Per iniziare

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
riccioluti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 04 lug 1992
Record cappotti: 1

Per iniziare

Messaggio da riccioluti » 08/09/2012, 22:01

Ragazzi qualcuno di voi ha avuto per le mani questo kit o sa darmi dei pareri :dom:

pescaloccasione.it/Kit/kit-carpfishing.html/combo-carpfishing-02.html

io pesco al lago del turano, lanciamo le nostre esche con il gommone e difficilmente le catture superano i 15 Kg. Visto il prezzo veramente basso ci sto facendo un pensierino.
Grazie in anticipo per le risposte

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Per iniziare

Messaggio da blackline » 08/09/2012, 22:13

quel kit sai a cosa e buono? a niente!!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Messaggio da sciubba » 08/09/2012, 22:19

Secondo me per pescare in un lago di quelle dimensioni usando barca ecc quel kit pecca,diciamo che sarebbe ottimo per altri "spot"!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 08/09/2012, 23:07

E un kit che puo andar bene x qualche uscita in piccoli posti, sicuramente non per il long range butteresti i soldi
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

riccioluti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 04 lug 1992
Record cappotti: 1

Messaggio da riccioluti » 08/09/2012, 23:43

ringrazio tutti per le risposte
quando ho spiegato che posavamo le esche con il gommene era per precisare che non abbiamo problemi per quanto riguarda il lanci con grammature pesanti. Solitamente non superiamo i 150/200 metri di distanza.

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 08/09/2012, 23:59

Io pratico spesso long range calando con il gommone mai comprerei un kit simile, come canne piuttosto mi orienterei su modelli 3- 3,5 lbs magari 10 ft in modo che la canna corta ti aiuti nel trasporto e recupero tramite la barca, come pod se vuoi risparmiare compra dei picchetti molto comodi x che puoi anche posizionare le canne nell acqua alta e dove vuoi ( a me capita di essere costretto a metterle in 1 mt d aqua),avvisatori prenditi 3 kakarp drake (15 euro cad)
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Messaggio da sciubba » 09/09/2012, 0:03

Scusa se chiedo,ma hai gia un kit per il carpfishing?se quando pescate non avete esigenza di tenere le canne alte il pod del kit va anche bene,le canne non c'e scritto quali sono o non l'ho visto io :? Nei mulinelli ci sta poco filo per quanto ti serve,il fodero va anche bene,i segnalatori faranno il loro lavoro,Il filo non si sa cos'è e le scimmiette vanno anche bene!se devi comprare guarda nei post ci sono parecchie informazioni,altrimenti domanda :D
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Messaggio da bigcarp83 » 05/10/2012, 20:36

ciao io ho lo stesso kit e ti dico che per piccoli posti va bene le canne son buone ,i mulinelli sono di plastica esternamente ma all'interno sono robusti e fanno egregiamente il loro lavoro ne ho visti di peggio il filo in bobbina è un buon filo gli avvisatori ho provato a lasciarli 3 ore sotto la pioggia forte e funzionavano il rod pod aimè pecca un pò traballa abbastanza un paio di volte mi si è ribaltato il fodero non è il massimo perche ospita solo le due canne con relativi muli e pure stipati quindi si usura velocemente anche a causa del materiale ,io il kit l'ho preso a prezzo pieno ma non mi lamento più di tanto ,quindi buono per iniziare senza spendere cifre esorbitanti ma da cambiare col passare del tempo cominciando dal rod pod ;)
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 08/10/2012, 16:31

non è una presa in giro, ma :fluch: :fluch: :fluch:

spendi i tuoi soldi in qualcosa di costruttivo e utile nel lungo periodo e sopratutto PENSA a quanto ti farebbe male sapendo che hai in canna il pesce della vita magari e ti si rompe qualche cosa del mulinello. . .. personalmente manco nelle piccole acque userei qualcosa del genere, visto che dopo poco potresti gia cambiare metà . . . . . ripeto non è un tono duro ma solo spunto di riflessione :D :D

vrinocarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Trentino Alto Adige
data di nascita:: 01 giu 1989

Messaggio da vrinocarp » 09/10/2012, 14:07

Io inizzierei dalle canne...........2,75 lb per pescare a long range? :11: :11: :11:
I mulinelli..............140 metri dello 0.40 quindi con lo 0.35 non arrivi neanche a 200 che secondo me sono pochi e non ti lasciano alcuna riserva. Il pod sembra molto "esile" io non avrei il coraggio di allontanarmi a piu di due passi oppure di dormire tranquillo. Per pura esperienza di consiglio di non fare le cose di fretta e magari risparmiare qualche mese e prenderti qualcosa di meglio. Ripeto che non e una critica negativa ma penso che questo kit non si adegui alle tue esigenze di pesca.

Spero di esserti stato d aiuto.......

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 09/10/2012, 15:41

:hyst: :hyst: :hyst: ANCH'IO ALL'INIZIO MI SONO FATTO FOTTERE DA UN'OCCASIONE DEL GENERE! :hyst: :hyst: :hyst: Il mio pacchetto comprendeva due Shimano Alivio da 2.75, due muli drake (completamente in plasticone), un pod uguale preciso a quello della tua offerta, due avvisatori (BUONI), un fodero dove ci stavano le due canne (ma senza i muli) e una bobina di filo da sarta!!! AHAHAHAHAHAHAH Nella mia offerta erano presenti anche dei rig già pronti...
Appena mi è arrivato il tutto ho fatto un'uscita diurna in un lago a pago della mia zona, i bellaria, il pod era imbarazzante, non stava in piedi nemmeno a legarlo con le corde, i rig già fatti erano una merda epica, i segnalatori e le canne sono le uniche due parti che hanno funzionato a dovere...........
Pensa che le canne le uso tutt'ora per pescare gli storioni, ho pescato un 33kg allo storiodromo di Varallo Pombia con la mia Alivio e mi sono divertito come un matto!!!
Per concludere, crealo tu stesso il kit, spenderai qualche euro in più ma te lo terrai per parecchio tempo!

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”