una giornata col gommone

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/06/2013, 22:14
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

una giornata col gommone

Messaggio da gemini » 26/05/2016, 20:20

Salve a tutti......mi sono deciso ad acquistare un gommone ma c' e' un ultima cosa che mi frena, cioe' il fatto che per vari motivi non posso fare sessioni di piu' di un giorno con la tenda.
Quindi mi chiedevo e vi chiedo ha senso comprare un gommone per utilizzarlo in sessioni quotidiane da mattina a sera o non c'e' proprio il tempo materiale tra ricerca dello spot con l'eco posizionamento esche pasturazione ecc.?



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: una giornata col gommone

Messaggio da goldberg » 26/05/2016, 21:45

se peschi in laghi naturali grandi o di media dimensione...è ESSENZIALE!!!
anche una giornata vale la pena prenderlo!!!
se peschi in luoghi che puoi usare il plumbing oppure LA BARCA RADIOCOMANDATA....non ha senso prendere il gommone.

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: una giornata col gommone

Messaggio da Mirko Tomasiello » 27/05/2016, 8:51

sicuramente usando la la barca fai una pesca piu mirata e precisa sia nel trovare lo spot che avere la certezza che il tuo terminale sia in pesca.....
potresti orientarti sulle misure 2.50 o i nuovissimi 2 mt,piccoli,leggeri e comodi per affrontare sessioni brevi
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: una giornata col gommone

Messaggio da Scaled_71 » 08/06/2016, 9:58

gemini ha scritto:Salve a tutti......mi sono deciso ad acquistare un gommone ma c' e' un ultima cosa che mi frena, cioe' il fatto che per vari motivi non posso fare sessioni di piu' di un giorno con la tenda.
Quindi mi chiedevo e vi chiedo ha senso comprare un gommone per utilizzarlo in sessioni quotidiane da mattina a sera o non c'e' proprio il tempo materiale tra ricerca dello spot con l'eco posizionamento esche pasturazione ecc.?
Mah, ti dico la mia....ma sicuramente ognuno la vedrà diversamente..... Per sessioni brevi, dalla mattina alla sera, soprattutto se i posti che frequenti son medio / piccoli, se conosci un minimo il posto oppure hai modo di raccogliere qualche utile info preventiva sui posti migliori (affinando poi la ricerca con il plumbing) io il gommone eviterei di prenderlo e di usarlo....il tempo fra montarlo, gonfiarlo, metterlo in acqua e viceversa......non è molto compatibile con una breve sessione di pesca. Poi, se hai modo di portarlo sull'auto già montato, è un altro discorso....puoi prenderlo, portartelo dietro...ma usarlo solo in caso di bisogno ;)

Oggi il carpfishing è molto / troppo "modaiolo" rispetto a 15-20 anni fa....e spesso passa il messaggio che se non hai un gommone o barchino non si può pescare efficacemente da nessuna parte....invece non è così....specialmente facendo le sessioni di poce ore, a volte paga più il silenzio ed una "pesca chirugica" rispetto allo scorrazzare in qua e la con il gommone.... :roll:

Poi, chiaro...esistono situazioni in cui non se ne può fare a meno, tipo se si è costretti a pescare in aree piene di alghe alte...in questo caso..si...centrare la piazzola libera...potrebbe effettivamente essere l'arma vincente specialmente in sessioni di poche ore

Io dico la verità, in certi ambienti, trovo molto più utile un barchino (più che altro per un discorso di posa esca e/o pasturazione mirata) sempre se usato in modo razionale e non per portare l'esca a 300 m...così giusto per fare....piuttosto che il gommone

Poi, vedi te.... ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti