero e 2 picchetti montati.
Ovviamente non ci si può tenere un guadino nel fodero quindi lo dovrete portare a parte ma credetemi... se avete un 100 euro da buttar via provate a usarle perchè sono la cosa più divertente del mondo.
Per chi scia o sa sciare, è come sciare con i big foot. Sono un giocattolino che vi farà divertire moltissimo!

aggiungo una postilla.
Non c'entro assolutamente nulla con la ditta NASH.Non mi pagano ne mi hanno regalato nessun prodotto. Ho apprezzato questa linea di mia spontanea volontà e così come apprezzo questa linea, ritengo assolutamente sopravvalutata la linea SCOPE



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: RECENSIONE LINEA DWARF

Messaggio da goldberg » 12/12/2019, 21:36

bravo :19: ottima recensione
la linea nash dwarf secondo me è stata un grosso passo in avanti,è stata la prima ad avere canne retrattili,prima viste con sospetto dal mercato....adesso vera potenza,perchè stanno vendendo tanto!!
canne adatte per un carpista da posti selvatici come il fiume....i piccoli canali....,o posti dove serve l'indispensabile per pescare...o un attrezzatura per chi deve fare dei km a piedi...
ma non solo canne...una linea completa pensata e studiata per un certo tipo di carpista.

quindi complimenti a nash che scrive un altro pezzo di storia del carpfishing. :21:

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: RECENSIONE LINEA DWARF

Messaggio da Kimmot1 » 13/12/2019, 12:21

goldberg ha scritto:
12/12/2019, 21:36
bravo :19: ottima recensione
la linea nash dwarf secondo me è stata un grosso passo in avanti,è stata la prima ad avere canne retrattili,prima viste con sospetto dal mercato....adesso vera potenza,perchè stanno vendendo tanto!!
canne adatte per un carpista da posti selvatici come il fiume....i piccoli canali....,o posti dove serve l'indispensabile per pescare...o un attrezzatura per chi deve fare dei km a piedi...
ma non solo canne...una linea completa pensata e studiata per un certo tipo di carpista.

quindi complimenti a nash che scrive un altro pezzo di storia del carpfishing. :21:
Hai ragione.
e per te che peschi in fiume spesso, ci sono le 3.5 e le 4.5lb (9' e 10'). Sono canne estremamente ignoranti, il loro dovere lo fanno bene. Le ho viste in azione e gestiscono grossi pesi e pesci che tirano parecchio in modo assolutamente dignitoso

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: RECENSIONE LINEA DWARF

Messaggio da goldberg » 13/12/2019, 16:29

Kimmot1 ha scritto:
13/12/2019, 12:21
goldberg ha scritto:
12/12/2019, 21:36
bravo :19: ottima recensione
la linea nash dwarf secondo me è stata un grosso passo in avanti,è stata la prima ad avere canne retrattili,prima viste con sospetto dal mercato....adesso vera potenza,perchè stanno vendendo tanto!!
canne adatte per un carpista da posti selvatici come il fiume....i piccoli canali....,o posti dove serve l'indispensabile per pescare...o un attrezzatura per chi deve fare dei km a piedi...
ma non solo canne...una linea completa pensata e studiata per un certo tipo di carpista.

quindi complimenti a nash che scrive un altro pezzo di storia del carpfishing. :21:
Hai ragione.
e per te che peschi in fiume spesso, ci sono le 3.5 e le 4.5lb (9' e 10'). Sono canne estremamente ignoranti, il loro dovere lo fanno bene. Le ho viste in azione e gestiscono grossi pesi e pesci che tirano parecchio in modo assolutamente dignitoso
poi per non parlar della linea più importante scope...ci sono canne da 300 e passa euro.....
io infatti sto ancora pensando all attrezzatura per il prossimo anno....e sto facendo un grande pensiero alla serie nash retrattile con zaino...
proprio per comodità e a me anche estecamente piacciono

extreme94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/06/2017, 12:11
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 27 mar 1994
Record cappotti: 4

Re: RECENSIONE LINEA DWARF

Messaggio da extreme94 » 15/12/2019, 11:58

Ero interessato alla linea di canne 10' per pescarci in fiume e tirare pesi anche di grosso calibro (max 250gr), pensavo alle 3.5lbs oppure devo virare sulle 4.5? Come mulinelli ci abbinerei dei Shimano Beastmaster 7000 XSA, ci stanno sulla placca?

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: RECENSIONE LINEA DWARF

Messaggio da Kimmot1 » 16/12/2019, 12:43

Per pescare in fiume ti consiglio di stare sulle 4.5. TI danno più potenza e sicurezza.
Ho provato le 9' 3.5 e per quanto potenti le ho sentite un po' troppo morbide e penso possano soffrire le forti correnti, i piombi pesanti e i pesci che tirano ABBBEEEESTIA dei fiumi.
Con le 4.5 vai sul sicuro che ti andranno bene.
Non saprei dirti del beastmaster.. Io ti consiglio di chiedere direttamente a Matteo Marmocchi di Nash. é gentilissimo e ti risponde subito e potrà fugare ogni tuo dubbio.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: RECENSIONE LINEA DWARF

Messaggio da goldberg » 16/12/2019, 16:47

extreme94 ha scritto:
15/12/2019, 11:58
Ero interessato alla linea di canne 10' per pescarci in fiume e tirare pesi anche di grosso calibro (max 250gr), pensavo alle 3.5lbs oppure devo virare sulle 4.5? Come mulinelli ci abbinerei dei Shimano Beastmaster 7000 XSA, ci stanno sulla placca?


vai di 4,5 libbre e non sbagli,io comprerei quelli :19:

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti