rete non idrosolubile
- dartanez
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 23 mar 1979
- Record cappotti: 0
rete non idrosolubile
Ciao a tutti. Nell'ultimo dvd di Ripamonti che ho acquistato al Carpitaly ho visto per la prima volta l'uso di una retina simile a quella in pva nell'aspetto ma non idrosolubile. Veniva usata per fare piccole palline di granaglie o semlice pastura, method, ect. Non riesco a trovarla in commercio ne on line. qualcunao la usa o ne ha sentito parlare?
- Mirko Tomasiello
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1978
- Contatta:
Re: rete non idrosolubile
l ha presa il mio amico...
Sembra molto utile...cmnque oltre alla Fox esiste anche quella della Big Fish,e costa anche la metà
Sembra molto utile...cmnque oltre alla Fox esiste anche quella della Big Fish,e costa anche la metà

Mirko Tomasiello
100% Carp Zone Style
CARP TEAM NAUTILUS
- dartanez
- Carpisti Premium
mi sapresti dire il nome con cui cercarla in commercio?
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
tu stai parlando dell'arma mesh della fox ... altro nn c'è e sicuramente R.R. nn ne farebbe pubblicità ...dartanez ha scritto:Ciao a tutti. Nell'ultimo dvd di Ripamonti che ho acquistato al Carpitaly ho visto per la prima volta l'uso di una retina simile a quella in pva nell'aspetto ma non idrosolubile. Veniva usata per fare piccole palline di granaglie o semlice pastura, method, ect. Non riesco a trovarla in commercio ne on line. qualcunao la usa o ne ha sentito parlare?
cmq sia nn serve solo per pastura ma bensi è nato per tenere a bada gamberi e tartarughe, magari anche pesce di disturbo, ma più il primo caso ...
cmq sia lo puoi usare anche per fare palle di pastura con il methode o boiles spezzate ...

molto utile, ma personalmente l'ho usato poco sino a oggi, nn ne ho mai avuto bisogno o diciamo che ho sempre rimediato con altro e spese ben minori

Ultima modifica di Ska il 07/03/2010, 12:07, modificato 1 volta in totale.

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
quella della fox si chiama "armamesh" e costa sui 19,50€ e le ricariche sui 13 €.le trovi nel negozio "la mincio"sul catalogo dell anno scorso ma ti conviene tel.il numero è 0376 604856.... 

è bella è bella.... questa è bella...
- dartanez
- Carpisti Premium
grazie ska. L'ho trovata. Se non chiedo troppo con cosa hai rimaediato tu? Io pensavo alla retina dell'aglio!!!
- Ska
- Carpista Super
termoretringente trasparente bucato con la perforatrice per la carta ... qualche buco e via intorno alla boiles e sopra il vapore o accendino ... una soluzione micidiale, unica pecca trovare il termorestringente, nn tutti i negozi di elettronica lo tengonodartanez ha scritto:grazie ska. L'ho trovata. Se non chiedo troppo con cosa hai rimaediato tu? Io pensavo alla retina dell'aglio!!!

molto più resistente e con 20€ me ne prendo 10 mt e devo dire che faccio più strada visto che nn ho sprechi causati dalla legatura ...

- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Si può usare benissimo anche la calza da donna anche se non da la stessa garanzia di resistenza di un termo restringente, però costa ancor meno. 

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- Ska
- Carpista Super
certo, nn l'ho detto anche perchè i gamberi nn li tiene lontani, tanto meno le tartarugheraffa ha scritto:Si può usare benissimo anche la calza da donna anche se non da la stessa garanzia di resistenza di un termo restringente, però costa ancor meno.

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
se devi proteggere le palline il top è la guaina termo se devi creare palline con granaglie pellet . ecc ti consiglio la retina della big fish che si chiama goal molto meno cara della fox . per quanto riguarda la guaina io ho quella della star baits . ciao
- Ska
- Carpista Super
rudy ha scritto:se devi proteggere le palline il top è la guaina termo se devi creare palline con granaglie pellet . ecc ti consiglio la retina della big fish che si chiama goal molto meno cara della fox . per quanto riguarda la guaina io ho quella della star baits . ciao
guaina della star baits ? cioè qual'è ?
la retina della big invece quanto costa ?

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
la rete della big viene 5m 9,90 euri . la guaina non è altro che un tubo termoretraibile di circa 30mm di diametro che va tagliato poco più grande della pallina , ci si infila la boiles dentro e si scalda la guaina e la pallina diventa come rivestita di plastica , rimangono fuori solo la superfice per infilare l'ago e per disperdere l'aroma . le fa anche leon sul catalogo big fish 2010 cè e viene 8,90 euro . si chiama rap it protect . ciao
- Ska
- Carpista Super
per la rete ho visto oggi, ma per la guaina beh che dire ... usa semplicemente del termorestingente che puoi reperire nei negozi di elettronica, io per esempio 1mt di guaina del 25,4mm lo pago 3,90€rudy ha scritto:la rete della big viene 5m 9,90 euri . la guaina non è altro che un tubo termoretraibile di circa 30mm di diametro che va tagliato poco più grande della pallina , ci si infila la boiles dentro e si scalda la guaina e la pallina diventa come rivestita di plastica , rimangono fuori solo la superfice per infilare l'ago e per disperdere l'aroma . le fa anche leon sul catalogo big fish 2010 cè e viene 8,90 euro . si chiama rap it protect . ciao
si ristringe sino a 12,2mm