Consiglio attrezzatura principiante

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Consiglio attrezzatura principiante

Messaggio da f3d3ux » 27/02/2013, 9:20

Ciao a tutti!
sono un novizio di questa affascinante tecnica di pesca e finora ho avuto qualche esperienza in una ex cava non lontano da casa mia.
Quest'anno, approfittando di un periodo più libero, vorrei dedicarmi al carpfishing molto più intensamente. Vorrei cominciare migliorando un pochino l'attrezzatura per quanto riguarda il comparto canna, mulinello e rod pod.
Al momento ho solo un paio di canne shimano prese in offerta con relativo mulinello l'anno scorso. Non mi ci sono trovato malissimo devo dire, ma vorrei cominciare a prendere qualcosa di specifico per il carpfishing.
Dato il budget relativamente basso, ho deciso di provare a mettere insieme qualche attrezzatura nuova passando dai canali dell'usato.
Un mio recente conoscente, che ho scoperto avere la medesima passione, mi venderebbe le seguenti cose:

- 2 canne geologic carp500 da 12ft 2,75 lb
- i 2 relativi mulinelli che sono dei milo Mclas exprit 6000 con bite- runner
- 2 avvisatori acustici del tipo ultimate team striker tsl digitali con anche la centralina con fili da portare in tenda (in realtà ho già due avvisatori presi in offerta da decathlon ma questi a occhio sembrerebbero meglio poi ditemi voi)

Ah, e mi darebbe anche un suo rodpod (al momento io uso i picchetti).

Il tutto verrebbe sui 180. Che dite? E' una buona offerta?

Grazie mille.



Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2