Consiglio attrezzatura principiante

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Consiglio attrezzatura principiante

Messaggio da AxzGsK » 01/03/2013, 18:24

f3d3ux ha scritto:si si l'ho già visto sul sito decathlon ;) ma quindi dopo la ferrata io spingo il guadino in acqua tranne la parte finale del manico e faccio "fare canestro" alla baffona? xD
Si esatto con il galleggiante il guadino prima o dopo la ferrata (io mi trovo bene a posizionarlo prima in modo che poi possa concentrarmi con ambo le braccia solo nel recupero) lo appoggi in acqua quasi totalmente lasciando l imougnatura del manico sull asciutto sulla riva , poi recuperi normalmente la carpa guidandola nella rete del guadino.


Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Consiglio attrezzatura principiante

Messaggio da xxxgrimox » 01/03/2013, 20:19

f3d3ux ha scritto:Grazie dei preziosi consigli xxxgrimox ;) mi sto organizzando per domani ma per riuscirci devo chiudere tutti i preparativi entro stasera. Se ce la faccio domani dopo tanto tempo si torna a fare carpfishing!!! :D
speriamo bene allora :)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Consiglio attrezzatura principiante

Messaggio da FabioS » 04/03/2013, 20:11

AxzGsK ha scritto:
f3d3ux ha scritto:Wow ma pensa! non ci pensavo nemmeno a una cosa così. Grazie mille. domani vado a comprarmelo ;)
Figurati prima di scoprirlo mi e venuto un bicipite come quello di Fabios :augen: a furia di provare a recuperare il pesce e guadinare da solo.
Il galleggiante da guadino costa circa 5/10 euro ma puoi benissimo usare un salsiciotto di quelli utilizzati sui manubri delle moto da cross e fermato con delle fascette da elettricista

:coppa: :coppa: :coppa:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti