STUFETTA X TENDA

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
desotrainer
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 0:49
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 21 apr 1990
Record cappotti: 4

STUFETTA X TENDA

Messaggio da desotrainer » 15/12/2012, 10:34

Buongiorno raga!
IN attesa del carpshow e acquisto della nuova tenda ho intanto un quesito da chiedervi vorrei prendermi una stufetta a zibro perchè mi hanno consigliato dei miei amici che va molto meglio rispetto alla parabola...però guardando sul sito ci sono tipo 200 mila tipi di stufette...quale secondo voi e chi possiede questo tipo di stufetta?quale modello?quante ore ci fate?



Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: STUFETTA X TENDA

Messaggio da sampei92 » 15/12/2012, 10:49

Se posso dirti la mia vai di sacco a pelo...io ho l' ice sleeping della Carpzone...be ti dico che ho fatto la notte l' uno e il due dicembre, dormendo con intimo termico in un gazebo con un lato aperto...sono stato da Dio ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: STUFETTA X TENDA

Messaggio da bigcarp83 » 15/12/2012, 15:07

Ciao secondo me le zibro sono essenziali per sessioni invernali ,prendine una qualsiasi non importa la marca assicurati solo che abbia lo spegnimento automatico in caso di ribaltamento, le. trovi a 70 euro anche al brico hanno solo il difetto di fare un po`di puzza quando li accendi o li spegni e poi dormi sonni tranquilli al calduccio (baffone permettendo ahahah)
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

desotrainer
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 0:49
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 21 apr 1990
Record cappotti: 4

Re: STUFETTA X TENDA

Messaggio da desotrainer » 15/12/2012, 15:26

Ti ringrazio bigcarp in questo sito: zibro.it/stufe-combustibile-liquido/5.htm
Qual'e' quella che hai tu o mi consigli?Quante ore dura una bobola quelle senza odore?Ci sono bombole che durano 15-16 ore almeno?

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: STUFETTA X TENDA

Messaggio da sciubba » 15/12/2012, 19:11

Tempo a dietro ero un convintone e andavo senza stufa...poi mi sono ricreduto e oltre ad un buon abbigliamento e un buonissimo sacco a pelo la stufetta ci va!perche ti scalda e asciuga l'aria che respiri e fidati che fà!!!altra cosa da valutare è lo spazio che hai in tenda per tenere la stufa,in un ombrellone penso che Gia solo la luce a gas ti scalda l'ambiente mentre per tende più grandi ci vuole la stufetta pero anche li valuta bene la posizione che avrà la stufetta(in sicurezza) e se ci sta!Provando di persona ho notato che il liquido originale zibro,che dovrebbe puzzare di meno,puzza di più di quello senza marchio :?
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

desotrainer
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 0:49
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 21 apr 1990
Record cappotti: 4

Re: STUFETTA X TENDA

Messaggio da desotrainer » 15/12/2012, 21:16

MI potete eventualmente linkare un sito delle zibro che avete voi?
Perchè io di zibro noto quelle del sito che ho linkato sopra però non essendo esperto dei modelli quale sarebbe più al caso nostro?Per una tenda e non ombrellone e per almeno un autonomia di 11 ore con bombole x zibro

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: STUFETTA X TENDA

Messaggio da bigcarp83 » 15/12/2012, 22:00

Ciao inizio con il dirti che questa tipologia di stufa va` a petrolio un liquido che vendono in bidoni da 4 a 20 litri con il quale devi riempire il serbatoio della sufa che di solito e`di 4 litri e ci fai piu o meno 15 ore.ti cito questa per farti un'idea la tosai 260 ma se ti interessa posso trovarti anche qualcuna che costa un po meno ;) anche perche`in questo momento sono collegato a internet solo con il telefono.
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

desotrainer
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 0:49
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 21 apr 1990
Record cappotti: 4

Re: STUFETTA X TENDA

Messaggio da desotrainer » 17/12/2012, 1:52

Bhè sulle 80€ ci può stare!Se no mi consigli/ate anche quelle stufette piccole che vanno a bobolette gas butano oppure da attaccarci bombola gas grossa?
x fare un esempio intendo questa stufetta: google.it/imgres?um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&tbo=d&rls=org.mozilla:it:official&biw=1375&bih=791&tbm=isch&tbnid=GFysjTDZOvS__M:&imgrefurl=http://www.pescaplanet.com/shop/accesso ... 145&ty=118

Delle due quale è meglio?zibro o gas sia come risparmio e calore della stufa

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: STUFETTA X TENDA

Messaggio da bigcarp83 » 17/12/2012, 12:01

mai provata o vista questa a gas ma ti posso dire che tutti sconsigliano di dormire in tenda con quella a gas anche perche non so la sicurezza che abbia questa( se si spegne la fiamma o si ribalta)e poi ti durerebbe 4 ore dovresti alzarti per cambiare la bomboletta che fai ti punti la sveglia hahaha,vai di zibro e stai tranquillo e sicuro tutta la notte ;)
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: STUFETTA X TENDA

Messaggio da FabioS » 17/12/2012, 20:47

Allora io ho tutte e due i tipi di stufetta, sia quella con le bombolette a gas butano che la zibro a petrolio. Per quanto riguarda quella a gas è sicura come le altre, ovvero se si ribalta si spegne ecc... però ha il difetto che essendo a gas oltre a durare poche ore come hanno già detto, devi sempre tenere almeno un pezzo di finestrella aperta sennò si rischia davvero di soffocare dentro. Io la uso quando di notte non fa tanto freddo, giusto magari prima di andare a letto per scaldare la tenda oppure ogni tanto durante la notte per riscaldare un attimo l'ambiente raffreddato. Rispetto alla zibro è anche molto più piccola e quindi occupa meno spazio, diciamo che per le notti da aprile a giugno e da settembre ad ottobre può bastare solo quella.
Per quanto riguarda la Zibro io l'ho presa all'euronics (originale Zibro) pagata 130€ più io e il soc abbiamo preso due fusti da 20 litri l'uno di petrolio marca Kristal (che è quello che non puzza) per altri 100€. Il serbatoio tiene 4lt e per esperienza personale, accesa alle 5 di pomeriggio in questo periodo freddo, rimasta accesa fino alle 8 del mattino dopo, oltre a tenere un caldo assurdo in tenda, forse meglio dei caloriferi di casa ahah, all'interno del serbatoio c'era ancora liquido quindi secondo me sarebbe potuta andare avanti anche fino alle 10/11 della mattina prima di esaurirsi. Quindi direi che in media 15/16 ore le fai alla grande, poi ovviamente dipende se la tieni al massimo o la regoli, conta che se la tieni al massimo, in tenda puoi stare in maglietta maniche corte quando fuori c'è la neve, chi ce l'ha può confermare. Unica pecca è che effettivamente è bella grossa, quindi per pescate lampo magari meglio l'altra, ovvio in questo periodo anche per una notte sola zibro tutta la vita :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

desotrainer
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 0:49
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 21 apr 1990
Record cappotti: 4

Re: STUFETTA X TENDA

Messaggio da desotrainer » 18/12/2012, 23:22

Ok raga allora deciso andrò di zibro x quello che serve a me!Cmq in qualsiasi brico oppure obi dite che la trovo vero?Le taniche le trovo sempre in questi negozi citati (obi,brico)?

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: STUFETTA X TENDA

Messaggio da Ilovethisgame87 » 19/12/2012, 8:09

Le taniche le abbiamo trovate su Ebay.
Si in linea di massima in quei negozi puoi trovare la ZIBRO.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: STUFETTA X TENDA

Messaggio da FabioS » 19/12/2012, 19:54

desotrainer ha scritto:Ok raga allora deciso andrò di zibro x quello che serve a me!Cmq in qualsiasi brico oppure obi dite che la trovo vero?Le taniche le trovo sempre in questi negozi citati (obi,brico)?

si le trovi tranquillamente ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti