KIT CARPFISHING PROFANI

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Carpfishing1991y
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2016, 14:46
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 dic 1991
Record cappotti: 0

KIT CARPFISHING PROFANI

Messaggio da Carpfishing1991y » 19/05/2016, 14:55

Ciao a tutti,

vorrei iniziare a dedicarmi alla persca della carpa. In merito, ho cercato su internet dell'attrezzatura adatta, ed ho trovato su ebay la seguente offerta:

http://www.ebay.it/itm/2-CANNE-DA-PESCA ... Swt7pXM7Z9

vorrei gentilmente chiedere ai guru di questa tecnica di pesca cosa ne pensano del suddetto kit, e se sono o meno soldi buttati via.

Ringraziando tutti coloro che consiglieranno, vi saluto tutti.

Carpfishing1991Y



Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: KIT CARPFISHING PROFANI

Messaggio da Kimmot1 » 19/05/2016, 17:46

Sono soldi buttati via.

Ti dico cosa prenderei io proprio dovessi fare il low cost estremo partendo da 0 quindi senza attrezzatura da poter riutilizzare:

- 2 picchetti (non te ne servono di più per 2 canne) che puoi prendere al decathlon: prezzo 16 euro

- Avvisatori acustici ne puoi fare a meno direi, a meno che tu non intenda pescare di notte, in alternativa andrei su quelli del deca più economici, sui quali hai cmq garanzia di 2 anni (costano 8 euro ad avvisatore) quindi 16 euro

- Avvisatori visivi ne puoi fare a meno, se proprio li vuoi vai sul famoso sito cinese e ordinali li. Funzionano benissimo, anche quelli illuminati. Altri 12 euro

- Materassino + Guadino: qui non puoi lesinare più di tanto se vuoi fare davvero carpfishing, rilasciare al meglio il pescato è fondamentale. Io ho di recente acquistato e mi deve ancora arrivare il materassino di Nash Dwarf Multi Mat che costa sui 40 euro, a barchetta e fa anche da sacca di pesatura.
Guadino puoi anche usare un guadino veramente grosso da pesca al colpo, di quelli telescopici che si richiudono. Costo circa 20 euro + 40 materassino.

- Mulinelli + canne.. Sempre da decathlon c'è il ESSENTIAL CARP 360CM che costa 36 euro canna + mulinello x 2 = 70 euro. Mi pare Goldberg ne avesse parlato bene come kit base.

- Ami, sempre da deca hanno i daiwa black widow a circa 2 euro a bustina. Sono ottimi come qualità prezzo.
- Un paio di aghi da innesco li trovi sempre da deca sui 2 euro.
- Un nylon da bobina dello 0.35 almeno 600 metri (10 euro trovi il kkarp mimetic che non è il massimo ma funziona).
- Piombi te li puoi fare con i sassi, costo 0
- Clip per piombo a pedere, tutto il kit lo trovi anche sui 10 euro
- Un bel nylon ignorante per i terminali, 5 euro

e rimangono le esche.

Così spendi circa 180\200 euro.

Se dovessi aggiungere qualcosa la aggiungerei sicuramente sui mulinelli prendendo ad esempio gli alivio 10000 FA di Shimano che costano 40 euro e funzionano benissimo. Io li uso a Siluri e ti posso assicurare che non si spaccano neanche morti .

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: KIT CARPFISHING PROFANI

Messaggio da angelo » 19/05/2016, 19:33

Ciao Carpfishing1991y, prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: KIT CARPFISHING PROFANI

Messaggio da goldberg » 19/05/2016, 21:25

lascia perdere questi kit...valgono poco o niente...

ti consiglio il kit caperland extreme che trovi da decathlon,canna +mulinello a 60euro!!!canna stupenda e il mulo va benissimo!!

il rod pod sempre da decathlon il modello caperland rod pod lux lo trovi a 35 euro

come avvisatore elettronico ti consiglio il carpspirit classic che trovi alla decathlon a 8 euro

Carpfishing1991y
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2016, 14:46
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 dic 1991
Record cappotti: 0

Re: KIT CARPFISHING PROFANI

Messaggio da Carpfishing1991y » 20/05/2016, 12:16

Grazie mille per i consigli!!!!! Io ero tentato di prendere questo kit di ebay, ma fortunatamente prima ho incontrato voi! Alla fine la decathlon resta sempre una gran risorsa in materia di attrazzatura da pesca low cost :) Grazie a quelli che mi hanno risposto, seguirò i vostri consigli... e grazie anche a chi eventualmente risponderà ancora

Roberto-1816
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/09/2015, 13:56
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1978
Record cappotti: 3

Re: KIT CARPFISHING PROFANI

Messaggio da Roberto-1816 » 21/05/2016, 21:37

concordo con goldberg al decathlon trovi materiale non male per il prezzo che ha

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti