estrusore grande o estrusore piccolo?!?

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: estrusore grande o estrusore piccolo?!?

Messaggio da maver84 » 09/03/2010, 15:31

grande, facci sapere se la pistola da silicone funziona! anche io vorrei trovare un buon metodo risparmiando, per ora io e il mio socio non abbiamo mai usato l'estrusore...

blangio
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Messaggio da blangio » 09/03/2010, 19:58

badshade ha scritto:guarda, al momento ho sostenuto una spesona di ben 6,99€ al mercatone uno e ho comprato una pistola da silicone, è l'equivalente di un estrusore manuale. per le prime prove, per capire bene se e quanto sbilanciarmi con le spese. penso sia sempre bene valutare dove possibile, per poi far fronte a spese comunque di un certo tipo. sono comunque in attesa di ulteriori adettagli da aliaua su un prodotto venduto dalle sue parti, si parla di estrusore sui 3/5Kg pneumatico realizzato da chi lo vende se ho ben capito, quindi non di marca. tra l'altro sto anche cercando perchè prodotti analoghi, non destinati alla pesca, ma all'edilizia e ai serramenti, dovrebbero esistere e chiaramente non inflazionati dalla moda, dovrebbero aver costi ben più contenuti.

comunque se vuoi renderti conto, come sto facendo io, un attimo se ti piace o meno tutta la questione self made, credo che la spesa di 7 euro che ho fatto, sia l'ideale per farti un'idea. chiaramente la tavola da rullare ti ci vuole a meno che non fai le palline a mano, ma allora a quel punto non ha senso nemmeno l'estrusore.
per la cottura, mi sono fatto in "fai da te" i cestelli con della rete metallica tagliata e piegata, per cuocere a vapore! 13 euro, 5 metri per 50cm, per farne 4 ne ho usato poco più di un metro. poi per essicare puoi usar le cassette di plastica da frutta e verdura, come ho letto in giro, oppure io ho le reti essicatoi da funghi e vanno bene uguale, oppure ancora, con rete di plastica o l'avanzo della metallica se come me ne hai presa in abbondanza per i cestelli, ti fai dei telai per essicare.
al momento questa è la mia seppur limitata esperienza!
spero ti sia in qualche modo utile, se vuoi contattami anche in MP se hai bisogno.
ok terro in considerazione di provare a fare qualche prova con una classica pistola da silicone, in effetti visto che un estrusore pneumatico non e propio regalato meglio essere sicuri che ci piaccia il selfmade anche se ora come ora non vedo l'ora di provare.
Per i cestelli ero gia orientato sulla tua stessa idea, per l'essicatura mi costruiro delle cassettine pero volevo farle con della rete di plastica tipo quelle per le zanzariere.
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Messaggio da Aliaua » 09/03/2010, 20:48

con la pistola del silicone lascia perdere butti via solo tempo
piuttosto vedi in giro su qualche forum o su ebay se qualcuno la vende
ad esempio
http://cgi.ebay.it/estrusore-tavola-di- ... 500wt_1182
pistole altrimenti con 25 euro te la porti a casa
poi se decidi che non ti piace o di prendere una pneumatica la rivendi tranquillamente
ma poi sicuramernte te la tieni perche per fare un kiletto di prova ti sta sempre bene
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”