Ami Fox Arma

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Andy_VE
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 88
Iscritto il: 05/10/2011, 12:18
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 ago 1993
Record cappotti: 0

Ami Fox Arma

Messaggio da Andy_VE » 02/10/2013, 20:36

ciao a tutti, oggi ho comprato un pacchetto di ami fox arma ssbp , gambo corto e punta ricurva...a parte il fatto che un 4 fox e abbastanza piu piccolo di un 4 korda ho notato che sono anche molto più fini :? ho letto abbastanza pareri negativi anche se prima di provarli non posso giudicare, ma per raddrizzare un amo ce ne vuole , secondo me la gente che mi dice si raddrizzano con niente vuol dire che il pesce lo tira su di forza, io tendo sempre a giocare di frizione per farlo stancare per bene ( anche perchè così si rischia meno di aprire la ferita e quindi slamare ed evitare ripartenze sottoriva che alcune volte sono quelle che ci fanno salutare il pesce )
Già posso dire che rispetto a korda sono molto più affilati, ma magari si spunteranno anche prima, però per il momento cercavo un amo più leggero in modo da rendere l'innesco più facile da aspirare.
Voi come vi ci siete trovati?



Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: Ami Fox Arma

Messaggio da Matteo Carp Angler » 03/10/2013, 13:38

Io mi ci trovo bene, li uso ormai da anni, mai avuto nessun tipo di problema... l'unica cosa, come hai detto tu, è che essendo fini, si spuntano presto, io li cambio di solito dopo 3 pesci, non di più, che alla fine non è poi tanto male... non sò gli altri!
ho visto qualche tempo fà su una rivista che fox vende un affila ami, ma non ricordo dove! :/
Drop everything... And Go Fishing!

Andy_VE
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 88
Iscritto il: 05/10/2011, 12:18
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 ago 1993
Record cappotti: 0

Re: Ami Fox Arma

Messaggio da Andy_VE » 03/10/2013, 14:04

Matteo Carp Angler ha scritto:Io mi ci trovo bene, li uso ormai da anni, mai avuto nessun tipo di problema... l'unica cosa, come hai detto tu, è che essendo fini, si spuntano presto, io li cambio di solito dopo 3 pesci, non di più, che alla fine non è poi tanto male... non sò gli altri!
ho visto qualche tempo fà su una rivista che fox vende un affila ami, ma non ricordo dove! :/
ciao matteo , mi fa piacere leggere qualche parere positivo su questa serie di ami , ma tu usi quelli a gambo corto o lungo? numero? perchè la maggior parte di pareri negativi li ho letti su gli ssc ( gambo lungo) , di cui il fatto che magari si raddrizzino forzando il pesce eccessivamente non mi sembra troppo strano vista la forma dell'amo e contando che sono una serie abbastanza sottile .... magari quelli che hanno avuto questi problemi scelgono male la forma dell'amo per il tipo di pesca che devono fare ( vicino legnaie o dove bisogna forzare più del normale) sbaglio?

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Ami Fox Arma

Messaggio da sampei92 » 03/10/2013, 17:32

anchio sto usando solo gli arma point ssc...(anche se vorrei provare i korda ma trovando i fox vicino casa uso quelli...) che si spuntino facilmente vero ma risolvibile basta una pietrina per affilare i coltelli e tornano nuovi ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: Ami Fox Arma

Messaggio da Matteo Carp Angler » 04/10/2013, 13:08

Ciao andy, a seconda del rig che uso vario i diversi tipi di amo, ma diciamo che di solito uso SSC n° 4 o 2, SSSP e SSBP! ;)
Drop everything... And Go Fishing!

Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: Ami Fox Arma

Messaggio da Matteo Carp Angler » 04/10/2013, 13:08

dimenticavo, LSC quando si parla di amur! :)
Drop everything... And Go Fishing!

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Ami Fox Arma

Messaggio da MEOCARP » 09/10/2013, 15:59

ciao. io per una questione personale uso sempre gli arma sssp, ardiglione dritto, poi le curve le ricavo il con il termorestringente... e purtroppo, nell'ultima pescata devo rilevare che dopo aver incagliato, e senza forzare poi troppo per risolvere il problema , considerato che ci sono dovuto andare su con il gommone per recuperare almeno la lenza madre, ho recuperato si la lenza, la montatura e tutto, ma haime con l'amo spezzato... ritengo anche io che siano ami eccezionali (3/4 pesci max, poi iniziano a spuntarsi), ma non mi era mai capitato mai di spezzare un amo della fox in generale.. ma voglio solo pensare che sia una mosca bianca...ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: Ami Fox Arma

Messaggio da federico87 » 21/10/2013, 15:17

Visto che sei cosi abile di frizione vorrei vedere come togli un pesce da una legnaia.. Ma tralasciando queste parti simpatiche di goliardia volevo dirti che ho smesso di comprare gli ami da te citati per il motivo piu volte elencato e cioe che dopo qualche forata si spuntano.. Il mio consiglio e di cambiare ami, prova la serie kaptor della korda, a mio avviso ottimi o in alternativa starbaits (non ricordo la serie ma non faticherai a trovare il modello comparabile a quelli da te richiesti) che sto usando da poco tempo con ottimi risultati sia in termini di allamate che di durata, ah dimenticavo li ho testati piu volte in cava dove pesco a lato e dentro una legnaia piuttosto grande, quindi ho forzato anche parecchio in alcuni casi e problemi 0. Per ultimo ti lascio pensare anche ai gamakatsu, ami indistruttibili, una garanzia insomma.

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Ami Fox Arma

Messaggio da AxzGsK » 21/10/2013, 16:26

Hanno un solo piccolo problema gli ami in questione:
Non e che si spuntano poi cosi facilmente ma perdono l'affilatura chimica in poche ore (basta il semplice contatto con l'acqua),risultando cosi meno "pungenti" al tatto; io ho amici che sono assidui utilizzatori di questi ami e li cambiano ad ogni pescata (anche se penso che il problema sia risolvibile con una passata di carta vetrata sulla punta)
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Ami Fox Arma

Messaggio da ABISS » 21/10/2013, 20:44

Io ho fatto prima!quando lì ho comprati,ne avevo presi 3 serie diverse due delle quali si sono aperti gli ho presi tutti e 3 i tipi e lì ho buttati nel bidone del ferro che ho a casa. Ecco risolto il problema.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Ami Fox Arma

Messaggio da AxzGsK » 21/10/2013, 21:04

ABISS ha scritto:Io ho fatto prima!quando lì ho comprati,ne avevo presi 3 serie diverse due delle quali si sono aperti gli ho presi tutti e 3 i tipi e lì ho buttati nel bidone del ferro che ho a casa. Ecco risolto il problema.
Bella nel bidone del ferro :lol: :hyst: Ora faccio la stessa cosa con quelli K-Karp non mi vanno proprio a genio per dove pesco io le punte sembrano di Marzapane, per il momento gli ami che mi trovo meglio (sembra una bestemmia dirlo) sono la serie dell' M-CLASS!!! (ma il mio negoziante ha litigato con il fonitore :( )
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: Ami Fox Arma

Messaggio da federico87 » 22/10/2013, 16:49

ABISS ha scritto:Io ho fatto prima!quando lì ho comprati,ne avevo presi 3 serie diverse due delle quali si sono aperti gli ho presi tutti e 3 i tipi e lì ho buttati nel bidone del ferro che ho a casa. Ecco risolto il problema.
Idem!! Anche perche stiamo parlando di fox, che non e' proprio una marca a "buon prezzo".. Con quei soldi mi compro starbait o gamakatsu!!

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti