Recensione Fodero per canne in tre pezzi KKARP PIONEER

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Recensione Fodero per canne in tre pezzi KKARP PIONEER

Messaggio da lele carp » 08/03/2014, 15:08

Penso che possa essere utile una piccola recensione per questo fodero dell KKarp, modello Pioneer per canne in tre pezzi.

Lo sto usando da ormai oltre un anno e mezzo senza alcun problema, molto leggero date le dimensioni, si presenta con un robusto tessuto in cordura 1200 D e può contenere tre canne montate e tre non montate sia da 12 che da 13 piedi (le mie sono da tredici). Il manico e lo spallaccio sono imbottiti molto bene, lo spallaccio ha la superficie di appoggio in materiale gommato. Ha una tasca frontale con fondo rivestito in materiale antistrappo, dove entra comodamente sia un cobra che un guadino in tre pezzi e qualche picchetto, non di più. Le cerniere sembrano piuttosto robuste non mi hanno mai dato cenno di cedimento anche se sono sempre stato molto attento con esse, questo perchè ho avuto sempre brutte storie con le cerniere (milo in particolare). All'interno c'è un divisorio sufficientemente imbottito (un mezzo centimetro circa) che si appiccica mediante tre pezzi di velcro per separare il reparto canne montate e canne smontate , ci sono naturalmente anche tre strisce di velcro per fissare le canne al fodero. L'incavo ricavato per ospitare i mulinelli ha fondo rigido e divisori anch'essi imbottiti (sempre circa mezzo centimetro) e può ospitare precisi tre 8000 (i miei sono i Biomaster GTX), sui 12000-14000 avrei dei dubbi non tanto in altezza quanto in larghezza (anche se tutti sappiamo che dipende dalla marca del mulinello e se è a frizione anteriore o posteriore...).Da segnalare invece che la parte esterna del fodero non è imbottita.

Come si può vedere dalle foto seguenti io metto delle piccole salviette, che uso anche per asciugarmi le mani, per separare ancora fra di se le canne, questo più che altro è una cosa mia come protezione maggiore. Tra l'altro uso anche i proteggi cimino imbottiti sempre della KKarp che trovo indispensabili da abbinare a questo fodero.

In due parole:

PRO: leggerezza,comodità, minimo ingombro (Altezza 150cm Larghezza 30 cm Altezza 25cm).

CONTRO: prezzo (pagato circa 60 euro, mi sembrano tante per un piccolo fodero). Lo strappo in velcro centrale del divisorio canne si stacca sempre una volta preso il fodero per il manico o in spalla, non so se mettendo effettivamente sei canne queste possano venire a contatto, credo di no perchè i due più esterni rimangono ben fissati, ma mi sembra doveroso segnalarlo. Inoltre i velcri per fissare le canne al fodero sono veramente precisi non avanza niente una volta inserita la canna, un centimetro in più avrebbe facilitato le operazioni di rimessaggio.

Ne resto comunque soddisfatto mi sembra un buon prodotto complessivamente, con qualche difettuccio sopra accennato ma tuttavia molto comodo e sufficientemente imbottito, che è quello che maggiormente interessa.

Qualche foto:
Allegati
CAM00060.jpg
CAM00056.jpg
CAM00058.jpg
CAM00059.jpg


...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Recensione Fodero per canne in tre pezzi KKARP PIONEER

Messaggio da kingb91 » 08/03/2014, 19:56

:compli:
....sembra un buon prodotto...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Recensione Fodero per canne in tre pezzi KKARP PIONEER

Messaggio da sampei92 » 10/03/2014, 17:09

Ecco trovato il mio prossimo acquisto !!! ;)

bella descrizione ora ho le idee chiare su come è fatto ;) ti chiedo solo una cosa... ha il palo per tenerlo rigido? Oppure si può mettere (se si può mettere c'è un piccolo strip all esterno del fodero in basso nella parte opposta della cerniera, dove appoggia a terra in somma) dico questo perché in un fodero della kkarp mi sono accorto dello spazio del palo dopo un annetto che lo avevo :oops: perché non era molto visibile :mrgreen:

:compli: ancora per la descrizione ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Recensione Fodero per canne in tre pezzi KKARP PIONEER

Messaggio da lele carp » 11/03/2014, 20:42

Nessun spazio per mettere un paletto rigido.
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

82aronbuck
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2016, 19:10
Regione: Sicilia
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1982
Record cappotti: 2

Re: Recensione Fodero per canne in tre pezzi KKARP PIONEER

Messaggio da 82aronbuck » 28/10/2016, 20:01

Ciao volevo un informazione se è possibile. ..vorrei acquistare il fodero kkarp pioner però ho 2 canne 3 pezzi di 14' piedi ci entrano? Il massimo ingombro del pezzo più lungo è 150 cm...grazie in anticipo. ..p.s. oppure visto che è passato tanto tempo se puoi darmi qualche consiglio su un portacenere simile....

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Recensione Fodero per canne in tre pezzi KKARP PIONEER

Messaggio da angelo » 28/10/2016, 20:47

Ciao 82aronbuck, prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te :arrow: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

82aronbuck
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2016, 19:10
Regione: Sicilia
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1982
Record cappotti: 2

Re: Recensione Fodero per canne in tre pezzi KKARP PIONEER

Messaggio da 82aronbuck » 28/10/2016, 21:52

Mi sono presentato adesso potresti darmi qualche informazione sul portacanne se ne sei a conoscenza? Grazie ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti