attrezzature carson per iniziare

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da xxxgrimox » 18/02/2013, 16:29

eddy91 ha scritto:ragazzi e della canna k-karp (bandito amnesia xf) cosa dite...??
che sono buone come rapporto qualità prezzo, ma non sono di qualità medio alta . .. . . deciddi bene cosa vuoi comprere, sennò non si riesce a capire (o meglio io non riesco a capire bene, ) per favore specifica cosa vuol dire per te qualità medio alta, :D :D :D grazie, non voglio sembrare polemico ma vorrei soltanto capire :D



eddy91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/02/2013, 0:49
Regione: Veneto
Località: porto tolle
sesso: M
data di nascita:: 09 set 1991
Record cappotti: 1

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da eddy91 » 18/02/2013, 16:47

xxxgrimox ha scritto:
eddy91 ha scritto:
goldberg ha scritto:
eddy91 ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:
sampei92 ha scritto:Ciao per iniziare tutto va bene!!! Però devi essere consapevole che le cose economiche ti durano quanto ti durano....io ti consiglio di farti un giro al dechatlon c'è molta roba a prezzo basso e di buona fattura ;)
Quoto.

Prima di iniziare bisognerebbe capire se questa tecnica e' quella che penserai di praticare per moltooooooooo tempo, oppure acquisti dell'attrezzatura per capire se ti piace.

Nel primo caso, andrei a fare degli acquisti sensati che ti permettono di andare avanti con il tempo.
Nel secondo caso, opterei per un'attrezzatura di una discreta qualita' che ti permetta di non spendere troppo e poter capire se e' la passione gista oppure no.

Per il materiale decathlon posso aiutarti :) diciamo che conosco a memoria praticamente quasi ogni prodotto ahahaha.

Altra cosa che vorrei chiederti e' se pensi di pescare in un ambiente preciso ess: Grande lago - Fiume - Cava - Lago privato.
Gia' da questi macro ambienti, riusciamo a tirare bene il colpo sull'attrezzatura piu' adatta.
Ciao
ciaooo grazie della risposta..allora io e da piccolo che pesco nei fiumi vicino a casa mia poi col lavoro sono stato obbligato a smettere..ora voglio ricominciare seriamente e iniziare questa pesca ke mi e sempre piaciuta...

ora o la possibilità di tempo e di soldi per cominciare il carpfishing seriamente e vorrei da voi dei consigli per prendere per ora del attrezzatura di fascia media-alta...se vi può servire io vorrei pescare tipicamente in laghi cave o laghi privati poi visto che sto vicino al pò anche in li...
se vuoi comprare sulla fascia medio-alta allora carson nemmeno la devi guardare,quella è fascia bassa.
per una fascia media senza spendere troppi soldi io intendo k-karp e sei già su buoni prodotti.

canna k-karp violence ld,mulinelli k-karp drake ld e hai già una buona base,poi per il pod andrei su un fishcon alu black e per gli avvisatori andrei sui milo btb .questo lo reputo un kit di buon livello senza spendere troppi soldi..
grazie per i consigli stavo giusto guardando il catalogo kkarp visto ke o un rivenditore a nemmeno 10 minuti da casa...
per fascia medio alta non so cosa intendi di preciso, ma jjarp è buona per le canne fino a quando stiamo a 100 e poco più euro, le canne da 200 della kkarp non volagono i soldi che costano, a quel punto ti prendi delle leon black power e ci peschi anche in po senza temere nulla
grazie del consiglio xo penso di stare sulla kkarp visto che da quello ke o capito e una buona marchae o un rivenditore a 10 minuti da casa...

ragazzi stasera vado a sentire dal rivenditore della kkarp cosa mi fa x tre canne e tre mulinelli poi parlo un po di tutto...più o meno qui su internet i prezzi sono di 390/350 euro..il prezzo migliore fin ora e di fischerbag ke a il 15% di sconto su kkarp...

eddy91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/02/2013, 0:49
Regione: Veneto
Località: porto tolle
sesso: M
data di nascita:: 09 set 1991
Record cappotti: 1

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da eddy91 » 18/02/2013, 16:52

xxxgrimox ha scritto:
eddy91 ha scritto:ragazzi e della canna k-karp (bandito amnesia xf) cosa dite...??
che sono buone come rapporto qualità prezzo, ma non sono di qualità medio alta . .. . . deciddi bene cosa vuoi comprere, sennò non si riesce a capire (o meglio io non riesco a capire bene, ) per favore specifica cosa vuol dire per te qualità medio alta, :D :D :D grazie, non voglio sembrare polemico ma vorrei soltanto capire :D
scusa e colpa mia se non capisci non sono tanto esperto del campo sto cominciando a conoscere ora un po tutte le marche principali e altro...io intendo ke non voglio cominciare con delle canne o mulinelli da 30 euro volevo prendere della cose gia più toste non x stare sui 60/80 euro a canna...

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da sampei92 » 18/02/2013, 17:15

Se hai il rivenditore kkarp a 10min vai li e fatti fare un preventivo ;) e vai tranquillo che la kkarp fa roba molto buona ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da goldberg » 18/02/2013, 17:16

poi eddy ci sono varie combinazioni possibili,ad esempio i mulinelli tica scepter
http://www.fisherbagstore.it/8634/mulin ... epter.html
che sono mulinelli che vanno benissimo e li paghi 159euro di 3...
oppure un altra canna di k-karp la Phoenix elite
http://www.fisherbagstore.it/8251/canne ... elite.html

anche quà senza spendere una cifra enorme si riesce ad avere un ottimo rapporto qualità-prezzo...poi vedi tè da quello che vuoi spendere...

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da FabioS » 18/02/2013, 20:10

Eddy91 ti chiedo la cortesia di non usare linguaggio da sms sul forum tipo ke xo ecc... per facilitare la lettura dei post :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

eddy91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/02/2013, 0:49
Regione: Veneto
Località: porto tolle
sesso: M
data di nascita:: 09 set 1991
Record cappotti: 1

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da eddy91 » 18/02/2013, 20:14

FabioS ha scritto:Eddy91 ti chiedo la cortesia di non usare linguaggio da sms sul forum tipo ke xo ecc... per facilitare la lettura dei post :thank2:
scusami tanto fabio e che a volte non me ne accorgo...mi scuso cun tutti per alcuni errori di scrittura in linguagio sms...cercherò di stare più attento scusa ancora.... :5:

eddy91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/02/2013, 0:49
Regione: Veneto
Località: porto tolle
sesso: M
data di nascita:: 09 set 1991
Record cappotti: 1

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da eddy91 » 18/02/2013, 20:23

allora ragazzi sono andato a sentire dal rivenditore k-karp..a ancora delle offerte di natale su molti articoli...canna kkarp amnesia xf 3.00 lib..55 euro, sennò canna kkarp violence ld 3.50 lib..78 euro

per i mulinelli mi farebbe per il kkarp drake ld 8000..70 euro e per il 10000..80 euro

voi cosa ne dite..??? io preferisco la violence ld 3.50 lib con il drake ld 10000...

ps:mi a fatto vedere i mulinelli drake il 10000 e mastodontico fantastico.... :25:

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da FabioS » 18/02/2013, 20:25

violence senza pensarci un attimo, per il mulo vanno bene entrambi ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da goldberg » 18/02/2013, 20:28

eddy91 ha scritto:allora ragazzi sono andato a sentire dal rivenditore k-karp..a ancora delle offerte di natale su molti articoli...canna kkarp amnesia xf 3.00 lib..55 euro, sennò canna kkarp violence ld 3.50 lib..78 euro

per i mulinelli mi farebbe per il kkarp drake ld 8000..70 euro e per il 10000..80 euro

voi cosa ne dite..??? io preferisco la violence ld 3.50 lib con il drake ld 10000...

ps:mi a fatto vedere i mulinelli drake il 10000 e mastodontico fantastico.... :25:

ottima coppia violence+drake!

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da sampei92 » 18/02/2013, 20:34

eddy91 ha scritto:allora ragazzi sono andato a sentire dal rivenditore k-karp..a ancora delle offerte di natale su molti articoli...canna kkarp amnesia xf 3.00 lib..55 euro, sennò canna kkarp violence ld 3.50 lib..78 euro

per i mulinelli mi farebbe per il kkarp drake ld 8000..70 euro e per il 10000..80 euro

voi cosa ne dite..??? io preferisco la violence ld 3.50 lib con il drake ld 10000...

ps:mi a fatto vedere i mulinelli drake il 10000 e mastodontico fantastico.... :25:
violence ld + drake ld :6: vai tranquillo che sono atrezzi ottimi e super affidabili ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

eddy91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/02/2013, 0:49
Regione: Veneto
Località: porto tolle
sesso: M
data di nascita:: 09 set 1991
Record cappotti: 1

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da eddy91 » 18/02/2013, 20:52

ragazzi vi ringrazio per tutti i consigli che mi state dando.. :thank2: quando vado a prendere le canne e mulinelli mi metto gia dietro per prendere gli avvisatori eil pod :wpcf:

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da sampei92 » 18/02/2013, 21:28

eddy91 ha scritto:ragazzi vi ringrazio per tutti i consigli che mi state dando.. :thank2: quando vado a prendere le canne e mulinelli mi metto gia dietro per prendere gli avvisatori eil pod :wpcf:
:6: guarda su carpmercatino.com c'è una bella occasione...un fischon alu black + buzz a 130€ + ss....opure un fischon easy pod+buzz+borsa a 200€ spedito ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da bigcarp83 » 18/02/2013, 23:25

eddy91 ha scritto:allora ragazzi sono andato a sentire dal rivenditore k-karp..a ancora delle offerte di natale su molti articoli...canna kkarp amnesia xf 3.00 lib..55 euro, sennò canna kkarp violence ld 3.50 lib..78 euro

per i mulinelli mi farebbe per il kkarp drake ld 8000..70 euro e per il 10000..80 euro

voi cosa ne dite..??? io preferisco la violence ld 3.50 lib con il drake ld 10000...

ps:mi a fatto vedere i mulinelli drake il 10000 e mastodontico fantastico.... :25:
ottima roba canne molto molto belle e anche i muli complimenti stai iniziando alla grande altro che carson per iniziare,continua così e ti ritrovi una attrezzatura bella e funzionale per un bel pò di tempo ,ottimo consiglio quello di sampei vai di fishcon ;) .
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

eddy91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/02/2013, 0:49
Regione: Veneto
Località: porto tolle
sesso: M
data di nascita:: 09 set 1991
Record cappotti: 1

Re: attrezzature carson per iniziare

Messaggio da eddy91 » 19/02/2013, 0:18

bigcarp83 ha scritto:
eddy91 ha scritto:allora ragazzi sono andato a sentire dal rivenditore k-karp..a ancora delle offerte di natale su molti articoli...canna kkarp amnesia xf 3.00 lib..55 euro, sennò canna kkarp violence ld 3.50 lib..78 euro

per i mulinelli mi farebbe per il kkarp drake ld 8000..70 euro e per il 10000..80 euro

voi cosa ne dite..??? io preferisco la violence ld 3.50 lib con il drake ld 10000...

ps:mi a fatto vedere i mulinelli drake il 10000 e mastodontico fantastico.... :25:
ottima roba canne molto molto belle e anche i muli complimenti stai iniziando alla grande altro che carson per iniziare,continua così e ti ritrovi una attrezzatura bella e funzionale per un bel pò di tempo ,ottimo consiglio quello di sampei vai di fishcon ;) .
Grazie mille sai io o sempre pescato nei canaletti qui vicino a casa mia e o sempre avuto canne da poco come zepre o roba del genere canne massimo da 20 € però o sempre preso carpette massimo 3-4 chili però anche siluri di 120/130 cm..ora che o la possibilità voglio avere l'attrezzatura di un certo livello non dico arrivare alla fox ma ad una k karpa sono gia veramente soddisfatto. ..

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti