Deluxe Kit ?

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

tinx25
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 apr 1982
Record cappotti: 3

Re: Deluxe Kit ?

Messaggio da tinx25 » 08/01/2010, 11:03

A questo punto mi sembra che convenga, considerando che non cerco nulla di speciale. Ma solo attrezzatura dignitosa per poter iniziare, farmi i miei bei cappotti e magari prendere la prima carpetta. Giusto?

Grazie a tutti!

«All'ombra dell'ultimo sole s'era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso»

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 08/01/2010, 12:39

tinx25 ha scritto:A questo punto mi sembra che convenga, considerando che non cerco nulla di speciale. Ma solo attrezzatura dignitosa per poter iniziare, farmi i miei bei cappotti e magari prendere la prima carpetta. Giusto?

Grazie a tutti!

esatto, hai visto il link che ti ho mandato ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

tinx25
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 25 apr 1982

Messaggio da tinx25 » 08/01/2010, 12:50

No, in mp? mi sa che me lo sono perso!
Grazie
«All'ombra dell'ultimo sole s'era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso»

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 nov 1979

Messaggio da nok!LL » 09/01/2010, 14:06

angelo ha scritto:ciao Tinx25, io farei un pensierino anche ad attrezzatura usata , con 350- 400 euro trovi dell'ottimo usato ;)
Io mi butterei su dell'usato come dice angelo, secondo me si trova materiale come nuovo andando su ottime marche, o in alternativa se si vuole spendere poco si può sempre prendere roba della shimano ma usata, in molti comprano le canne alivio e i baitrunner shimano per poi cambiarli dopo un annetto o due, spendi la metà del nuovo e per iniziare va benissimo secondo me
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 09/01/2010, 14:24

nok!LL ha scritto:
angelo ha scritto:ciao Tinx25, io farei un pensierino anche ad attrezzatura usata , con 350- 400 euro trovi dell'ottimo usato ;)
Io mi butterei su dell'usato come dice angelo, secondo me si trova materiale come nuovo andando su ottime marche, o in alternativa se si vuole spendere poco si può sempre prendere roba della shimano ma usata, in molti comprano le canne alivio e i baitrunner shimano per poi cambiarli dopo un annetto o due, spendi la metà del nuovo e per iniziare va benissimo secondo me
quello che gli ho detto io ... ma il fatto di prendere la roba usata devi mettere in conto le spese di spedizione che sono quelle che incidono spesso se prendi roba usata da più persone ...
se le canne le prendo da uno, i muli da un'altro, il pod altro ancora, il guadino e materassino nuovi ci sono 3 spedizioni tanto vale prendere le alivio e baitrunner nuovi dai quali cmq trarrai sempre un buon guadagno al momento della vendita ... sempre che uno voglia poi venderle quando passa a canne e nuli superiori :)

abbiamo proposto lui molte alternative ora sta a lui decidere come saltarne fuori :lol2:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 nov 1979

Messaggio da nok!LL » 14/01/2010, 12:05

Ska ha scritto:
nok!LL ha scritto:
quello che gli ho detto io ... ma il fatto di prendere la roba usata devi mettere in conto le spese di spedizione che sono quelle che incidono spesso se prendi roba usata da più persone ...
se le canne le prendo da uno, i muli da un'altro, il pod altro ancora, il guadino e materassino nuovi ci sono 3 spedizioni tanto vale prendere le alivio e baitrunner nuovi dai quali cmq trarrai sempre un buon guadagno al momento della vendita ... sempre che uno voglia poi venderle quando passa a canne e nuli superiori :)

abbiamo proposto lui molte alternative ora sta a lui decidere come saltarne fuori :lol2:
si in effetti a quello non avevo pensato, c'è da fare due calcoli, comunque anche se le prendi usate in ottimo stato e le usi bene le puoi sempre rivendere, magari per correttezza dire che sono di seconda mano :)
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

Max74
Collaboratore
Collaboratore
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da Max74 » 18/01/2010, 16:25

Se ti serve un kit solo per iniziare allora va bene quello che hai visto....anche se come già detto...non tutto è buono!!

Ottimo consiglio quello di prendere il materiale usate..come detto da Ska non ne veloce ne piu economico...

coem è andata a finere poi? :mrgreen:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”