Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da AxzGsK » 21/01/2013, 23:10

Tempo fa ho letto su una rivista di cf (non ricordo quale credo cf mania) di un articolo che cosigliava ?! (in quanto poteva funzionare in molti casi) di mettere una starlight (accesa) incastrata tramite un tubetto nella girella in modo che durante le ore notturne le carpe possano rimanere attratte dalla luce.
Per quanto ne so io in mare la luce e usata come attrattivo (esempio i pescherecci/lampare che tramite luci attirano i pesci nelle reti) nel carpfishing secondo Voi puo funzionare??
Io l ho provata sia in cava societaria che in grande lago un paio di volte ma nulla.... mentre nelle altre canne ho avuto partenze durante la nottte ma non escludo di riprovarci? Dite che ha un senso solo x quei pesci che vivono in elevate profondita? Ho notato che vendono addirittura lampade di profondita x attirare il pesce (naturalmente non per la ns tecnica)
.mrfish.it/catalogo.aspx
Che ne pensate del barbatrucco consigliato dalla rivista?


Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

davider1993
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/12/2012, 22:49
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 03 giu 1993
Record cappotti: 0

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da davider1993 » 21/01/2013, 23:12

Io ogni tanto uso in fiume il mais che si illumina caricando con un lampadina,lo provato in un paio di notte che ho fatto 10 minuti massimo partiva

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da AxzGsK » 22/01/2013, 0:01

davider1993 ha scritto:Io ogni tanto uso in fiume il mais che si illumina caricando con un lampadina,lo provato in un paio di notte che ho fatto 10 minuti massimo partiva
Scusa se come dici te funzionava perche non lo usi sempre? Parli del mais che vendono fluo tipo lancette orologi? Li provero nel caso
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da sampei92 » 22/01/2013, 8:46

Anche a me un tipo me lo aveva consigliato dicendo che venivano atratti gli amur...pero mai usato...sai se per caso un amur prova a mangiarlo cosa succede? Con la bocca ossea che ha lo schiaccia e lo rompe facendo fuoriuscire la porcheria che è dentro quindi prima di intossicare un povero pesce ci ho pensato due volte e non l' ho usato :mrgreen:

Il mais fluo è decisamente meglio ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da AxzGsK » 22/01/2013, 10:25

sampei92 ha scritto:Anche a me un tipo me lo aveva consigliato dicendo che venivano atratti gli amur...pero mai usato...sai se per caso un amur prova a mangiarlo cosa succede? Con la bocca ossea che ha lo schiaccia e lo rompe facendo fuoriuscire la porcheria che è dentro quindi prima di intossicare un povero pesce ci ho pensato due volte e non l' ho usato :mrgreen:

Il mais fluo è decisamente meglio ;)
Beh lo starlight la metterei legata o fermata sulal girella non penso che l'amur o la carpa la possa ingoiare senza ingoiare tutto il terminale cosa credo assai improbabile cmq sia il mais fluo bello carico e luminoso voglio provarlo
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da daviders » 22/01/2013, 10:33

Con il mais fluo ho sempre e solo preso carassi :o
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da sampei92 » 22/01/2013, 10:40

daviders ha scritto:Con il mais fluo ho sempre e solo preso carassi :o
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

X axz: ok in quel caso potresti provare...a me aveva detto di legarla sull amo :25:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da AxzGsK » 22/01/2013, 11:22

sampei92 ha scritto:
daviders ha scritto:Con il mais fluo ho sempre e solo preso carassi :o
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

X axz: ok in quel caso potresti provare...a me aveva detto di legarla sull amo :25:
Uhm non penso sia una buona idea si diminuirebbe il potere penetrante (come disse l'onorevole Cicciolina)
Fissata sulla girella o sul piombo forse meglio cosi non ci sarebbe il pericolo che il terminale galleggi qualche cm dal fondo.
Se qualcuno ha voglia di sperimentare.... cosi possiamo dare un giudizio piu completo...
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

davider1993
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/12/2012, 22:49
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 03 giu 1993
Record cappotti: 0

