Spero in un buon inizio... ;)

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Lope97
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/11/2013, 16:24
Regione: Trentino Alto Adige
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1997
Record cappotti: 4

Spero in un buon inizio... ;)

Messaggio da Lope97 » 21/11/2013, 14:35

Salve a tutti, mi sono da poco avvicinato al Carp Fishing (ho pescato per 7 anni a spinning), e sto ancora comprando l' attrezzatura.
Ho acquistaTO due mulinelli kkarp taglia 6000 e due daiwa phantom 12 ft e 3 lb ;) ho poi naturalmente guadino di dimensioni adeguate e materassino.
Ho comperato su consiglio di un mio amico inglese 1 kg di boiles dinamits bait "the source" e un chilo di "pineapple" (bastano? pellets e granaglie mi ha detto che non servono questo periodo..). Ho poi una serie di finalI per pop up e affondanti e alcuni piombi da 70 a 120 g.

Volevo "sverginare" tutta l' attrezzatura la prima settimana di dicembre, in un lago non distante da casa mia (10 km) molto piccolo e immerso nella vegetazione. Il lago in questione è lungo circa 50 m e largo 20-30 e profondo dai 2 ai 6-7 metri. E' circondato da canneti e non vi sono alberi immersi, rami o quant' altro..
il fondo è di terra dura (si può dire?) con piccoli sassi e legnetti. Nel lago in questione vivono carpe che non superano i 15 kg, tinche, cavedani e lucci.

Avevo in mente di pescare con una montatura classica con un sacchetto di pva per canna riempito di boiles spezzettate "the source" e qualche chicco di mais e innescare la boiles che farà da esca su un amo del 4 con piombo da 100 g.

Che ne pensate? Da me, qui in trentino, fa gia molto freddo e oggi ha nevicato; anche se la temperatura dell' acqua 4 giorni fa era di 11 gradi..
va bene l' attrezzatura che ho o devo usare un approccio diverso?
un grazie a tutti voi :D :D :D :D :lol: ;)



Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti