help!

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
mettju
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 11 nov 1998
Record cappotti: 6

Re: help!

Messaggio da mettju » 23/09/2012, 10:55

Ottimo :27: mi avete chiarito l'ennesimo dubbio :lol:

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da xxxgrimox » 23/09/2012, 14:54

gobbonegg ha scritto:Grigiomix...ma che centra? ma un pod economico non regge 3 canne scusa? il pod lo si sceglie(potendo)in base a come e dove si pesca e non in base a con quante canne peschi.Se peschi nel pratino pulito e pari,in riva all'acqua di un lago medio piccolo,senza dover fare long-range....qualsiasi pod ti regge tutte le canne che vuoi.
Oppure hai paura che ti freghino perche' costa poco?
si peò scommetto che quello che ne costa 30 vedi decatlon è molto leggero e poco robusto, e se uno si sposta dal pratino inglese pulito, scommetto che quel pod non dura 10 uscite, poi sprecare 30 euro per un pod di una canna e poi dover pensare di ricomprarlo perche si possa romepre da un momento all'altro non mi piace, e appunto nn mi piace prendere fregature, ma riflettere su un acquisto, mi sa meglio spendere un poco di più (non gli ho detto mica di comprarsi un nik o in fishcon in acciaio o un daiko.. .. un giant della kkarp costa sui 100 e pure meno) per un acquisto duraturo e sicuramente migliore ed adattabile e più robusto nelle diverse situazioni, non venirmi a dire che un pod da 30 euro è meglio di uno di 100. .. . perche come hai detto lo si può usare sul pratino pulito, ma voglio vedere sulle sponde di un fiume quanto regge. . . . (situazioni non estreme, ma regolari)
PS:non mi piace ricevere fregature e penso neanche agli altri
PS2: non è un attacco ma semplicemente un mio modo di pensare :D :D

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 23/09/2012, 17:56

Per le esigenze attuali del ragazzo un pod economico ora e' piu' che sufficente.Se mai un domani dovesse affrontare altri tipi di ambienti allora valutera' lui.
Penso che non abbia senso spendere adesso un sacco di soldi per un fishcon in acciaio....e magari non averne mai realmente esigenza.
I pesci sono dentro all'acqua e non fuori,quindi valutiamo bene se ne vale la pena prima di fare acquisti onerosi.
Conosco gente che si e' preso il nick da 500€ eppoi pesca con le boiles della coop per risparmiare......mah!
Grigiomix te l'ho gia detto....andare in negozio non e' come andare a pescare :fischiet2:

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 23/09/2012, 18:52

gobbonegg ha scritto:Per le esigenze attuali del ragazzo un pod economico ora e' piu' che sufficente.Se mai un domani dovesse affrontare altri tipi di ambienti allora valutera' lui.
Penso che non abbia senso spendere adesso un sacco di soldi per un fishcon in acciaio....e magari non averne mai realmente esigenza.
I pesci sono dentro all'acqua e non fuori,quindi valutiamo bene se ne vale la pena prima di fare acquisti onerosi.
Conosco gente che si e' preso il nick da 500€ eppoi pesca con le boiles della coop per risparmiare......mah!
Grigiomix te l'ho gia detto....andare in negozio non e' come andare a pescare :fischiet2:
si ma mica gli ho detto di comprarsi un super pod da 500 euro, ma neanche uno economico da 30 euro, ho solo detto che per un pod decente e duraturo un max 100 euro bisogna spenderceli, quello da 30 è troppo fragile appunto per pescare poi su un giardino e con una canna sola, non penso che quando si sia rotto quello prende il nick . ... penso che comprera un pod da 100 euro e cosi avrà speso 130. .. ma tanto vale spenderne 100 ora e stai a posto per il 90% delle situazioni :D :D non so se sono ben riuscito a spiegarmi, in caso contrario chiedi ancora :D

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 23/09/2012, 19:07

Secondo me per le esigenze richieste, un buon pod economico anche da 30 euro e sei a posto ;) come dicono bene gli altri
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 23/09/2012, 19:49

vabbè vedute diverse, il forum è fatto anche per questo, comunque continuo a perorare la mia idea, del pod da 100 euro :D :D

mettju
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 11 nov 1998

Messaggio da mettju » 23/09/2012, 20:06

Vabbè dai per ascoltare entrambi i consigli andrò a vederlo di persona e potrò valutarli meglio comunque grazie a tutti :D :27:

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 23/09/2012, 23:33

xxxgrimox ha scritto:
gobbonegg ha scritto:Per le esigenze attuali del ragazzo un pod economico ora e' piu' che sufficente.Se mai un domani dovesse affrontare altri tipi di ambienti allora valutera' lui.
si ma mica gli ho detto di comprarsi un super pod da 500 euro, ma neanche uno economico da 30 euro, ho solo detto che per un pod decente e duraturo un max 100 euro bisogna spenderceli, quello da 30 è troppo fragile appunto per pescare poi su un giardino e con una canna sola, non penso che quando si sia rotto quello prende il nick . ... penso che comprera un pod da 100 euro e cosi avrà speso 130. .. ma tanto vale spenderne 100 ora e stai a posto per il 90% delle situazioni :D :D non so se sono ben riuscito a spiegarmi, in caso contrario chiedi ancora :D
Ma che ragionamento e'?
Io per esempio ho rotto 2 pod da 100€....se li avevo da 30€ risparmiavo 140€! :28: :28:

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983

Messaggio da Stone Generator » 24/09/2012, 11:12

quelli da 30 euro però potevano anche durarti meno di quello da 100... alla fine secondo me è importante capire i pod dove paghi il nome (es: i fox plasticoni riverniciati uguali a quellim della kkarp ma che costano 40 euro in più e senza sacca), e quelli dove risparmi sui materiali... secondo me comprare una cosa da 30 euro è limitante sia perchè un giorno potresti trovarti in una situazione in cui non puoi sfruttarlo (es: canne da tenere in una certa maniera, oppure spot che richiede un pod particolarmente stabile per dormirci la notte), sia perchè probabilmente (sottolineo, probabilmente) avrà del materiale poco longevo, giunture poco curate, ecc.ecc.

poi ci possono anche essere delle eccezioni... non sempre il più costoso è meglio del meno costoso, ad esempio se compri un cobra originale Korda non spari per esperienza personale più preciso che con un rangemaster Fox che viene 7-8 euro di meno, e se compri lo zerbino e l'asciugamano griffato Trakker non fai più tiri del compagno di pesca (anzi è capace che ti becchi di coglione), però personalmente preferisco spendere di più subito e avere qualcosa che mi fa stare più tranquillo anzichè prendere il pod dello scorso anno, da 50 euro, che dopo poche pescate si sgranava da solo e finì nel cassonetto come una banconota da 50 presa e volata via

a pescare poi non ci vai se non passi prima dal negozio! :)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 24/09/2012, 11:22

Secondo me la soluzione sta nel mezzo, ripeto io ho comprato un pod economico da 60 euro (ho messo i link alcuni post inietro) ed ho affrontato in un anno tutte le situazione dalla cava, alla pesca in 60 cm d acqua a Varese e un alluvione!!!!
Su una 40 na d uscite ho solo dovuto riparare una gamba poiche l alluvione me l ha dissaldata!!!!!! e bastato una trapanata e un riveto ma questa "rottura" sarebbe capitata anche con pod piu costosi (sul pod per 40 min e transitato un fiume in piena)
Insomma per tirarla breve ho avuto la fortuna di trovare un prodotto che con pochi euro mi ha permesso di pescare un ovunque ed e il pod che ho tuttora, certo appena potro mi prendero un pod nuovo di qualita per le mie esigenze ma del mio Milo non mi posso lamentare; ho saputo di pod ben piu costosi che sono durati meno del mio.... insomma il pod di "qualita/resistenza" a poco lo si puo anche trovare,come si puo prendere una "sola da 100 e passa euro"
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 24/09/2012, 13:59

gobbonegg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
Ma che ragionamento e'?
Io per esempio ho rotto 2 pod da 100€....se li avevo da 30€ risparmiavo 140€! :28: :28:
che hai rotto? come li hai trattati?? dove si sono rotti, che pezzo?
comunque è il mio ragionamento, ma il mondo è bello perchè è vario :D

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 24/09/2012, 14:03

Stone Generator ha scritto:quelli da 30 euro però potevano anche durarti meno di quello da 100... alla fine secondo me è importante capire i pod dove paghi il nome (es: i fox plasticoni riverniciati uguali a quellim della kkarp ma che costano 40 euro in più e senza sacca), e quelli dove risparmi sui materiali... secondo me comprare una cosa da 30 euro è limitante sia perchè un giorno potresti trovarti in una situazione in cui non puoi sfruttarlo (es: canne da tenere in una certa maniera, oppure spot che richiede un pod particolarmente stabile per dormirci la notte), sia perchè probabilmente (sottolineo, probabilmente) avrà del materiale poco longevo, giunture poco curate, ecc.ecc.

poi ci possono anche essere delle eccezioni... non sempre il più costoso è meglio del meno costoso, ad esempio se compri un cobra originale Korda non spari per esperienza personale più preciso che con un rangemaster Fox che viene 7-8 euro di meno, e se compri lo zerbino e l'asciugamano griffato Trakker non fai più tiri del compagno di pesca (anzi è capace che ti becchi di coglione), però personalmente preferisco spendere di più subito e avere qualcosa che mi fa stare più tranquillo anzichè prendere il pod dello scorso anno, da 50 euro, che dopo poche pescate si sgranava da solo e finì nel cassonetto come una banconota da 50 presa e volata via

a pescare poi non ci vai se non passi prima dal negozio! :)
ti quoto
si a volte potrebbe starci qualche plasticone riverniciato a 100 euro, ma se vai su marchi "secondari" (o meglio che non ti fanno pagare il nome) secondo me stai più che tranquillo, considera che ho un pod carpers in metallo (sarà alluminio) da 90 euro (era scontato) e finora come durevolezza è ok!!! poi magari avrà i sui limiti, però mi dura di più di quello da 30, infatti anche a me sa meglio spendere un pochetto di più per avere qualcosa più durevole

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 24/09/2012, 14:07

AxzGsK ha scritto:Secondo me la soluzione sta nel mezzo, ripeto io ho comprato un pod economico da 60 euro (ho messo i link alcuni post inietro) ed ho affrontato in un anno tutte le situazione dalla cava, alla pesca in 60 cm d acqua a Varese e un alluvione!!!!
Su una 40 na d uscite ho solo dovuto riparare una gamba poiche l alluvione me l ha dissaldata!!!!!! e bastato una trapanata e un riveto ma questa "rottura" sarebbe capitata anche con pod piu costosi (sul pod per 40 min e transitato un fiume in piena)
Insomma per tirarla breve ho avuto la fortuna di trovare un prodotto che con pochi euro mi ha permesso di pescare un ovunque ed e il pod che ho tuttora, certo appena potro mi prendero un pod nuovo di qualita per le mie esigenze ma del mio Milo non mi posso lamentare; ho saputo di pod ben piu costosi che sono durati meno del mio.... insomma il pod di "qualita/resistenza" a poco lo si puo anche trovare,come si puo prendere una "sola da 100 e passa euro"
quella del fiume in piena è stata una situazione limite, ma vorrei vedere un pod in acciaio inox scommetto che quello dura in quella situazione, magari un pezzo fatto male tra tanti ci può anche essere, ma come ripeto le mele marce stanno anche nel cesto migliore :)

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”