conisiglio attrezzatura?

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

conisiglio attrezzatura?

Messaggio da fede98 » 05/09/2013, 20:41

ciao a tutti , dopo la rottura della manovella del mulinello "grazie" a un amur di domenica , ho deciso di cambiare attrezzatura.
prima avevo il kit della lineaeffe da 100 euro, che era sufficiente per imparare un po. ora ho deciso di fare un piccolo salto visto che ne mastico un pochino di carpfishing, percui visto il budget limitato ho venduto il kit e ho comprato questo qui che si trova nella home di fisherbagtsore .
Kit Excellent Top Carpist:
un kit pensato per tutti i pescatori che vogliono cominciare a intraprendere questa affascinante tecnica di pesca, il Carpfishing!
Vengono inclusi gli accessori base per poter ricreare una postazione di pesca ideale:

3 canne in carbonio 12"/3,60mt, affidabile, potente e progressiva, costruita con fusto in carbonio H.M. e rinforzi con anelli in alluminio rivestito nei punti più sollecitati. Anelli in S-Sic titanium a doppio ponte ed impugnatura ergonomica a vite ( Lunghezza 3.60 mt - potenza 3.00 Lbs - ingombro 186 cm )
3 mulinelli K-Karp Firefox Xc 6000 con corpo completamente in grafite. Due cuscinetti a sfera e un cuscinetto a rulli, la frizione free runner ha la micro regolazione e una forte resistenza grazie agli ingranaggi maggiorati. Viene fornito di bobina in alluminio superleggera e una seconda in grafite, sistema CNC Machine Cut Long Cast. Rullino scorrifilo Anti Twist. Manopola da combattimento ergonomica antiscivolo. ( peso 500gr. - rapporto 5,2:1- capacità bobina 0,45mm/140mt - cuscinetti 2+1 )
3 avvisatori Starbaits XSM con led Blu:una versione mini della fortunata gamma XS, completi di bottoni di regolazione volume, tono e sensibilità.
1 bobina di monofilo Starbaits Rock Weedy Green 0,30mm/1320mt.: le sue qualità sono ottime ed includono: alta mimetizzazione, buona resistenza lineare, alta tenuta al nodo e una forte resistenza all' abrasione sott'acqua, tutto questo con un fantastico rapporto tra diametro e carico di rottura, rendendo così possibili lanci ancora più lunghi e precisi.
1 Rod-pod Session della Starbaits:offre la semplicità sia per l'aspetto che per l'uso, composto da un corpo centrale a barra singola, gambe telescopiche e due Buzz bar di dimensioni diverse.
(anteriore 53 cm. e posteriore 49 cm.) La struttura interamente in alluminio per garantire leggerezza e comodità di trasporto (sacca inclusa)
3 Rod Rest appoggiacanne
1 Fodero portacanne:fodero predisposto per contenere 3 canne montate fino a 12ft/3.60 mt + 2 tasche esterne a clip.
1 Carp Sack: sacca di contenimento traforata con laccio a strozzo (105 x 85 cm.)
1 Weight Sling: sacca di pesatura traforata (100 x 40 cm ).
1 Materasso di slamatura:Dimensioni aperto 90x50x1.5 cm. - Dimensioni chiuso 30x50x4.5 cm.

ho comprato poi la bilancia , le dip pot con borsa e ho preso un bel po di dip e aminoacidi, scimmiette regolabili ,poi un rig wallet della kkarp e guadino eternity della kkarp.



nel frattempo che lo spediscono, qualcuno sa darmi delle opinioni sul mio acquisto? diciamo, ho preso qualcosa di "cazzuto" o era meglio lasciare perdere ?
:cross:



Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da ABISS » 05/09/2013, 21:17

Sì ma la spesa? Lo sò che sicuramente qualcuno avrà da polemizzare come al solito, ma io ti dico la mia filosofia. Meglio qualcosa di usato di marca( tenuto bene e se ne trova te lo garantisco) che attrezzatura da poco. Poi c'è anche da dire che se uno va 3 volte l'anno, va bene tutto. Ti dico,la mia seconda attrezzatura l'ho acquistata usata, ora non ricordo bene ma sarà una quindicina di anni fà, la utilizzo tutt'ora. Fai te.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da AxzGsK » 05/09/2013, 22:19

L'unica cosa di cui ti consiglio di non risparmiare e il mulinello, .
Entrando nel kit specifico puo andar piu o meno tutto ma... il mulinello e proprio una "semiciofeca"; se posso permettermi di consigliarti al posto di comprarti un altro kit sostituisci il mulinello che hai rotto con qualcosa di serio e di marca (Shimano,Daiwa,Tica,Penn) farai un bella spesa subito ma non dovrai piu rifarla.
Un altro consiglio se posso permettermi, le domande sui prodotti... falle prima d'acquistarli.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da lele carp » 05/09/2013, 22:29

Tempo fa "analizzai" quel kit per conto di un amico che voleva cominciare... la descrizione era leggermente diversa e quelle canne della starbaits mi ricordo andai a vedere su altri siti e sfuse costavano ognuna circa 30 euro. Visti i mulinelli poi, della kkarp, impresentabili, gli dissi di lasciar perdere. Mi dispiace, spero che tu ti trovi bene ci mancherebbe, ma chiedi prima di comprare ;) ! Meglio due canne e due muli di buona qualità da poggiare per terra, che un kit entry level completo che appena si discosta da quello che già possedevi... Poi dipende sempre dove fai carpfishing e quanto lo fai. A presto.
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da fede98 » 09/09/2013, 21:57

ah... mi pare di capire che non ho fatto un bell acquisto... :( cavolo speravo molto nel mio investimento :bur: mi ci è voluta tutta l estate per guadagnarli.. potreste dirmi i difetti nello speciifico di queste canne e mulinelli ?

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da angelo » 09/09/2013, 22:10

Non ti abbattere, visto che ormai la spesa è fatta provalo in pesca e poi lo giudichi tu stesso e se sei soddisfatto lo tieni. Intanto risparmia per un eventuale ricambio attrezzatura,
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da fede98 » 09/09/2013, 22:38

eh ma purtroppo non posso permettermi di piu.. diciamo che alla fine dell inverno forse riesco a ricavare 300 euro ma non bastano per prendere canne e muli nuovi buoni.. a quanto pare... e usato non ce roba buona nella mia zona, bisogna spendere molto.. :( uff ci tenevo molto..

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da xxxgrimox » 10/09/2013, 13:55

io bhò. . .. non mi stancherò mai di rpeterlo, PRIMA SI CHIEDE POI SI COMPRA,
dove peschi? che posti? le 3 lbs possono andare bene da alcune parte ma in altre no
nelle specifico i muli kkarp lasciali perdere, il resto non lo so, non conosco le canne, poi non ti fidare le cose che scrivono sui siti dei negozi, a volte riprendono la descrizione del sito della casa madre, inevece altre volte ce lo scrivono loro, mi spiego ;)
dai intanto divertici poi quando i muli si saranno rotti ne comprerari degli altri, ma la prossima volta chiedi, non pensare che "un pochino mastico di carpfishing" si nella tecnica magari sei superiore a tutti noi, ma nella scelta dell'attrezzatura no,
maglio comprare una cosa per volta e ma sicura, piuttosto che spendere poco sognando l'occasione della vita. . . .
dai dai, capita a tutti :D

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da fede98 » 10/09/2013, 22:06

beh sono sempre meglio del kit lineaeffe da 100 euro.. comunque pesco generalmente in laghetto o in canale , mai con grammature molto alte, prima pescavo con delle 2,75 lb quindi... ma potete spieegarmi perche questo " accanimento" contro i muli kkarp ? cioe, secondo me se li mettono sul mercato non possono "fare schifo" senno la kkarp si farebbe una brutta immagine ... no? help me :(

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da xxxgrimox » 10/09/2013, 22:52

fede98 ha scritto:beh sono sempre meglio del kit lineaeffe da 100 euro.. comunque pesco generalmente in laghetto o in canale , mai con grammature molto alte, prima pescavo con delle 2,75 lb quindi... ma potete spieegarmi perche questo " accanimento" contro i muli kkarp ? cioe, secondo me se li mettono sul mercato non possono "fare schifo" senno la kkarp si farebbe una brutta immagine ... no? help me :(
questo è un ragionamento che purtroppo fanno in molti, li mettono sul mercato e quindi si vede ceh vanno bene.....
l'accanimento è giustificato dal fatto che (eccetto un modello che si salva un pochetto) gli altri son semplicemente poco durevoli, e poco funzionali, sia per imbobinamento sia per la meccanica e sia per i materiali in se per se.
nulla di personale, ma se i kkarp fossero stati ottimi nessuno avrebbe problemi a consigliarli :) :) :)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da AxzGsK » 10/09/2013, 23:07

Allora riassumendo:
Con una canna da 30 euro ci tiri su di tutto.
Con un mulinello da 30 euro non ci tiri su un "pescione" e anche se ci riuscisse si sgranerebbero gli ingranaggi al secondo pesce. Il mulinello e una delle poche cose su cui non ci devi risparmiare in particolare nella ns disciplina( te lo dice uno che prima di comprarsi 3 mulinelli SERI NEL GIRO DI 10 MESI NE HA CAMBIATI E DISFATI 4 MODELLI DIVERSI!!), nei muli vige la legge"piu spendi meno spandi".
Riassumendo i mulinelli che hai preso nella loro fascia prezzo super iper economica probabilmente sono tra i migliori ma rimangano pur sempre dei mulinellli costruiti con materiale economico che poco si adatta a tirare su pesci da oltre 10 kg, insomma credimi non so se uno che fa molte uscite nel arco di un anno ma dubito che ti dureranno per molto tempo (il discorso non cambierebbe con muli di altre marche nella stessa fascia prezzo).

Ora vado un attimo Off topic per schiarirti un po l'idea dei prodotti k-karp che reputo di conoscerli bene poichè ne posseggo/posseduti molti:
:off: K_karp e una marca tutta italiana non e altro che la divisione da carpfishing della Trabucco, in listino ha prodotti per tutte le tasche con qualita varia dalla bassa alla medio alta.
Posso dirti che dopo anni di acquisti di prodotti k-karp:

- I mulinelli sono in gran parte prodotti dalla Ryobi, se vai sull alta gamma 70/120 euro trovi dei buoni prodotti (comunque inferiori a Shimano,Daiwa,Penn,tica). io esempio mi trovo bene con il k-karp endless (120 euro di listino ottimo mulo) ma ti posso assicurare che un Ultegra Shimano e tutto un altro passo (180 euro e anche esso lo posseggo).
- Le canne sono ottime, buona qualita/prezzo per quanto riguarda la fascia medio bassa (fino 100 euro), per quanto riguarda la fascia alta le considero inferiori alle piu blasonate marche (greys,Fox,Daiwa,Chub )ecc
-minuteria mediamente di buona qualita
-Buffetteria buona qualita/prezzo
-Sedie letti tende: e qui stendo un velo pietoso ne parlero piu avanti.
-Monofili: terrificanti veramente pessimi
-Filati per terminali/treccia: ottima prodotta da dynema qualita/prezzo top
-Assistenza post vendita/serieta azienda:Pessima, ho aspettato 2 mesi per avere una bobina endless difettosa come ricambio in garanzia, io e il mio socio stiamo aspettando da 8 mesi due rotelle di ricambio di due sedie top di gamma (120 euro di sedia cadauna!) rotte dopo circa 1 mese d'utilizzo entrambi!, hanno perso il mulinello da spinning trabucco del mio socio mandato in assistenza...
:offtopic3:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da fede98 » 14/09/2013, 14:27

E' ARRIVATO TUTTOOO !!!! vi giuro che ero euforico ieri pomeriggio. in pratica al posto delle starbaits mi sono trovato 3 milo spirit :10: stupende e i mulinelli kkarp... beh avete ragione i materiali non sono proprio ottimi ma sono stupendi ! veramente belli per essere muli da 30 euro ! sono proprio sodddisfatto !!!

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da ABISS » 14/09/2013, 18:34

Ora non resta che andare a pesca.... :pesca: :20: :heng:
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da fede98 » 15/09/2013, 21:36

yeees sto iniziando a preparare tutta la roba che il 29 vado a pescare. dovro attendere due settimane ma faro una strage :26:
scherzo anzi ora sara meglio per le carpe visto che ho un materassino serio !

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: conisiglio attrezzatura?

Messaggio da xxxgrimox » 16/09/2013, 21:41

fede98 ha scritto:E' ARRIVATO TUTTOOO !!!! vi giuro che ero euforico ieri pomeriggio. in pratica al posto delle starbaits mi sono trovato 3 milo spirit :10: stupende e i mulinelli kkarp... beh avete ragione i materiali non sono proprio ottimi ma sono stupendi ! veramente belli per essere muli da 30 euro ! sono proprio sodddisfatto !!!
imbobinaci il filo e facci qualche pescata con quei muli, HO DETTO QUALCHE NON UNA, e poi vediamo se sei ancora dello stesso parere. . . . .
nulla di personale ma un mulo da carpfishing da 30 euro non può essere ne ottimo ne stupendo ne bello proprio di partenza. . .. . :D parere personale

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti