Kit carpfishing

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Tommaso97
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/05/2012, 21:03
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 17 lug 1997
Record cappotti: 3

Kit carpfishing

Messaggio da Tommaso97 » 11/12/2012, 19:26

Per uno che inizia seriamente a praticare il carpfishing potrebbe essere una buona scelta comprare da ebay un kit carpfishing? Il mio amico mi ha detto che il kit comprende:
-tre canne a innesto da 3,60m in grafite
-tre mulinelli con bait runner
-tre montature in-line
-un rod pod
-tre avvisatori acustici
-tre avvisatori visivi
-1 kg di boilies.
p.s. non so se sia la sezione adatta :dom:



Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Kit carpfishing

Messaggio da Ilovethisgame87 » 11/12/2012, 20:16

Ci hai detto tutto e non ci hai detto niente. Primo Quanto costa il Kit??
Secondo di che marca sono i prodotti?

Io sono dell'idea che è meglio partire con meno attrezzatura ma, con una qualità che ti permetta di andare avanti per un pò.
Per iniziare non sono necessarie 3 canne, anche una sola canna messa ne posto giusto rende sicuramente meglio di tre canne messe a caso.

Mulinelli con il bait runner non sono essenziali per iniziare anche perchè il sistema bait runner se non è di buona qualità può essere un punto di debolezza del mulinello.

Il pod non è strettamente necessario per praticare CarpFishing, basta un buon picchetto e sei a posto per una vita.

:D :D :D
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Kit carpfishing

Messaggio da AxzGsK » 11/12/2012, 22:37

Ci sono moltissimi post al riguardo sul forum... comq se hai intenzione di praticare cf "seriamente" e non 1 volta capottare e poi vendere tutto la risposta e NO!! Con il kit dopo poche uscite ti sentirai limitato o comq la voglia di provare, fare disfare cambiare ti assalira modello "scimmia"... come dice il buon vecchio Love comprati poco alla volta ma di qualita, cerca di capire se e la tua pesca,che tipo di spot maggiormente frequenti e di conseguenza ti "costruisci" l 'attrezzatura.... Se sei spiantato o semplicemente non sei sicuro che sia la tua pesca parti con due canne kkarp tipo la phoenix o la violence, 2 muli kkarp ld 2 picchetti due avvisatori kkarp da 15 euro cad ed hai gia UNA SIGNORA attrezzatura adatta sia al lancio sia a long range... poi vedrai come completare il tutto.

NB non ti scordar materassino e guadino se non hai la possibilità di "scroccare" dal socio
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Vittorio Guerini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/12/2012, 14:59
Regione: Lombardia
Località: Zelo Buon Persico
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 3
Contatta:

Re: Kit carpfishing

Messaggio da Vittorio Guerini » 11/12/2012, 22:49

Mi permetto solo di aggiungere di non guardare la marca ma la qualità dei prodotti perchè molte volte paghi più il marchio che il materiale! Sono pienamente d'accordo con axzgsk (spero di averlo scritto giusto, ma uno piu semplice no? Ahahah) riguardo i modelli proposti kkarp ha un'ottima qualitaá prezzo ;)

Avatar utente
Vittorio Guerini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/12/2012, 14:59
Regione: Lombardia
Località: Zelo Buon Persico
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 3
Contatta:

Re: Kit carpfishing

Messaggio da Vittorio Guerini » 11/12/2012, 22:51

Ah dimenticavo meglio una canna in meno se non ci stai nel budget e comprare un bel materassino morbido :mrgreen:

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Kit carpfishing

Messaggio da FabioS » 12/12/2012, 20:06

sposto nella sezione più adatta
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Kit carpfishing

Messaggio da xxxgrimox » 13/12/2012, 17:33

quoto i consigli detti finora, lascia stare i kit e pseudo kit per fare pseudo carpfishing, tempo qualche uscita e ti ritroverai in panne
intanto, visto che è inverno, mettiti da parte i soldi, e mano a mano ti compri un attrezzatura, (non cannoni da 500) che ti faccia andare quasi dappertutto tranquillamente
basta mettere da parte un euro al giorno, rinunciare a qualche drink o pizza con gli amici, magari rinunciare anche a qualche oggetto elettronico miracoloso ma che non serve a nulla, insomma piccole cose, pochi euro, ma che vedrai con poco metterai da parte i soldi per l'attrezzatura, un mio esempio possono essere
canna kkarp
muli tica o shimano
un pod onesto MA SERIO con 100 euro si prendono dei bei prodotti
scimiette kkarp
avvisatori kkarp che costano sui 15
qualche busta di ami
qualche piobo
una o due bobine di dynema per terminali
girelle
e vai alla grande :D :D :D
lascia stare kit e contro kit

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Kit carpfishing

Messaggio da goldberg » 13/12/2012, 17:54

Tommaso97 ha scritto:Per uno che inizia seriamente a praticare il carpfishing potrebbe essere una buona scelta comprare da ebay un kit carpfishing? Il mio amico mi ha detto che il kit comprende:
-tre canne a innesto da 3,60m in grafite
-tre mulinelli con bait runner
-tre montature in-line
-un rod pod
-tre avvisatori acustici
-tre avvisatori visivi
-1 kg di boilies.
p.s. non so se sia la sezione adatta :dom:

non conosco il tuo budget,ma anche senza spendere tanti soldi si possono prendere belle cosine..
magari incominci piano piano..e vedrai che i soldi li spendi una sola volta...,se tu prendi questi kit..nel giro di poco...li cambi...

Avatar utente
Vittorio Guerini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/12/2012, 14:59
Regione: Lombardia
Località: Zelo Buon Persico
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 3
Contatta:

Re: Kit carpfishing

Messaggio da Vittorio Guerini » 13/12/2012, 17:55

te lo dice uno che ha iniziato a fare CF con un kit. di tutto quello che avevo mi sono rimaste solo le canne e mulinelli(shimano alivio 3lb non eccelse ma oneste e i mulinelli milo fight runner che però uso pochissimo) il resto si è rotto dopo poco, ti basti pensare come ho rotto il pod praticamente pescando con la frizione chiusa perché in prossimità di ostacoli ho avuto una partenza e i tubi che sostengono il buzz si sono piegati a metà, fortunatamente ho preso la canna al volo...Questo per dirti che spesso nei kit trovi roba di poco valore se non addirittura scadente, a questo mondo nessuno ti regala niente e se lo fanno sotto forma di prezzo stracciato un motivo ci sarà.
Ti ripeto come ti ho detto prima l'importante per iniziare è iniziare piano piano con poche cose ma decorose su cui puoi contare e tanta tanta voglia e passione ma so che quella ce l hai :)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Kit carpfishing

Messaggio da AxzGsK » 13/12/2012, 19:09

Vittorio Guerini ha scritto:Mi permetto solo di aggiungere di non guardare la marca ma la qualità dei prodotti perchè molte volte paghi più il marchio che il materiale! Sono pienamente d'accordo con axzgsk (spero di averlo scritto giusto, ma uno piu semplice no? Ahahah) riguardo i modelli proposti kkarp ha un'ottima qualitaá prezzo ;)
E una storia lunga Axz e il nick che ho da 40 anni... giocando ai videogames da bar.... GsK e il mio primo clan comq chiamatemi Ax o Axz o Grillo che e il mio cognome :offtopic3:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Vittorio Guerini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/12/2012, 14:59
Regione: Lombardia
Località: Zelo Buon Persico
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 3
Contatta:

Re: Kit carpfishing

Messaggio da Vittorio Guerini » 13/12/2012, 19:33

si anche perché è un pò difficile da dire axzgsk :D pensa che a me mia mamma a 20 anni anche in mezzo a tutti mi chiama ancora vicky :oops: ahahah

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Kit carpfishing

Messaggio da FabioS » 13/12/2012, 20:32

Mitico GSK clan di RTCW :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Kit carpfishing

Messaggio da Ilovethisgame87 » 14/12/2012, 9:07

xxxgrimox ha scritto: Visto che è inverno, mettiti da parte i soldi, e mano a mano ti compri un attrezzatura, (non cannoni da 500) che ti faccia andare quasi dappertutto tranquillamente
basta mettere da parte un euro al giorno, rinunciare a qualche drink o pizza con gli amici, magari rinunciare anche a qualche oggetto elettronico miracoloso ma che non serve a nulla, insomma piccole cose, pochi euro, ma che vedrai con poco metterai da parte i soldi per l'attrezzatura
:15: :15: come non quotare

:6: :6: :6: :6:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Kit carpfishing

Messaggio da xxxgrimox » 14/12/2012, 15:52

Ilovethisgame87 ha scritto:
xxxgrimox ha scritto: Visto che è inverno, mettiti da parte i soldi, e mano a mano ti compri un attrezzatura, (non cannoni da 500) che ti faccia andare quasi dappertutto tranquillamente
basta mettere da parte un euro al giorno, rinunciare a qualche drink o pizza con gli amici, magari rinunciare anche a qualche oggetto elettronico miracoloso ma che non serve a nulla, insomma piccole cose, pochi euro, ma che vedrai con poco metterai da parte i soldi per l'attrezzatura
:15: :15: come non quotare

:6: :6: :6: :6:
:thank2: :thank2: :thank:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti