Foderi portacanne

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Foderi portacanne

Messaggio da Danyelino » 20/03/2013, 19:00

sampei92 ha scritto:Io di solito il fodero lo appoggio ad un albero e con il palo sta bello rigido, sta su da solo insomma.... una volta che ho le canne via evita di "insaccarsi" (difficile spiegarlo così...), quindi la parte superiore del fodero non scivola fino a bloccarsi sulle punte della canne, una pressione in meno sulle cime...... Spero di essere stato più o meno chiaro :roll:
Cosa cambia in sostanza tra il tuo kkarp e quello da me citato? Grandezza a parte.. E se lo spazio per l'asta si trova in tutti i foderi penso di orientarmi su kkarp o avid carp..



Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Foderi portacanne

Messaggio da sampei92 » 20/03/2013, 19:46

Prevalentemente l' imbottitura...cioè in quello che dici te c'è il clasicco pannello che pieghi in mezzo in modo da dividere le canne montate da quelle smontate...su quello che intendo io c'è una singola chiusura per ogni canna, cioè ogni canna ha la sua imbottitura ;) cerca su Google e vedi l' immagine dell' interno...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Foderi portacanne

Messaggio da FabioS » 20/03/2013, 19:58

Io ho il kkarp per canne da 13 piedi (non ricordo il modello) 3 montate con mulo e 3 senza. A vedere le immagini è praticamente identico di estetica al kkarp che hai messo tu ovvero l'antidote. Ti posso dire che è super imbottito, anche il mio come quello di sampey ha il divisorio per ogni canna, che dire super consigliato :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Foderi portacanne

Messaggio da FabioS » 20/03/2013, 20:24

Ilovethisgame87 ha scritto:K KARP INTREPID HOLDALL 3 RODS

Semplicemente unico :blush: :27: in piu' essendo da 13 piedi, riesci a mettere dentro canne da 12 e 13 piedi.
Io valuterei di prendere un fodero grande, non si sa mai, se in futuro prendi una canna lunga ci sta' :corn:

riporto anche il messaggio lasciato da ilove nel posto doppio ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Foderi portacanne

Messaggio da Danyelino » 20/03/2013, 21:38

sampei92 ha scritto:Prevalentemente l' imbottitura...cioè in quello che dici te c'è il clasicco pannello che pieghi in mezzo in modo da dividere le canne montate da quelle smontate...su quello che intendo io c'è una singola chiusura per ogni canna, cioè ogni canna ha la sua imbottitura ;) cerca su Google e vedi l' immagine dell' interno...
Si si ho appena controllato e confrontato.. Beh diciamo che anche se in maniera diversa l'imbottitura più o meno e' la stessa.. Lo terrò di sicuro in considerazione.. Ora vediamo se qualcun'altro sa dirmi qualcosa riguardo al pelzer e all'avid carp transit.. :)

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Foderi portacanne

Messaggio da Danyelino » 20/03/2013, 21:45

FabioS ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:K KARP INTREPID HOLDALL 3 RODS

Semplicemente unico :blush: :27: in piu' essendo da 13 piedi, riesci a mettere dentro canne da 12 e 13 piedi.
Io valuterei di prendere un fodero grande, non si sa mai, se in futuro prendi una canna lunga ci sta' :corn:

riporto anche il messaggio lasciato da ilove nel posto doppio ;)
Wow a quanto pare il kkarp spopola.. Domani se riesco vado a negozio a vedere sia kkarp che l'avid carp.. Toccandolo con mano magari mi faccio un idea migliore.. Continuate cmq a consigliarmi.. Che non fa mai male ;)

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Foderi portacanne

Messaggio da Ilovethisgame87 » 20/03/2013, 21:48

Il mio K-Karp è lo stesso del soc Fabios.

Quindi puoi benissimo unire le impressioni.

Come qualità non si discute è ottimo.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Foderi portacanne

Messaggio da Danyelino » 20/03/2013, 22:48

Ilovethisgame87 ha scritto:Il mio K-Karp è lo stesso del soc Fabios.

Quindi puoi benissimo unire le impressioni.

Come qualità non si discute è ottimo.
Invece dell'absolute sempre di kkarp cosa ne pensi? Sarebbe meglio per me in quanto ho le 12 piedi.. A vedere le foto sono piuttosto simili o no? Cioè l'imbottitura anche se applicata in maniera differente e' cmq buona in entrambi.. Sbaglio?

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Foderi portacanne

Messaggio da Ilovethisgame87 » 21/03/2013, 9:16

Danyelino ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:Il mio K-Karp è lo stesso del soc Fabios.

Quindi puoi benissimo unire le impressioni.

Come qualità non si discute è ottimo.
Invece dell'absolute sempre di kkarp cosa ne pensi? Sarebbe meglio per me in quanto ho le 12 piedi.. A vedere le foto sono piuttosto simili o no? Cioè l'imbottitura anche se applicata in maniera differente e' cmq buona in entrambi.. Sbaglio?
Io ti consiglierei comunque di prendere un 13 piedi, questo perche', nel caso un giorno prendessi una canna da 13, non devi cambiare il fodero. Non si sa mai.

L'absolute non l'ho mai visto dal vivo ma, non sembra niente male. Sempre perche' K-Karp in questi proditti per me e' una delle migliori. :corn:
Io ti consiglierei di prendere l'Intrepid Holdall 3 rods perche' risparmi una bella somma e in questo periodo non e' niente male.
:27:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Foderi portacanne

Messaggio da Danyelino » 21/03/2013, 10:48

Ilovethisgame87 ha scritto:
Danyelino ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:Il mio K-Karp è lo stesso del soc Fabios.

Quindi puoi benissimo unire le impressioni.

Come qualità non si discute è ottimo.
Invece dell'absolute sempre di kkarp cosa ne pensi? Sarebbe meglio per me in quanto ho le 12 piedi.. A vedere le foto sono piuttosto simili o no? Cioè l'imbottitura anche se applicata in maniera differente e' cmq buona in entrambi.. Sbaglio?
Io ti consiglierei comunque di prendere un 13 piedi, questo perche', nel caso un giorno prendessi una canna da 13, non devi cambiare il fodero. Non si sa mai.

L'absolute non l'ho mai visto dal vivo ma, non sembra niente male. Sempre perche' K-Karp in questi proditti per me e' una delle migliori. :corn:
Io ti consiglierei di prendere l'Intrepid Holdall 3 rods perche' risparmi una bella somma e in questo periodo non e' niente male.
:27:
Ho visto proprio ieri sera i catalogo di kkarp e oltre al fatto che il modello da me citato non comprare più sul nuovo catalogo e credo sia stato sostituito dal gladio.. E cmq ho scoperto che kkarp fa solo foderi 13 piedi.. Avendo una macchina non grandissima ho paura che usando il 13 piedi per canne da 12 mi avanzino quei 15-20 cm in più che mi occuperebbero solo spazio in più.. Voi che li avete sapere dirmi come ci stanno le 12 piedi? Avanza molto spazio?

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Foderi portacanne

Messaggio da sampei92 » 21/03/2013, 11:10

ci avanza un po' di spazio si, comunque io lo carico sulla punto (di certo non è grande come macchina :mrgreen: ), non so che macchina tu abbia però non dovresti avere molti problemi...

A se hai una 500 o una minimino allora si li non penso ci stia, anche le 12" entrerebbero a fatica :lol:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Foderi portacanne

Messaggio da Danyelino » 21/03/2013, 11:41

sampei92 ha scritto:ci avanza un po' di spazio si, comunque io lo carico sulla punto (di certo non è grande come macchina :mrgreen: ), non so che macchina tu abbia però non dovresti avere molti problemi...

A se hai una 500 o una minimino allora si li non penso ci stia, anche le 12" entrerebbero a fatica :lol:
Ho una punto anche io :lol2:
Oggi pomeriggio vado a negozio sperando di riuscire a vedere qualche modello..

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Foderi portacanne

Messaggio da sampei92 » 21/03/2013, 11:55

Quando tiro giu i sedili posteriori ci carico di tutto :D
Comunque aver giocato a tetris da bambino aiuta molto :lol: :lol:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Foderi portacanne

Messaggio da Danyelino » 21/03/2013, 12:39

sampei92 ha scritto:Quando tiro giu i sedili posteriori ci carico di tutto :D
Comunque aver giocato a tetris da bambino aiuta molto :lol: :lol:
Ahahah stra quoto! :lol:

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Foderi portacanne

Messaggio da il-peri » 21/03/2013, 16:48

Io ho il K-karp Expedition sempre da 13" e mi ci trovo davvero bene. Naturalmnte assomiglia molto agl'altri targati Kkarp, tranne che per un paio di cose. Per le canne montate con i muli non ci sono le imbottiture ma ci sono i laccetti, questo perchè ha posto anche per altre due canne montate con mulinelli. Io però preferisco usare lo spazio dedicato ai due mulinelli aggiuntivi (si chiude con una zip sia internamente che esternamente trasformandosi in una tasca molto capiente) per il trasporto delle esche/boilies/pellet; e ce ne stanno davvero molte. Altra piccolissima differenza sono le tasche porta picchetti/retini/ombrellone che sono leggermente più larghe e capienti, nelle quali oltre alla classica attrezzatura, ci sbatto dentro molte altre cose tipo; pod, sedia, ombrellone.
Io l'ho comprato usato ad un terzo del suo valore, e sei hai la fortuna di trovarlo in buone condizioni come è capitato a me, si tratta davvero di un ottimo affare.
Luca

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti