Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash

Messaggio da kingb91 » 17/04/2012, 16:22

goldberg ha scritto:
El barbon ha scritto:
goldberg ha scritto:non è che sei parente di max bertolani??rispetto per tutti....paura di nessuno??? :hyst: :hyst: ciao grande barban!!ti faccio una domanda:ma tu la pesca con sull'amo la polenta la definisci carpfishing??per sapere..
IL CARPFISHING è UN INSIEME DI FATTORI.come ad esempio non reputo un carpista chi non ha materassino e guadino grande,chi non tratta bene il pesce,chi va a pago in laghi sporchi....ecc....!io quando vado in fiumi mi fermo a parlare con i vecchietti del po...e loro pescano con polenta le carpe....ma non fanno carpfishing.

No no Teo nessuna parentela :lol2: comunque se i vecchietti usassero materassino, guadino ecc insomma avessero il massimo rispetto per il pesce e praticassero il catch and release per me i vecchietti anche senza volerlo farebbero CF, :D Sembra ridicolo ma io il CF lo vivo più come uno stile di vita che come una pesca vera e propria... Nel senso che se rispetti alcune "regole MORALI" (come materassino, guadino, la pesca in acque "pulite", una pasturazione sensata e non spropositata, il rispetto per lo spot e per gli altri pescatori, montature e materiali che anche nel peggiore dei casi lascino il pesce in tutta sicurezza ecc) puoi definirti tale altrimenti no...

Del tipo che puoi pescare con hair-rig, materassino e tutto a regola d'arte ma se poi ti becco a pescare in un porto di fly, per me sei pari a 0... e i vecchietti di prima con la polenta sull'amo a confronto sono dei maestri di CF! Spero di aver reso l'idea! :D

be quello è ovvio,puoi avere materassino ecc...ma se peschi in posti con carpe volanti sei sotto allo 0!li non ci piove.chi pesca le carpe senza hair-rig è un pescatore di carpe,ma non fà carpfishing.a mè sembra ovvio e scontato...
quotissimo gold....


Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash

Messaggio da kingb91 » 17/04/2012, 16:24

poi come gia detto per me materassino e rispetto vanno a prescindere e di pari passo....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash

Messaggio da lele carp » 20/04/2012, 2:10

Dico la mia: utilizzare esche alternative come i bacherozzi della nash per me non è fare carpfishing. Ma non perchè non si usa l'hair rig bensì perchè l'esca non è selettiva ed invece il carpfishing penso sia nato per cercare di selezionare la taglia della carpa mirando agli esemplari più vecchi, furbi e grandi, innescando un esca molto dura che obbligatoriamente deve essere innescata al di fuori dell'amo. Se voglio pescare con amo coperto non faccio carpfishing in quanto non sarò in grado di selezionare il pesce e farò semplice pesca a fondo alla carpa. Sarebbe interessante che qualche professionista del settore dica la sua su queste esche della nash e sull'utilità reale nel carpfishing.
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash

Messaggio da penela » 20/04/2012, 9:54

non mi sto a rileggere tutti i post ma mi sembra che Matteo Marmocchi abbia detto che tutto questo è nato per lo zig rig in certe situazioni di pesca....
non mi ricordo nemmeno se queste esche "alternative"vengano o meno messe sull'hair rig o sull'amo...
ma....quindi se io metto in pezzo di foam sull'hair rig per lo zig rig è CF ma se metto una mosca sull'amo no?
per me non è "troppo" CF neanche mettere un pezzo di foam... non facendo gare/enduro se non prendo niente, non prendo niente e nn cerco altre soluzioni tipo zig rig (magari sbalgiando ma ognuno ha le sue idee), piuttosto cambio il diamentro delle palline, il posto dove calare, ll'aroma ets....
se voglio pescare le carpe con la mosca le pesco a mosca :20:
e ora massacratemi pure :fischiet2: :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash

Messaggio da FabioS » 23/04/2012, 18:44

penela ha scritto:non mi sto a rileggere tutti i post ma mi sembra che Matteo Marmocchi abbia detto che tutto questo è nato per lo zig rig in certe situazioni di pesca....
non mi ricordo nemmeno se queste esche "alternative"vengano o meno messe sull'hair rig o sull'amo...
ma....quindi se io metto in pezzo di foam sull'hair rig per lo zig rig è CF ma se metto una mosca sull'amo no?
per me non è "troppo" CF neanche mettere un pezzo di foam... non facendo gare/enduro se non prendo niente, non prendo niente e nn cerco altre soluzioni tipo zig rig (magari sbalgiando ma ognuno ha le sue idee), piuttosto cambio il diamentro delle palline, il posto dove calare, ll'aroma ets....
se voglio pescare le carpe con la mosca le pesco a mosca :20:
e ora massacratemi pure :fischiet2: :lol: :lol:

nono penela per me hai detto tutta una sacrosanta verità, non sono qui certo a giudicare se gli zig bugs vadano bene per pescare, facciano selezione o quant'altro ma resto sempre fedele alla mia idea di carpfishing, ovvero a fondo con hair rig. Se poi in un determinato posto o situazione sia molto più produttivo pescare con lo zig rig beh pazienza farò cappotto ma la mia montatura non la cambio ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash

Messaggio da kingb91 » 25/04/2012, 12:27

penela ha scritto:non mi sto a rileggere tutti i post ma mi sembra che Matteo Marmocchi abbia detto che tutto questo è nato per lo zig rig in certe situazioni di pesca....
non mi ricordo nemmeno se queste esche "alternative"vengano o meno messe sull'hair rig o sull'amo...
ma....quindi se io metto in pezzo di foam sull'hair rig per lo zig rig è CF ma se metto una mosca sull'amo no?
per me non è "troppo" CF neanche mettere un pezzo di foam... non facendo gare/enduro se non prendo niente, non prendo niente e nn cerco altre soluzioni tipo zig rig (magari sbalgiando ma ognuno ha le sue idee), piuttosto cambio il diamentro delle palline, il posto dove calare, ll'aroma ets....
se voglio pescare le carpe con la mosca le pesco a mosca :20:
e ora massacratemi pure :fischiet2: :lol: :lol:
niente massacro... ;)
anche io lo trovo poco attinente...sono daccordissimo sul cambiare spot e aromi...
queste zig bugs potrebbero essere un alternativa fuori dal cf per passare il tempo...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti