Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash

Messaggio da penela » 20/03/2012, 17:18

furby79 ha scritto:Anche questo è Carpfishing ... potrebbe rivelarsi un'asso nella manica laddove le carpe sono svogliate e mangiano con grande diffidenza sul fondo, allora perchè non cercare di insidiarle a galla ... penso che quel pazzo di Nash sia arrivato a questa conclusione dopo non poche se..e mentali ;), sicuramente in alcune situazioni può fare la differenza, in positivo ovviamente.

secondo me, un conto è pescare a galla, pasturando con il pane, con la mosca del pane...
ma pescando con una mosca, sempre secondo me, devi avere una bella botta di culo che ti mangi la tua mosca...
non sono come i salmonidi che quando schiudono gli insetti vanno a mangiare sul pelo dell'acqua....credo

Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 20/03/2012, 20:31

regaz guardate cosa c'è sul tubo!!! :D :D :D http://www.youtube.com/watch?v=PX-vK8GVhm4 dopo aver visto cio sono sempre piu convinto che siano poco attinenti col carpfishing ste moschette, anche se a quanto pare in acque ultra pressate funzionano alla grande...
a questo punto per cui quoto goldberg
per mè oltre i confini(ma di parecchio)!se devo pescare con delle mosche,faccio pesca a mosca!
il carpfishing è PESCA A FONDO!se si cambiano anche cose del genere.....
Immagine
NO FLY CARP!!!

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 20/03/2012, 21:22

kingb91 ha scritto:bah, consumismo, secondo me e un altra trovata commerciale, a vedere la seconda immagine sembra che siano per funzionemento simili a quei vermetti siliconici che si mettono sull'amo e che danno un effetto aligner, guardando la mosca piu in alto nel palmo della mano...
poi mi sbaglierò...
pero se si punta solo su quello come esca mi sembra un po poco attinente al discorso hair rig, per cui anche poco attinente al cf...
il video???...e consultabile tramite web???...no vero?
Certo e un dvd con sottotitoli in ita molto molto carino (anche se ovviamente zuppo di pubblicita) con molti belli spot, belle carpe e una panoramica sul catalogo nash durata un ora e mezza.
Lo trovi sulla nash tv con la precisone http://www.youtube.com/user/NashTVchannel invito tutti a vederlo a prescindere dalla mosche :D
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 20/03/2012, 21:52

infatti il link e quello...il consumismo non e riferito alle pubblicita in se, ma al fatto che si pubblicizza qualsiasi cosa come attinente al cf per fare soldi anche se come le mosche ne sono lontanissime...
Immagine
NO FLY CARP!!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 21/03/2012, 8:05

kingb91 ha scritto:infatti il link e quello...il consumismo non e riferito alle pubblicita in se, ma al fatto che si pubblicizza qualsiasi cosa come attinente al cf per fare soldi anche se come le mosche ne sono lontanissime...
Al di la del consumismo io credo che prima di far uscire questo prodotto ci siano stati anni di studi a approfondimenti sull`utilizzo di una mosca per il cf, quindi non sono dell`idea che lo si e` fatto per soldi ma più` che altro per portare delle innovazioni :) poi oh intendiamoci io sono il primo che utilizza solo la tecnica a fondo e restero` fedele a cio`, poi ognuno e` libero di pescare come crede ma dire che non c`entra nulla con il cf purtroppo secondo me non abbiamo le necessarie conoscenze per giudicarlo :)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 21/03/2012, 10:05

FabioS ha scritto:
kingb91 ha scritto:infatti il link e quello...il consumismo non e riferito alle pubblicita in se, ma al fatto che si pubblicizza qualsiasi cosa come attinente al cf per fare soldi anche se come le mosche ne sono lontanissime...
Al di la del consumismo io credo che prima di far uscire questo prodotto ci siano stati anni di studi a approfondimenti sull`utilizzo di una mosca per il cf, quindi non sono dell`idea che lo si e` fatto per soldi ma più` che altro per portare delle innovazioni :) poi oh intendiamoci io sono il primo che utilizza solo la tecnica a fondo e restero` fedele a cio`, poi ognuno e` libero di pescare come crede ma dire che non c`entra nulla con il cf purtroppo secondo me non abbiamo le necessarie conoscenze per giudicarlo :)
beh lo dico secondo un mio mero punto di vista, perche per cf intendo gli hair , i vari d e sliding-rig, in cui l'esca sta al di fuori dell'amo, il cf e nato cosi dall'idea dell'esca esterna non innescata direttamente sull'amo...secondo me andava introdotto in altro settore non questo, magari nel ledgering o all'inglese...
Immagine
NO FLY CARP!!!

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 21/03/2012, 10:41

kingb91 ha scritto:
FabioS ha scritto:
secondo me andava introdotto in altro settore non questo, magari nel ledgering o all'inglese...
magari alla mosca? :fischiet2: ;)
visto che parlano di mosche, a galla (credo), non ci vedo nulla che possa andare d'accordo con il ledgering o la pesca all'inglese....
Immagine Immagine

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 21/03/2012, 10:55

penela ha scritto:
kingb91 ha scritto:
FabioS ha scritto:
secondo me andava introdotto in altro settore non questo, magari nel ledgering o all'inglese...
magari alla mosca? :fischiet2: ;)
visto che parlano di mosche, a galla (credo), non ci vedo nulla che possa andare d'accordo con il ledgering o la pesca all'inglese....
eh beh sarebbe molto piu giusto, pero a questo punto sarebbe troppo scontato visto cosa e uscito negli ultimi anni e visto che ora si tende ad usare "tutto per tutto"...pur di catturare :(
Immagine
NO FLY CARP!!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 21/03/2012, 11:51

Siamo ancora in una fase evolutiva ma comunque credo che ne vedro` pochi o nessuno che utilizzera` questa tecnica in italia :)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 21/03/2012, 14:32

FabioS ha scritto:Siamo ancora in una fase evolutiva ma comunque credo che ne vedro` pochi o nessuno che utilizzera` questa tecnica in italia :)
beh lo penso anche io data la differente tipologia di acque e mentalita che abbiamo nello stivale; e... lo spero, perche il cf continui con le caratteristiche che ci hanno trasmesso Kevin Maddocks e Lennie Middleton...
Immagine
NO FLY CARP!!!

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 21/03/2012, 17:19

Se con carpfishing si intende la traduzione letteraria pesca della carpaqueste mosche sono pertinenti se intendiamo la pesca con il rig... direi che non centra molto; comq non la trovo una trovata pubblicitaria la penso come fabios se Nash e arrivato a commercializzarle ci sono dietro test e studi (nel video parla di alcuni anni)
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 21/03/2012, 17:24

AxzGsK ha scritto:Se con carpfishing si intende la traduzione letteraria pesca della carpaqueste mosche sono pertinenti se intendiamo la pesca con il rig... direi che non centra molto; comq non la trovo una trovata pubblicitaria la penso come fabios se Nash e arrivato a commercializzarle ci sono dietro test e studi (nel video parla di alcuni anni)
secondo me non ci voleva Nash per una cosa del genere...
le carpe, a mosca si pescano da una vita...e non solo con la "mosca del pane" a galla...
forse nash avrà qualche suo amico che pesca a mosca e si sono messi d'accordo? :dom: :dom: :?
Immagine Immagine

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 21/03/2012, 17:32

penela ha scritto:
AxzGsK ha scritto:Se con carpfishing si intende la traduzione letteraria pesca della carpaqueste mosche sono pertinenti se intendiamo la pesca con il rig... direi che non centra molto; comq non la trovo una trovata pubblicitaria la penso come fabios se Nash e arrivato a commercializzarle ci sono dietro test e studi (nel video parla di alcuni anni)
secondo me non ci voleva Nash per una cosa del genere...
le carpe, a mosca si pescano da una vita...e non solo con la "mosca del pane" a galla...
forse nash avrà qualche suo amico che pesca a mosca e si sono messi d'accordo? :dom: :dom: :?
Ahah no dai fino a questo punto cosi` subdolo non credo :)
Immagine
Fabio Scuri

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 21/03/2012, 18:09

AxzGsK ha scritto:Se con carpfishing si intende la traduzione letteraria pesca della carpaqueste mosche sono pertinenti se intendiamo la pesca con il rig... direi che non centra molto
esatto...intendevo questo...secondo me carpfishing e hair e tutto il resto
penela ha scritto: secondo me non ci voleva Nash per una cosa del genere...
........esatto :D
Immagine
NO FLY CARP!!!

Maver89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 13 ott 1989
Record cappotti: 100

Messaggio da Maver89 » 27/03/2012, 23:51

Sai che novita'! Rispolvero' le mie vecchie mosche da trota!!!!!
Comunque non mi sembra una gran trovata, soltanto un altro espediente per far "quattrini" da parte del vecchio Nash, dettato dalla mera osservazione estiva delle mangiate a pelo d'acqua delle baffone.

Se voglio fare la pesca a mosca vado in un bel torrentello e mi metto a tirar su trote... Che con le patate ci stanno sempre bene.

Comunque alla fine ognugno fa come gli pare... :D

Buon CF a tutti!!!
Nicola

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”