Consigli ad un carpista alla prime armi

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Vins
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/04/2013, 17:49
Regione: Sicilia
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1992
Record cappotti: 0

Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da Vins » 07/05/2013, 12:02

Salve a tutti angler!!

Questa è la prima domanda per me e cercherò di essere più preciso possibilie!! :dom:

Ho una Best fisher 120gr e un Kkarp drake 8000 come mulinello imbobbinato con lo 0,32 della kkarp..... Adesso devo comprare lo shock leader e il trecciato per il terminale ed ero indeciso su cosa prendere i miei dubbi sorgono su questi prodotti:
-kkarp leadcore dyna tex weed 45lb
-kkarp shock leader impact 0,50
-kkarp eazy strip camo green 45 lb

Vanno bene questi prodotti o c'è di meglio e di altre marche???

inoltre devo comprare le clips per gli sganci rapidi del piombo.... il piombo di quanto lo devo mettere e conviene comprarli su ebay o non sono buoni??
ed infine uso amo del 2 vorrei fare terminali con i gommini termorestringenti di che diametro devo prenderli??

Spero in moltissimo consigli e in qualcuno che mi illumi sulla situazione altrimenti continuerò a pescare con il galleggiante e la bolognesina ma sinceramente vorrei finalmente passare al carpfishing!! :cross:

:thank2:



Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da Ilovethisgame87 » 07/05/2013, 12:12

Ciao, quanto entusiasmo CHE BELLO.

Allora di filati per terminali ce ne sono un'infinita' e sinceramente quelli che hai scritto non sono male.
C'e' di meglio ma, si va su prezzi piu' alti. Quindi come sempre detto, rapporto qualita' prezzo di K-Karp e' difficile trovarlo in altre marche.

Per la scelta del piombo devi vedere le variabili, Dimensione amo, Spot e Distanza da raggiungere.
Io comunque non scenderei sotto i 80g.

Prendi anche quelli Decathlon che vanno benissimo.
Alternativamente ci sono quelli della Big Fish che sono per come la vedo io i migliori come rapporto qualita' prezzo.

Termorestringente KORDA 1.6mm the best :)

Detto tutto questo pero' mi sorge una domanda, DOVE VAI A PESCARE???? :mrgreen: :mrgreen:
Quanto scritto sopra non e' esatto o adatto a tutti i tipi di spot e ambienti.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Vins
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/04/2013, 17:49
Regione: Sicilia
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1992
Record cappotti: 0

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da Vins » 07/05/2013, 12:46

Ilovethisgame87 ha scritto:Ciao, quanto entusiasmo CHE BELLO.

Allora....[*]
[*]....Detto tutto questo pero' mi sorge una domanda, DOVE VAI A PESCARE???? :mrgreen: :mrgreen:
Quanto scritto sopra non e' esatto o adatto a tutti i tipi di spot e ambienti.
Ciao Matteo e grazie per la tua risposta :) sono contento che subito qualcuno ha avuto la premura di rispondermi!! :D

Io vado a pescare o alla diga di naro oppure in quella di villarosa, raramente al lago nicoletti sono dei laghi che si trovano in Sicilia.
Comunque sui piombi ero indirizzato a quelli della fox costano 2€ non penso sia tanto però mi fido alle lenze della kkarp costano poco e penso siano buone!!
Ho visto una buona offerta su ebay su questi portapiombi che ne pensi tu e anche altri che che guarderanno??
ebay.it/itm/63-pc-SAFETY-LEAD-CLIP-SYSTEM-Black-Silt-With-Tubing?item=190515953894&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D7487677462187206589#ht_2227wt_919
sono buone?

dimenticavo come mai il termorestringente di quella misura?

Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da Matteo Carp Angler » 07/05/2013, 13:17

Ciao! ;)
L'offerta su ebay mi sembra abbastanza buona! se pensi che fox a quel prezzo te ne dà la metà! Magari non saranno uguali, ma non provandoli non te lo saprei dire!
per quanto rigaurda i piombi, fidati che costano... 2€ non sono tanti, ma se pensi che se peschi in luoghi dove è facile perderli devi aggiungere e aggiungere, quindi io andrei verso il risparmio! calcola che io in una sessione di 3 giorni ne ho persi 11! forse anche per il fatto che la clip era troppo morbida, ma ogni partenza ne perdevo uno (anche se la clip in teoria è fatta apposta per far staccare il piombo dopo l'autoferrata!)
Per quanto riguarda le lenze kkarp vai tranquillo che sono buone! Io mi ci sono sempre trovato benissimo!

Ciao! :)
Drop everything... And Go Fishing!

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da Ilovethisgame87 » 07/05/2013, 14:33

Allora Se peschi in luoghi ricchi di ostacoli come: Legnaie, Massi e Cozze, ti consiglio di optare su prodotti di una qulita' maggiore. (sto parlando di Trecciati per terminali)
Fishcon - KORDA - NASH - FOX

Per le safety clip io ti consiglio KORDA, sono passato da poco a questo mondo e mi ci trovo molto bene. Alternativamente anche quelle della NASH sono ottime.
Quelle FOX non mi sono mai piaciute e sopratutto mi hanno dato dei problemi.

Il termorestringente e' di quella misura perche' l'occhiello di un amo del 2 e' bello grosso. :mrgreen:

Un appunto per Matteo Carp Angler, le safety clip non sono state progettata per perdere il piombo all'autoferrata e se succede vuole dire che c'e' qualche cosa che non va.
Le safety clip devono perdere il piombo, difficilmente, solo in caso di incaglio con ostacoli sommersi. Non facciamo confusione con le montature a perdere che sono differenti e non si dovrebbero utilizzare con i Piombi. (per un discorso di inquinamento).
Secondo me hai perso troppi piombi e varrebbe la pena di cambiare la clip.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Vins
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/04/2013, 17:49
Regione: Sicilia
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1992
Record cappotti: 0

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da Vins » 07/05/2013, 14:36

Matteo Carp Angler ha scritto:Ciao! ;)

Per quanto riguarda le lenze kkarp vai tranquillo che sono buone! Io mi ci sono sempre trovato benissimo!

Ciao! :)
Ciao matteo! :)
ma è vero che le lenze kkarp come la 25lb si rompe facilmente o danno problemi ai nodi sugli ami per quanto riguarda la compattezza o magari si sfilano ecc...?
comunque hai pienamente ragione conviene prendere quelli che costano poco se la facilità di staccarsi delle clips è quella di fare perdere il piombo.

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da Ilovethisgame87 » 07/05/2013, 14:37

Ultimo appunto, generale e non tecnico, Vins ricordati che non si possono inserire Link attivi di siti non associati a PCF.
Quindi quando inserisci il link devi togliere la parte che va da HTTP fino al punto dopo WWW
Ess:
Link attivo viewtopic.php?f=11&t=14253
Link non attivo passionecarpfishing.com/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=14253

:thank2: :mrgreen: :mrgreen:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Vins
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/04/2013, 17:49
Regione: Sicilia
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1992
Record cappotti: 0

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da Vins » 07/05/2013, 14:43

Ilovethisgame87 ha scritto:Ultimo appunto, generale e non tecnico, Vins ricordati che non si possono inserire Link attivi di siti non associati a PCF.
Quindi quando inserisci il link devi togliere la parte che va da HTTP fino al punto dopo WWW
Ess:
Link attivo viewtopic.php?f=11&t=14253
Link non attivo passionecarpfishing.com/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=14253

:thank2: :mrgreen: :mrgreen:

Matteo va bene la prossima sicuramente farò così, essendo alle prime armi anche con il forum non sapevo :) grazie e mi scuso con quelli del forum :glck: :wpcf:

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da Ilovethisgame87 » 07/05/2013, 14:44

Tranquillo non succede niente.
Verrai solo fustigato con il gatto a nove code dall'Moderatore super non che Consigliere 80Luke, al primo raduno a cui parteciperai.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da bigcarp83 » 07/05/2013, 16:33

Ciao vins vedo che hai seguito il mio consiglio ,vedrai che ti troverai molto bene nel forum specialmente con i moderatori tutte persone in gamba e disponibili(ruffiano :D ) .
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da Ilovethisgame87 » 07/05/2013, 16:37

bigcarp83 ha scritto:Ciao vins vedo che hai seguito il mio consiglio ,vedrai che ti troverai molto bene nel forum specialmente con i moderatori tutte persone in gamba e disponibili(ruffiano :D ) .
Se vuoi comprarci sai che devi utilizzare la birra (cosa che tra l'altro te ne devo ancora una).
Il lecchinaggio non funzica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da bigcarp83 » 07/05/2013, 17:25

Ilovethisgame87 ha scritto:
bigcarp83 ha scritto:Ciao vins vedo che hai seguito il mio consiglio ,vedrai che ti troverai molto bene nel forum specialmente con i moderatori tutte persone in gamba e disponibili(ruffiano :D ) .
Se vuoi comprarci sai che devi utilizzare la birra (cosa che tra l'altro te ne devo ancora una).
Il lecchinaggio non funzica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:hyst: :hyst: :hyst: a dimenticavo vins va che i moderatori sono tutti astemi :pinocchio: dalle 6 alle7 di mattina (forse):hyst: :hyst: :hyst:
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da Matteo Carp Angler » 08/05/2013, 20:13

Ilovethisgame87 ha scritto:Allora Se peschi in luoghi ricchi di ostacoli come: Legnaie, Massi e Cozze, ti consiglio di optare su prodotti di una qulita' maggiore. (sto parlando di Trecciati per terminali)
Fishcon - KORDA - NASH - FOX

Per le safety clip io ti consiglio KORDA, sono passato da poco a questo mondo e mi ci trovo molto bene. Alternativamente anche quelle della NASH sono ottime.
Quelle FOX non mi sono mai piaciute e sopratutto mi hanno dato dei problemi.

Il termorestringente e' di quella misura perche' l'occhiello di un amo del 2 e' bello grosso. :mrgreen:

Un appunto per Matteo Carp Angler, le safety clip non sono state progettata per perdere il piombo all'autoferrata e se succede vuole dire che c'e' qualche cosa che non va.
Le safety clip devono perdere il piombo, difficilmente, solo in caso di incaglio con ostacoli sommersi. Non facciamo confusione con le montature a perdere che sono differenti e non si dovrebbero utilizzare con i Piombi. (per un discorso di inquinamento).
Secondo me hai perso troppi piombi e varrebbe la pena di cambiare la clip.

Si hai ragione, mi sono un bel pò confuso, ma ora pensandoci bene, forse ho perso tutti quei piombi anche perchè stavo pescando in uno spot pieno di ninfee, e quasi tutte le carpe passavano li in mezzo! :D
Drop everything... And Go Fishing!

Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da Matteo Carp Angler » 08/05/2013, 20:14

Vins ha scritto:
Matteo Carp Angler ha scritto:Ciao! ;)

Per quanto riguarda le lenze kkarp vai tranquillo che sono buone! Io mi ci sono sempre trovato benissimo!

Ciao! :)
Ciao matteo! :)
ma è vero che le lenze kkarp come la 25lb si rompe facilmente o danno problemi ai nodi sugli ami per quanto riguarda la compattezza o magari si sfilano ecc...?
comunque hai pienamente ragione conviene prendere quelli che costano poco se la facilità di staccarsi delle clips è quella di fare perdere il piombo.
Ciao Vins... ma tu parli delle bobine di trecciato dynatex per caso?
Drop everything... And Go Fishing!

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Consigli ad un carpista alla prime armi

Messaggio da angelo » 08/05/2013, 20:54

Ilovethisgame87 ha scritto:
bigcarp83 ha scritto:Ciao vins vedo che hai seguito il mio consiglio ,vedrai che ti troverai molto bene nel forum specialmente con i moderatori tutte persone in gamba e disponibili(ruffiano :D ) .
Se vuoi comprarci sai che devi utilizzare la birra (cosa che tra l'altro te ne devo ancora una).
Il lecchinaggio non funzica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi raccomando la birra per me deve essere senza glutine :fischiet2:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti