Trasporto e sistemazione attrezzatura.

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
MarkPollard
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/08/2010, 17:52
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1989
Record cappotti: 0

Trasporto e sistemazione attrezzatura.

Messaggio da MarkPollard » 14/12/2014, 19:41

Chiedo a voi per avere un parere generale sul "come vi siete organizzati per trasportare/sistemare la vostra attrezzatura" per le vostre sessioni di pesca? Cosa non deve mai mancare e dove lo riponete?



goldberg2

Re: Trasporto e sistemazione attrezzatura.

Messaggio da goldberg2 » 14/12/2014, 20:58

cosa non deve mai mancare?il guadino..
dipende se si fanno sessioni lunghe o corte,nelle corte di una giornata voglio le cose più veloci in assoluto..due-tre foderi singoli...una carretta se sei lontano..i picchetti..
se fai sessioni di più giorni li devi pensare un po'..

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Trasporto e sistemazione attrezzatura.

Messaggio da AxzGsK » 14/12/2014, 21:07

Aggiungo Un borsone per contenere boile,popup,piombi,pva,spomb,marker.... praticamente un bel borsone portatutto bello capiente e robusto.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

MarkPollard
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/08/2010, 17:52
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1989
Record cappotti: 0

Re: Trasporto e sistemazione attrezzatura.

Messaggio da MarkPollard » 14/12/2014, 21:33

Più nello specifico? preferite Borsine singole specifiche o borse più grandi e più universali??Per la minuteria preferite cassettine rigide con scatoline o borsette con scomparti dove mettete le bustine comprate??

goldberg2

Re: Trasporto e sistemazione attrezzatura.

Messaggio da goldberg2 » 14/12/2014, 21:42

MarkPollard ha scritto:Più nello specifico? preferite Borsine singole specifiche o borse più grandi e più universali??Per la minuteria preferite cassettine rigide con scatoline o borsette con scomparti dove mettete le bustine comprate??
per la minuteria preferisco l astuccio a scomparti con buste in plastica con cerniera.
io ho comprato quelle della caperland di decathlon e sono fantastiche.li metto tutta la minuteria tranne i piombi.per i piombi ho una borsetta apposta.io non uso cassette rigide perché a mio avviso ingombrano e basta.
poi se vuoi uno zaino è molto comodo,perchè puo sostituire il borsone in caso di breve sessione.

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Trasporto e sistemazione attrezzatura.

Messaggio da f3d3ux » 15/12/2014, 10:29

Io mi sono organizzato così:

Borsone da 80 lt in cui ripongo una borsa piccola divisa in scomparti e con tutte le scatolette per minuteria e utensili, borsa piccola per i piombi, astuccio per i terminali di quelli fatti a libro con scomparti in plastica con cerniera e "copertine" in materiale morbido e puntine per fissare i terminali.
Nel borsone poi ci stanno anche lampade da testa, picchetti piccoli, avvisatori, bobine di filo, fionda, pva, pop up...ect...insomma tutto quello che serve in un unico borsone contenenti astucci dedicati.

Poi ho preso un fodero portacanne 3+3 (3 montate e 3 smontate, ossia senza i mulinelli) in cui ripongo le canne con i mulinelli agganciati (ben proteti dalle imbottiture) in cui ci trovano posto anche il guadino, il cobra e un ombrellone.

Infine una sacca per il rod pod (il fishcon che ho è un po' ingobrante) e le buzzbarr.

Ovviamente per sessioni di più giorni c'è anche il discorso tenda, ma di base se devo fare una sessione veloce mi basta caricarmi in spalla il fodero, portami il borsone e la borse del rod pod e via...a volte non mi serve nemmeno la carriola :lol:

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Trasporto e sistemazione attrezzatura.

Messaggio da sciubba » 16/12/2014, 19:58

Dipende un po dalle situazioni,se devo camminare molto su terreno decente porto il carrellino e lo carico all'inverosimile,se devo camminare molto su terreno disconnesso metto quasi tutto nella sacca portacanne e nel materassino a coccodrillo provando e sperando di non rompere niente,se invece scendo dalla macchina e ho lo spot a qualche metro carico la macchina con tutto quel che ho che mi potrebbe servire.Io nella sacca porta canne metto due o tre canne montate,picchetti,sacca di pesatura,manico con testa del guadino e cobra.Sfruttando il materassino a coccodrillo metto secchiello per l'acqua,sgabellino,pastura,borsa con un po' di cibo e acqua per me.La minuteria la tengo in due astucci porta terminali che ripongo in una sacca.Se devo usare il pod,lo porto con l'apposita borsa da trasporto.Nell'ultimo anno ho fatto quasi esclusivamente pescate di più giorni con la morosa e il cane che richiedono l'ausiglio di tenda,brande(anche per il cane),sacchi a pelo,lampada a gas,stufa,taniche acqua,taniche zibro,fornello,sedie,tavolo con sgabelli,tenda da soggiorno/cucina,mobile portafornello con dispensa per il cibo,borse con piatti bicchieri posate pentole olio sale caffe zucchero ecc,borse colme di alimenti e bevande,borsone dei vestiti...in più capita di avere un gommone sul tetto della macchina un motore elettrico nel baule delle batterie sui tappetini un eco con staffa sul sedile e tutto l'occorrente per la pesca a lunga distanza :D Sapendo che senza guadino,materassino e secchiello per l'acqua,via non vado,la cosa fondamentale per me da non dimenticare a casa è...la centralina :fischiet2: visto che ho gli atts :D
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Trasporto e sistemazione attrezzatura.

Messaggio da riboandrea » 16/12/2014, 20:22

sciubba ha scritto:Dipende un po dalle situazioni,se devo camminare molto su terreno decente porto il carrellino e lo carico all'inverosimile,se devo camminare molto su terreno disconnesso metto quasi tutto nella sacca portacanne e nel materassino a coccodrillo provando e sperando di non rompere niente,se invece scendo dalla macchina e ho lo spot a qualche metro carico la macchina con tutto quel che ho che mi potrebbe servire.Io nella sacca porta canne metto due o tre canne montate,picchetti,sacca di pesatura,manico con testa del guadino e cobra.Sfruttando il materassino a coccodrillo metto secchiello per l'acqua,sgabellino,pastura,borsa con un po' di cibo e acqua per me.La minuteria la tengo in due astucci porta terminali che ripongo in una sacca.Se devo usare il pod,lo porto con l'apposita borsa da trasporto.Nell'ultimo anno ho fatto quasi esclusivamente pescate di più giorni con la morosa e il cane che richiedono l'ausiglio di tenda,brande(anche per il cane),sacchi a pelo,lampada a gas,stufa,taniche acqua,taniche zibro,fornello,sedie,tavolo con sgabelli,tenda da soggiorno/cucina,mobile portafornello con dispensa per il cibo,borse con piatti bicchieri posate pentole olio sale caffe zucchero ecc,borse colme di alimenti e bevande,borsone dei vestiti...in più capita di avere un gommone sul tetto della macchina un motore elettrico nel baule delle batterie sui tappetini un eco con staffa sul sedile e tutto l'occorrente per la pesca a lunga distanza :D Sapendo che senza guadino,materassino e secchiello per l'acqua,via non vado,la cosa fondamentale per me da non dimenticare a casa è...la centralina :fischiet2: visto che ho gli atts :D
e la morosa.........

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Trasporto e sistemazione attrezzatura.

Messaggio da angelo » 16/12/2014, 20:52

Di solito uso una sacca multiuso, con dentro canne, guadini e picchetti cari, cobra vari,cucchiaione , borsa del pod (Fishcon)molto capiente con centralina e avvisatori, materassino ripiegato tipo origami, borsone con minuteria varia e boilie , tenda con relativa camera interna ed eventualmente sovra telo, borsone per i lettini e seggiola pieghevole ...di solito siamo in 2 e dividiamo il carico, a me le canne e il pod e il resto ad Andrea....... dimenticavi già la macchina fotografica e stracci vari
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Mario001x
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2014, 0:19
Regione: Emilia Romagna
Località: Piacenza
sesso: M
data di nascita:: 19 giu 1992
Record cappotti: 4

Re: Trasporto e sistemazione attrezzatura.

Messaggio da Mario001x » 06/02/2015, 18:31

Che faccia mezza giornata o una settimana intera porto sempre tutto non voglio rischiare di esser sprovvisto di qualcosa :mrgreen:

col85
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 135
Iscritto il: 27/06/2014, 13:49
Regione: Abruzzo
Località: Pescara
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 50

Re: Trasporto e sistemazione attrezzatura.

Messaggio da col85 » 14/02/2015, 21:48

Non dimentichiamoci il materassino per salvaguardare le nostre amiche,comunque io ho acquistato tempo fa il borsone della nash e ci entra di tutto e di piu'

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti