Lancio
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: Lancio
penela e un mito del forum!!!!!!come del resto tutti voi !!!! altrimenti ora non sare qui!!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Ma tra shokleader e lead core,contando che il leadcore ha l'asola,che nodo devo fare? Adesso ho asola con asola e l'ultima volta mi sono agganciato ad un ramo, prima che saltasse il fluorocarbon del finale, si è addirittura piegata la girella ma le asole non si sono mosse.

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
puoi benissimo continuare ad usare asola su asola ....il nodo se vuoi farlo e l'allbrightMa tra shokleader e lead core,contando che il leadcore ha l'asola,che nodo devo fare? Adesso ho asola con asola e l'ultima volta mi sono agganciato ad un ramo, prima che saltasse il fluorocarbon del finale, si è addirittura piegata la girella ma le asole non si sono mosse.
ragazzi la pesca specialmente la nostra ecnica e fatta di esperienze vissute se avente avuto esperienze positive su un determinato hairig-nodo-boiles o chi che sia continuate ad usarle...... nel forum si danno dei pareri e dei consigli strettamente personali basati sulle proprie esperienze io non uso quel tipo di congiunzione perche in fase di lancio non mi da sicurezza ....sta solo alla vostra esperienza e alla vostra testa decidere cio che e meglio o no !!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 set 1975
- Record cappotti: 0
ciao raffa io ti dico come faccio e poi mi dirai se ti trovi bene,io o una canna da 13 piedi da 3 libbre,il mio leda core e lungo un metro,di solito uso piombi sopra i 100 grammi,lo shok leader e da 45 libbre almeno per me e molto importante perchè nel lancio si sforza molto quindi rompere un semplice filo del 30 e un attimo e se ce qualcuno di fronte a te,auguri....prova a tenere il piombo all'altezza dello spigò e poi mi dirai se ti trovi meglio,non sforzare troppo il lancio la canna deve lanciare per te,dimmi che tipo di canne hai che cerco di darti i miei consigli e se ti serviranno ne sarò contento,te lo dico perchè per me il lancio e diventato un'ossessione...ciao ciao 

- raffa
- Carpista Super
Io ho delle warrior xt 13" da 3 libbre. Scusa ma che intendi per spigò?

-
- Carpisti Esperti
lo spigot e dove si innestano le canna,pezzo sotto con quello sopra,bene le canne le conosco le ho usate o un amico che le a,con quelle sono riuscito a fare piu di 130 metri su terra quindi siamo precisi,se tieni il piombo all'altezza che ti avevo detto e piano piano accorci di un giro di mulinello il filo secondo me trovi l'altezza giusta per lanciare meglio,e ovvio che devi tenere in considerazione quello che hai dietro di te,erba rami alberi,ma se hai tutto pulito tienilo piu lungo che puoi,nel surf casting appoggono il piombo per terra quindi e molto lungo,se mai un giorno ci vediamo saro molto felice di farti vedere come faccio io...e poi mi devi vedere con un sacchettino di pva.
non molliamo mai
- raffa
- Carpista Super
Grazie dei consigli, volentieri per quanto riguarda le lezioni. 

-
- Carpisti Esperti
io sono di ferrara se capiti in zona dimmelo vado spesso anche a mantova,ma se non riusciamo a lanciare tanto lontano la griglia per la ciccia la sappiamo accendere che di sicuro e meglio,ciao.
non molliamo mai