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da davider1993 » 22/01/2013, 13:30

AxzGsK ha scritto:
davider1993 ha scritto:Io ogni tanto uso in fiume il mais che si illumina caricando con un lampadina,lo provato in un paio di notte che ho fatto 10 minuti massimo partiva
Scusa se come dici te funzionava perche non lo usi sempre? Parli del mais che vendono fluo tipo lancette orologi? Li provero nel caso
perke dopo poche si spegne preferisco il method dura piu ore

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da Danny Bartolini » 22/01/2013, 13:43

Ho sentito dire lo stesso consiglio per la pesca in mare con la starlight infilata dentro ad una sarda per prendere i gronchi..io c ho provato, ho avuto qualche mangiata ma se è stata la starlight non lo sò dire :)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da AxzGsK » 22/01/2013, 14:55

davider1993 ha scritto:
AxzGsK ha scritto:
davider1993 ha scritto:Io ogni tanto uso in fiume il mais che si illumina caricando con un lampadina,lo provato in un paio di notte che ho fatto 10 minuti massimo partiva
Scusa se come dici te funzionava perche non lo usi sempre? Parli del mais che vendono fluo tipo lancette orologi? Li provero nel caso
Xke dopo poche si spegne preferisco il method dura piu ore
Io vorrei provare Pva + starlight su girella (una buona starlight ha una luminescenza che dura piu di 12 ore)
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da skipper » 22/01/2013, 16:37

secondo me non è una grande idea quella della starlight, per me una fonte così luminosa insospettisce le carpe; se vuoi maggiore visibilità secondo me sono meglio boiles bianche/molto chiare o quelle fluo che pur essendo ben visibili non sono così "invadenti".

ps. a parer mio comunque la soluzione migliore è quella di usare boiles chiare perchè oltre ad essere ben visibili possono essere un po' più simili a un cibo naturale per le carpe di quanto lo possano essere delle boiles fluo.
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da FabioS » 22/01/2013, 20:14

L'articolo tuo axz l'avevo letto anche io ma obiettivamente l'uso dello starlight mi pare un fesseria. Detto questo però ho usato e uso tuttora quando pesco a zig anche di notte ho il mais fluo che si carica con le pile uv come dice davider1993 oppure le spugnette apposta da zig sempre con lo stesso meccanismo (le distribuisce enterprise tackle). Non ci ho mai preso una mazza a zig di notte ma è anche vero che l'ho usato poco, a sto punto non so più se possano funzionare o no :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da angelo » 22/01/2013, 20:31

Secondo me è solo una trovata per spillarci ancora soldi, in mare ha un certo senso(ci sono pesci che sono fluorescenti la notte, vedi gamberetti) ma in acqua dolce di pesci fluorescenti non ce ne sono.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Starlight sul terminale come attrattivo?! Mah....

Messaggio da AxzGsK » 22/01/2013, 22:18

FabioS ha scritto:L'articolo tuo axz l'avevo letto anche io ma obiettivamente l'uso dello starlight mi pare un fesseria. Detto questo però ho usato e uso tuttora quando pesco a zig anche di notte ho il mais fluo che si carica con le pile uv come dice davider1993 oppure le spugnette apposta da zig sempre con lo stesso meccanismo (le distribuisce enterprise tackle). Non ci ho mai preso una mazza a zig di notte ma è anche vero che l'ho usato poco, a sto punto non so più se possano funzionare o no :lol:
Sono curioso di vederti Ziggare non ho mai visto nessuno pescare a zig.
Comq sia il mais lo provero, le boiles fluo posso dire che funzionano alla grande in particolare nei grandi laghi con acqua verdognola e fondo puzzolente; un bello snow 24+20 (la piu piccola poppy fluo) e micidiale.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti