nuovo laghetto

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
MangiaCarpe
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Toscana
data di nascita:: 16 mar 1998
Record cappotti: 0

nuovo laghetto

Messaggio da MangiaCarpe » 07/01/2015, 17:54

ciao ragazzi, sono un nuovo carpista e volevo dei consigli; domenica 10 gennaio, quindi tra 3 giorni, io ed un mio amico proviamo per la prima volta un laghetto qui vicino ma non ne sappiamo nulla... so che è abbastanza grande perche era una piccola cava ma il fondale non so come sia e i pesci non credo siao molto abituati alla pesca.
dunque mi sapreste dire a grandi linee i passi principali per arrivarci preparati?
come canna ho una 3,60 m in carbonio con mulinello 6000 e monofilo 0,25; cosa ne dite? secondo voi che terminale e che montatura devo usare?
grazie a tutti in anticipo :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Re: nuovo laghetto

Messaggio da goldberg » 07/01/2015, 20:52

la cosa importante è sapere dove buttate i terminali,quindi dovreste sondare il fondale,poi a vista cercate qualche ostacolo..li girano sempre.se usate diverse canne provate le varie profondità.
se non sai fare plumbing(metodo per sondare il fondale),usa una canna con il galleggiante e sondi.
canna-mulo-filo ci possono stare..forse lo 0,25 è un po piccolo...
come montatura ti consiglio una safety rig e come terminale uno che in inverno va molto!!!e l'uso del method con all'interno il bigattino.ti metto le foto della montatura e del terminale.molto facile da fare.
la PRIMA foto è il terminale,mentre la SECONDA è la montatura.
Allegati
P1010247.jpg
safety-bolt-rig-fox.jpg

MangiaCarpe
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Toscana
data di nascita:: 16 mar 1998

Messaggio da MangiaCarpe » 08/01/2015, 14:47

Wow grazie mille della risposta! Oggi mi informo bene sul plumbing così ci provo... Domenica poi ti faccio sapere come è andata.
Grazie, ciao
MangiaCarpe

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 09/01/2015, 20:06

ciao MangiaCarpe prima di postare passa dalla sezione SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! viewforum.php?f=4 e raccontaci qualcosa di te....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”