Telecamera subacquea

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/06/2013, 22:14
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

Telecamera subacquea

Messaggio da gemini » 11/05/2016, 16:14

Salve gente...volevo farvi una domanda:
Ma non pensate che la telecamera subaquea x la nostra disciplina sia piu' utile e funzionale dell'ecoscandaglio dato che vediamo realmente dove andiamo a posizionare le esche... qualcuno ce l'ha? Funziona bene?



sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Telecamera subacquea

Messaggio da sciubba » 11/05/2016, 18:25

Ciao Gemini,io ne posseggo una a colori con 20mt di cavo,la classica con valigetta e schermo.l'ecoscandaglio velocizza la ricerca dello spot e la telecamera la cali sul punto che hai scelto utilizzando l'eco.Poi dipende,se si ha tanto tempo,guardare con la telecamera rende le idee molto chiare,ovviamente devi escogitare qualcosa per sapere la profondità che la telecamera non indica e la compattezza del fondale.Predisponi dei segnalini in acqua per avere dei punti di riferimento per non andare proprio a vanvera,e poi ci dai dentro,consiglio di avere sempre l'H(segnalino) da buttare al volo appena si trova qualcosa di interessante.Diventa utile anche a controllare la pastura e gli inneschi sul fondo,anche se può creare disturbo in presenza di carpe interessate :D Il mio consiglio è di prendere prima un ecoscandaglio e imparare ad usarlo,poi viene la telecamera se la si vuole comprare.Ci sono alcune limitazioni come forte vento e forte corrente (tipo in fiumi canali ecc.) :19:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Telecamera subacquea

Messaggio da angelo » 11/05/2016, 19:42

Secondo il mio modesto parere è inutile nel 90% delle acque, se ti va bene vedo 50cm dall'obbiettive se non meno, mentre se hai acqua limpida allora riesci a vedere lo spot che stai scrutando ,meglio un eco ""furbo"" ti da visuale , profondità, durezza del fondo e ostacoli vari, poi se è in 3D meglio ancora
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Telecamera subacquea

Messaggio da sciubba » 13/05/2016, 18:41

Qui Angelo farei una precisazione,a vedere il fondo non ho mai avuto problemi e l'ho usata il molte occasioni,chiaro che se uno pretende di immergerla di 2cm e vedere il fondo a 10mt non funziona così e sarebbe meglio un batiscopio!poi concordo che con acqua sporca sporca 50cm sono quasi la massima distanza per vedere,ma anche se ci vai con la maschera il risultato è lo stesso!Utilizzo un dragonfly raymarine ed è uno dei migliori eco che ho mai visto e provato,come dici tu meglio un buon eco,ma dopo una scandagliata se ho tempo la telecamera la sfrutto sicuramente!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Telecamera subacquea

Messaggio da angelo » 13/05/2016, 21:28

Certo, la puoi usare sempre, specialmente dopo una buona scandagliata , diciamo per rifinire vicino all'innesco oppure per controllare se il terminale è in pesca nel migliore dei modi oppure se aggrovigliato
, ma secondo me inutile nel 90% dei casi
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/06/2013, 22:14
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

Re: Telecamera subacquea

Messaggio da gemini » 15/05/2016, 21:12

Ok concetto chiaro....cmq grazie per avermi elogiato ik drogonfly dato che ero indeciso proprio tra questo e il lowrence hook o elite 4... ma a questo punto optero' per il raymarine......

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Telecamera subacquea

Messaggio da sciubba » 16/05/2016, 19:21

Ci mancherebbe!se cerchi dragonfly sul forum trovi qualche foto che ho scattato con il mio! :19:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti