Innesto canne a 2 pezzi.
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 23 dic 1971
- Record cappotti: 0
Innesto canne a 2 pezzi.
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo di questa tecnica, e oggi mi sono arrivate le mie prime canne KKARP (entry level ovviamente). Ho notato subito che i 2 pezzi non si innestano con facilità, anzi, tutt'altro.....se le inserisco con forza, mi rimane comunque 1 cm di innesto scoperto, e poi per smontarle mi ci vuole la morsa. E' normale per delle canne nuove??? Posso ovviare il problema con qualche lubrificante??? Devono comunque essere innestate fino in fondo???? Grazie in anticipo dell'aiuto.. 

- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: Innesto canne a 2 pezzi.
è normale che le canne non si innestino alla perfezione, succede con tutte che "avanza" 1 cm circa....non ti preoccupare!!!
quello che ti posso consigliare è di non mettere nessun lubrificante se no magari rischi che nel lancio ti parta via un pezzo della canna

quello che ti posso consigliare è di non mettere nessun lubrificante se no magari rischi che nel lancio ti parta via un pezzo della canna

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Quoto! E non esagerare con la forza quando le innesti, devi innestarle e disinnestarle con le sole mani, senza fare sforzi esageratipenela ha scritto:è normale che le canne non si innestino alla perfezione, succede con tutte che "avanza" 1 cm circa....non ti preoccupare!!!![]()

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- badshade
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
dai che oggi le starai collaudando! speriamo con qualche cattura! 

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- Pizza93
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 28 feb 1993
- Record cappotti: 1
Quoto. Anche perchè rischi solo di rompere l'innesto...marcoblu ha scritto:Quoto! E non esagerare con la forza quando le innesti, devi innestarle e disinnestarle con le sole mani, senza fare sforzi esageratipenela ha scritto:è normale che le canne non si innestino alla perfezione, succede con tutte che "avanza" 1 cm circa....non ti preoccupare!!!![]()
quello che ti posso consigliare è di non mettere nessun lubrificante se no magari rischi che nel lancio ti parta via un pezzo della cannaDovresti riuscire a "staccare" i due pezzi con le mani aiutandoti facendoli ruotare in senso contrario mentre tiri per staccarle
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
è una cosa normale che non vada contro, lo "spigot funziona così , non tentare di inserire l'innesto fino in fondo rischeresti di rompere l'innesto

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
Grazie a tutti dei consigli, mi avete sollevato.....oggi secondo collaudo, tanta pioggia e 2 partenze. Una persa, ma l'altra no!!!!! Bellissima emozione, peccato fosse ferita sulle branchie, poverona....
- Pizza93
- Carpisti Esperti
Brutta cosa quando le baffone hanno le branchie ferite, sono più morte che vive purtroppokussen71 ha scritto:Grazie a tutti dei consigli, mi avete sollevato.....oggi secondo collaudo, tanta pioggia e 2 partenze. Una persa, ma l'altra no!!!!! Bellissima emozione, peccato fosse ferita sulle branchie, poverona....

- BadBoy
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 30 gen 1986
- Record cappotti: 5
da un occhiata qui: c'è tutto spiegato alla grande di ripamonti
http://www.youtube.com/watch?v=Apt4V2Ga ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=Apt4V2Ga ... re=related
-
- Carpisti Premium
Grazie mille, proprio quello che cercavo....il filmato è chiarissimo... 

- BadBoy
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 30 gen 1986
- Record cappotti: 5
kussen71 ha scritto:Grazie mille, proprio quello che cercavo....il filmato è chiarissimo...

- Pizza93
- Carpisti Esperti
Il Ripamonti è sempre il migliore xD
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
magri ferite all'esterno per gli sfregamenti della frega....Pizza93 ha scritto:Brutta cosa quando le baffone hanno le branchie ferite, sono più morte che vive purtroppokussen71 ha scritto:Grazie a tutti dei consigli, mi avete sollevato.....oggi secondo collaudo, tanta pioggia e 2 partenze. Una persa, ma l'altra no!!!!! Bellissima emozione, peccato fosse ferita sulle branchie, poverona....
P.S. non ho ancora visto il video

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- pira
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 17 set 1992
- Record cappotti: 2
io nell innesto metto della cera da candele...ci sfrego la candela poi con una mano calda la stendo(ne basta un velo)cosi quando vado a chiudere la canna non limo il carbonio...altrimenti col tempo il carbonio si assottilia e l innesto non tiene bene..poi se uno riuscisse a staccarla senza ruotare i 2 pezzi sarebbe meglio..sempre per limare meno possibile lo spigot...
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Ciao a tutti,
non so se vi e' mai capitato: una volta ho fatto una sessione al carpodromo la fornace, in una giornata di sole (che spaccava i sassi).
Alla sera ho fatto una fatica immane a dividere i due pezzi delle mie canne. Neanche cercando di ruotarle.
Forse e' per il fatto che il sole a scaldato tanto la canna e si sono dilatati i materiali con il calore ma, adesso mi viente una domanda se si dilata il pezzo maschio come mai non si e' dilatato l'innesto femmina, (tra l'altro e' quello piu' soggetto a irradiamento del sole)
Ciao
non so se vi e' mai capitato: una volta ho fatto una sessione al carpodromo la fornace, in una giornata di sole (che spaccava i sassi).
Alla sera ho fatto una fatica immane a dividere i due pezzi delle mie canne. Neanche cercando di ruotarle.
Forse e' per il fatto che il sole a scaldato tanto la canna e si sono dilatati i materiali con il calore ma, adesso mi viente una domanda se si dilata il pezzo maschio come mai non si e' dilatato l'innesto femmina, (tra l'altro e' quello piu' soggetto a irradiamento del sole)
Ciao
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 3633 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-
- 0 Risposte
- 4434 Visite
-
Ultimo messaggio da Lorenzo Ciucci
06/07/2022, 18:45
-
- 4 Risposte
- 4822 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46
-
-
set 3 canne di qualità per intermedi
da gabrieleborsii » 04/09/2022, 18:55 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 3 Risposte
- 5179 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:09
-