Attrezzatura

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Rnt
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2016, 23:41
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 06 ott 1985
Record cappotti: 0

Attrezzatura

Messaggio da Rnt » 03/03/2016, 0:08

Ciao a tutti, ho intenzione di iniziare a pescare cf, il problema è che non so da che parte iniziare, ho letto in giro che esistono canne di diverse azioni e lunghezze, che vanno anche in base alla persona oltre che allo spot, quindi, se sono 1,90m e pescherò principalmente in due laghi creati da dighe (Con l'incognita del fondo) più l'eventualità di un laghetto a pagamento, comunque non piccolissimo. Quante canne? 2? 3? Il mio pensiero molto generale era di pensare a una canna per lanci lunghi, una da via di mezzo e una da sottosponda, qualcosa per usare il pva oppure no? Per ora mi fermo qui, grazie anticipatamente



Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Attrezzatura

Messaggio da Kimmot1 » 03/03/2016, 10:11

Non pescherai mai in acqua corrente quindi?
Se è così io prenderei :
una 13' da 3.5 lb per distanza \ pva.
una 12' da 3lb per pescare un po' in ogni modo.

Prese le prime 2 vedi come ti trovi come lunghezza, morbidezza eccetera e vedi quale terza canna acquistare.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Attrezzatura

Messaggio da goldberg » 03/03/2016, 10:34

se peschi con piombi pesanti e vuoi lanciare sacchetti di pva..be una 13 piedi 3,5libbre ad azione parabolico-progressiva fa al caso tuo.
se ti posso consigliare 2 modelli di canna ti dico:
1)k-karp enigma
2)k-karp reaction

canne a mio avviso stupende,potenti ma che si piegano..altri modelli davvero belli è la k-karp sniper..e se vuoi spendere meno c'è la k-karp Phoenix elite

be come numero..2 canne vanno più che bene.

puoi provare a prenderne una da 3 libbre..e l'altra da 3,5...,una la usi per pescare lontano...e una vicino..

che badget hai?

Rnt
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2016, 23:41
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 06 ott 1985
Record cappotti: 0

Re: Attrezzatura

Messaggio da Rnt » 03/03/2016, 13:02

Grazie a tutti, acqua corrente niente, non ci sono fiumi importanti qui vicino, o lago o niente, come budget pensavo un 100€ circa a canna, penso che qualcosa di valido possa già uscirci, da quello che ho letto e come gusto personale mi ispirano la greys gt3 e la fox warrior s anche l'enigma è gustosa però è decisamente fuori budget perchè poi dovrei aggiungere i muli e il pod quasi per forza, immagino sia più versatile del picchetto che ci siano pietre o terra, lo si usa ugualmente e devo comunque aspettare un pochino perchè a breve mi sposo, quindi qualche spesa ce l'ho già, se vado a comprare canne più varie ed eventuali mi sa che qualcuno... :26: :26: :26:

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Attrezzatura

Messaggio da Kimmot1 » 03/03/2016, 14:49

Guarda... pod\picchetti.. io te la butto li.. decathlon, picchetti caperlan con trivella.. funzionano da dio.. e costano UN CAZZO!!!! te ne prendi 3, spendi 20 euro e bona.

Come canne sui 100 euro a canna prendi un attrezzatura assolutamente valida. Io ho appena preso una Fox Warrior S però da 10' da 3.5lb, non ci ho ancora preso un pesce, ci ho pescato 2 volte ed ho provato qualche lancio quindi non posso dare un giudizio definitivo, ma le prime impressioni sono positiveo . (però appunto, tra 10' e 12'\13' cambia molto e non ho ancora provato un combattimento).

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Attrezzatura

Messaggio da goldberg » 03/03/2016, 21:34

Rnt ha scritto:Grazie a tutti, acqua corrente niente, non ci sono fiumi importanti qui vicino, o lago o niente, come budget pensavo un 100€ circa a canna, penso che qualcosa di valido possa già uscirci, da quello che ho letto e come gusto personale mi ispirano la greys gt3 e la fox warrior s anche l'enigma è gustosa però è decisamente fuori budget perchè poi dovrei aggiungere i muli e il pod quasi per forza, immagino sia più versatile del picchetto che ci siano pietre o terra, lo si usa ugualmente e devo comunque aspettare un pochino perchè a breve mi sposo, quindi qualche spesa ce l'ho già, se vado a comprare canne più varie ed eventuali mi sa che qualcuno... :26: :26: :26:

100 euro a canna è un buon Badget!!
prova a chiamare bricchi pesca.per vedere che k-karp di ta con 100euro..magari i da una punisher ld... li sei a posto..canna bellissima!!!
greys e fox a me non piacciono e quindi non le considero..
i picchetti vanno benissimo...l'importante è che riesci a piantarli..per il resto super :19:
per i mulinelli con 60 euro si prendegià del bello

Rnt
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2016, 23:41
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 06 ott 1985
Record cappotti: 0

Re: Attrezzatura

Messaggio da Rnt » 03/03/2016, 21:43

Guardavo proprio Bricchi online, che tra l'altro è vicino e potrei andare di persona a vedere/toccare/comprare come mulinelli, qualcosa ho in casa e magari potrei riciclare visto che a pesca al mare ci sono andato veramente poco (Niente) e conto di andarci altrettanto poco, sulla mia 10kilos c'è un tica scepter GF9000 mentre su una shimano alivio comprata usata da un mio collega c'è un okuma distance surf pro 60

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Attrezzatura

Messaggio da goldberg » 03/03/2016, 22:50

Rnt ha scritto:Guardavo proprio Bricchi online, che tra l'altro è vicino e potrei andare di persona a vedere/toccare/comprare come mulinelli, qualcosa ho in casa e magari potrei riciclare visto che a pesca al mare ci sono andato veramente poco (Niente) e conto di andarci altrettanto poco, sulla mia 10kilos c'è un tica scepter GF9000 mentre su una shimano alivio comprata usata da un mio collega c'è un okuma distance surf pro 60

vacci di persona,bricchi ottimo negozio e gente molto competente...quindi vai tranquillo :19:

sungian
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/12/2011, 20:36
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 28 mar 1985
Record cappotti: 4

Re: Attrezzatura

Messaggio da sungian » 04/03/2016, 15:34

io se fossi in te data l'altezza resterei su canne da 13, il libraggio dato che non peschi in corrente resterei su 3lb massimo 3.25lb solo per goderti di più il pesce. per le canne se trovi da spendere anche meno magari usate meglio e punterei magari un po più soldi su dei muli.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti