Consiglio Prime uscite.
-
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 07 ago 1984
- Record cappotti: 0
Consiglio Prime uscite.
Oggi ho fatto la prima uscita, diciamo che non è andata tanto bene...
Laghetto a pagamento, prima a fondo, mi sono incagliato su una mattonella, e poi perso l'amo, allora mi sono messo con un galleggiante fisso che avevo, da 1 grammo... ma non ho preso nulla, neanche una mangiatina... avevo anche poco tempo e dopo un paio d'ore sono andato via. Ho chiesto un po' in giro e guardato: gli altri pescano con galleggiante all'inglese, se ho visto bene lasciato libero e aggiustano la distanza dal fondo, esche e pasturazione con i pellet, filo affondante... Un signore che pasturava bene ne ha prese un bel po' così, il galleggiante era da 5+1 e una 30ina di metri li faceva di lancio.
Pensavo di fare la stessa cosa, potrebbe andare?
Laghetto a pagamento, prima a fondo, mi sono incagliato su una mattonella, e poi perso l'amo, allora mi sono messo con un galleggiante fisso che avevo, da 1 grammo... ma non ho preso nulla, neanche una mangiatina... avevo anche poco tempo e dopo un paio d'ore sono andato via. Ho chiesto un po' in giro e guardato: gli altri pescano con galleggiante all'inglese, se ho visto bene lasciato libero e aggiustano la distanza dal fondo, esche e pasturazione con i pellet, filo affondante... Un signore che pasturava bene ne ha prese un bel po' così, il galleggiante era da 5+1 e una 30ina di metri li faceva di lancio.
-
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 02 mar 1992
Re: Consiglio Prime uscite.
ogni laghetto ha la sua tecnica di pesca se vai spesso in quel lago ti conviene imparare a pescare all'inglese
-
- Carpista
Pescano tutti così quelli che ho visto, ai laghetti del rosario, il laghetto vicino al bar.
Però ho ricevo i complimenti per il materassino!
Però ho ricevo i complimenti per il materassino!

- Fabio_a85
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 13 ago 1985
- Record cappotti: 9
il mestiere si "ruba" con gli occhi,quindi anche i segreti di pesca...anche se io nn abbandonerei mai un bel rig,magari proverei ad accorciare il capello e innescare un solo chicco di granturco,oppure bilanciarlo con una spugnetta in modo da renderlo un pochino piu' visibile facendo si che si stacchi un po' dal fondale...vedrai che qualcosa saltera' fuorilallax ha scritto:Oggi ho fatto la prima uscita, diciamo che non è andata tanto bene...

Il Carpfishing e' anche fare coppotto.
Cosi' ti invoglia ancora di piu' per capire cosa e dove hai sbagliato e ti permette di migliorare pescata dopo pescata.
Cosi' ti invoglia ancora di piu' per capire cosa e dove hai sbagliato e ti permette di migliorare pescata dopo pescata.
- badshade
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
ai laghetti del rosario, nel lago quadrato del "prendi e butta" accanto al bar, si pesca così come hai visto, in quel modo se impari ne prendi a volontà... tipica realtà dove in gergo si dice che c'è più pesce che acqua... eheh!
comuqnue se peschi con galleggiante scorrevole all'inglese e pellet al pesce come innesco, ne prendi sicuro. di solito pescano su 7mt d'acqua di profondità e spesso prendono in calata e quasi mai sul fondo. comunque se vuoi provare a fare carpfishing, lì so che ogni canna costa 10 euro, non propriamente un lago da fare carpfishing ne per il tipo di lago, ne per i costi, ti parte un mutuo... comunque qualche cosa prendi di sicuro, palline chiaramente al pesce, oppure direttamente il pellet.
ma se ti stai interessando specificatamente al carpfishing, considera che praticarlo in realtà come quella, falsano completamente la realtà... se invece vuo9i imparare a pescare all'inglese quella può essere anche una buona palestra. parliamo comunque di un lago pieno di pesce.
se vuoi provare a fare carpfishing, prova ad andare a pescare nel lago grande se vuoi andare sempre in quei laghi, almeno la realtà di quel lago si presta meglio per la nostra tecnica, anche se come parere personale, non mi attira e preferisco un bel canale, ma questo poco importa.
comuqnue se peschi con galleggiante scorrevole all'inglese e pellet al pesce come innesco, ne prendi sicuro. di solito pescano su 7mt d'acqua di profondità e spesso prendono in calata e quasi mai sul fondo. comunque se vuoi provare a fare carpfishing, lì so che ogni canna costa 10 euro, non propriamente un lago da fare carpfishing ne per il tipo di lago, ne per i costi, ti parte un mutuo... comunque qualche cosa prendi di sicuro, palline chiaramente al pesce, oppure direttamente il pellet.
ma se ti stai interessando specificatamente al carpfishing, considera che praticarlo in realtà come quella, falsano completamente la realtà... se invece vuo9i imparare a pescare all'inglese quella può essere anche una buona palestra. parliamo comunque di un lago pieno di pesce.
se vuoi provare a fare carpfishing, prova ad andare a pescare nel lago grande se vuoi andare sempre in quei laghi, almeno la realtà di quel lago si presta meglio per la nostra tecnica, anche se come parere personale, non mi attira e preferisco un bel canale, ma questo poco importa.

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
-
- Carpista
Grazie a tutti per le risposte e i consigli.
Considerate che stamattina è stata la prima volta che ho lanciato in acqua, ho comprato l'altro ieri canna e mulinello, di sera ho preparato le montature e imparato a fare qualche nodo, insomma sono proprio agli inizi.
Considerate che stamattina è stata la prima volta che ho lanciato in acqua, ho comprato l'altro ieri canna e mulinello, di sera ho preparato le montature e imparato a fare qualche nodo, insomma sono proprio agli inizi.
- lele95
- Carpisti Esperti
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 05 mag 1995
- Record cappotti: 3
ciao! io ho notato che nei laghetti si prende molto anche con una pallina di pastura sull innesco (devi avere un amo un po grandino senno la pallina di sfila!!)....sempre con montatura all inglese!!!
provaci
spero di esserti stato utile!!!

spero di esserti stato utile!!!

Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!
Amo il carpfishing!!!