Attrezzatura Plumbing e spomb

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Attrezzatura Plumbing e spomb

Messaggio da Danyelino » 06/06/2013, 15:39

Ciao ragazzi.. Sto iniziando ad avere l'esigenza di utilizzare il marker per il plumbing e come segnalino e anche dello spomb.. Ora per il marker ho una canna 3lb e penso di montarci uno 0.35 con shock leader visto che il piombo e' di 85 grammi.. Per lo spomb invece ho già canna fox da 5.5 lb e qui vorrei mettere della treccia.. Ma girovagando x vari siti si trovano bobine da soli 100/135 metri.. Secondo voi bastano? Io ho paura che siano pochi.. Ovviamente la spesa deve essere più bassa possibile visto che non mi serve x pescare ma solo x lanciare.. Spendere 50€ x la sola treccia mi seccherebbe abbastanza.. Mi date qualche consiglio stando su prezzi contenuti? Grazie!! :)



Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Attrezzatura Plumbing e spomb

Messaggio da sampei92 » 06/06/2013, 19:26

ti dico :
canna da marker (la 3lb va bene se poi è un po rigidina ancora meglio) + mulo (che consenta un buon lancio) + treccia 0,25 (anche economica) 200 mt è più che sufficiente + shockleader in treccia 0,30 (8mt).........

canna da roket (quella che hai è perfetta) + mulo (che consenta un buon lancio) + treccia 0,20/0,22 (ASSOLUTAMENTE DI BUONA FATTURA perché andiamo a lancaire un peso considerovle) + shockleader in treccia 0,30 (8mt).........

su quest ultima da possesore ti dico treccia e shockleader spiderwire trovi bobine da 270mt (e bastano) e costa 30€, sul marker va bene una economica (io l' avevo trovata alla decathlon bobina da 200mt a 15€ mi pare sia una roba da spinning e sono tre anni che la ho su e zero noie daltronde lancio 100g....)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Attrezzatura Plumbing e spomb

Messaggio da Danyelino » 06/06/2013, 22:10

sampei92 ha scritto:ti dico :
canna da marker (la 3lb va bene se poi è un po rigidina ancora meglio) + mulo (che consenta un buon lancio) + treccia 0,25 (anche economica) 200 mt è più che sufficiente + shockleader in treccia 0,30 (8mt).........

canna da roket (quella che hai è perfetta) + mulo (che consenta un buon lancio) + treccia 0,20/0,22 (ASSOLUTAMENTE DI BUONA FATTURA perché andiamo a lancaire un peso considerovle) + shockleader in treccia 0,30 (8mt).........

su quest ultima da possesore ti dico treccia e shockleader spiderwire trovi bobine da 270mt (e bastano) e costa 30€, sul marker va bene una economica (io l' avevo trovata alla decathlon bobina da 200mt a 15€ mi pare sia una roba da spinning e sono tre anni che la ho su e zero noie daltronde lancio 100g....)
Quindi dici sia meglio mettere la treccia anche al marker.. Ok.. Comunque in effetti avevo visto proprio quella marca di trecciato.. Soltanto che su la Mincio trovo bobine solo da 135 metri.. Mi pareva un po' pochino.. E poi penso dovrò fare un po' di fondo ai muli.. Alla decathlon già ho guardato ma di trecciato nulla di nulla nemmeno x lo spinning.. Rientra a giorni.. E x il marker allora la prenderò li.. Ora vedo di trovare la bobina da 270 metri della spiderwire..

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Attrezzatura Plumbing e spomb

Messaggio da sampei92 » 06/06/2013, 22:23

si 135mt sono pochetti...ovvio che un po di fondo in nylon devi farlo ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti