Ami KKarp

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/07/2011, 23:32
Regione: Liguria
Località: liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

Ami KKarp

Messaggio da matteoprato » 04/07/2013, 11:46

Ho cercato qualche informazione su gli ami di casa KKarp, modelli Anti-Snag e Continental Boilie ma non ho trovato quasi nulla.. uniche descrizioni le seguenti:

FBS-19730020.jpg
Anti-Snag
Amo pensato per gli impieghi più gravosi, forgiato e con trattamento PTFE per agganci rapidi e sicuri. Il suo profilo lo rende perfetto per inneschi affondanti o bilanciati.
La speciale affilatura chimica della punta lo rende estremamente durevole anche su fondali rocciosi.
FBS-19732010.jpg
Continental
si adatta egregiamente ad ogni tipo di presentazione ed ha un ottimo rapporto peso/resistenza.
Ne raccomandiamo l'utilizzo in cave ed in acque poco ingombre di ostacoli, la punta affilata chimicamente ed il trattamento PTFE lo rendono estremamente performante.

Che mi sapete dire? Sono affidabili?



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Ami KKarp

Messaggio da AxzGsK » 04/07/2013, 12:27

Io ho utilizzato i primi e non mi sono trovato benissimo poiché nella mia cava societaria ricca di pietre la punta si spuntava ad ogni lancio..... (mi capita con molti marchi di ami)
Io mi torvo bene con i gripper hook di Milo... sono molto robusti e per il mio utilizzo "allamano" alla perfezione... ultimamente pero il mio negoziante ne e rimasto senza :bur: ho provato altri ami... ma non so se e un caso il week end scorso su 10 partenze ne ho slamate 5..... e sono andato in paranoia...
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/07/2011, 23:32
Regione: Liguria
Località: liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

Re: Ami KKarp

Messaggio da matteoprato » 04/07/2013, 13:36

Grazie per la risposta.
Ho notato pure io che spesso anche con altri tipi di ami si sbeccano facilmente e se non te ne accorgi non bucano come dovrebbero e si hanno partenze senza aggancio.
Per curiosità ho ordinato entrambi gli ami sopra elencati, nella misura del 1, vediamo come si comportano.
Sembrerebbe che abbiano un buon filo robusto, e questo mi serve in quanto l'ultima uscita usando ami del 4 ma a filo non molto spesso anche se all'apparenza robusti ho perso un bel pesce a causa dell'apertura :28:

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Ami KKarp

Messaggio da sampei92 » 04/07/2013, 14:33

i korda sono quelli che fanno più fatica a spuntarsi e non si spaccano neanche se vuoiperò costano un po di più....io uso i fox perché li trovo facilmente in negozio e mi trovo bene, uso una piccola accessorio che mi regalo un amico per affilarli ogni tanto e sono a posto ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

paciotto87
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/07/2012, 19:25
Regione: Lombardia
Località: desio, mb
sesso: M
data di nascita:: 03 gen 1987
Record cappotti: 3

Re: Ami KKarp

Messaggio da paciotto87 » 04/07/2013, 14:38

Ciao matteo,

anche io ho provato i primi da te citati e anche io ho avuto problemi di slamature(io sono arrivato a 4 su 5 :bur: ).
Dipende come fai il rig comunque, perche ho notato che, andando a sostituire e cambiare la lunghezza del capello e di conseguenza la distanza tra amo e boiles si comportano meglio.. Sembra che "funzionino" meglio con una distanza maggiore tra amo e boiles. ;)

Se invece vuoi stare tranquillo ti consiglio i g-carp di gamakatsu...

Ciao

Avatar utente
matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/07/2011, 23:32
Regione: Liguria
Località: liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

Re: Ami KKarp

Messaggio da matteoprato » 04/07/2013, 15:01

Grazie, quindi i primi meglio fare un rig più lungo ? I secondi come li vedete?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti