PROMBLEMA

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
likecarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/06/2012, 23:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1998
Record cappotti: 2

PROMBLEMA

Messaggio da likecarp » 12/07/2013, 12:09

buongiorno domenica sono andato a pescare in un lago libero per nulla pressato, lo frequentiamo solo noi o pochi altri il punto è che pescavo con 2 canne una a boiles (li non mangiano le boiles ) e una con mais e foam per l'amur di 20 kg fortuna vuole che proprio l'amur si stava cibando di erba in superficie e cosi ho lanciato il mio mais proprio li ma nonostante pasturai molto non si muoveva e continuava a mangiare li ero staccato di circa 2 3 cm dal fondo, cosa c'è che non va?? potrei pescare con l'erba??? che montatura devo fare'?? o con il pane?? devo arrivare a lanciare 30 metri distante perché è li che l'amur si cibava! comunque quanto ritiravo per rilanciare notavo molto fango nel piombo



likecarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/06/2012, 23:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1998
Record cappotti: 2

Re: PROMBLEMA

Messaggio da likecarp » 12/07/2013, 16:43

RAGAZZI NESSUNO??? :24:

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: PROMBLEMA

Messaggio da roberto saltini » 13/07/2013, 10:28

Se il lago è poco pressato, penso sia necessaria una pasturazione preventiva, senza pescare per un po' proprio dove si cibano i pesci , in modo che abbiano il modo di prendere confidenza con la pastura.
Se poi si cibano in superficie o a mezzacqua perché trovano alimento naturale , dovresti provare con uno zig rig o pescare a galla, o visto un video di ragazzi tedeschi che pescavano innescando foglie di canna , e su vecchie riviste ho letto di inneschi con mazzetti d' erba, penso potresti provare anche così.

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti