La mia prima attrezzatura!

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da goldberg » 22/04/2012, 20:38

xxxgrimox ha scritto:
goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
goldberg ha scritto:le canne a mè non piacciono,per i muli con quel budget prendi ottimi prodotti che per parecchi anni non li cambi+.io opterei per 2 muli:shimano ultegra 14000 oppure daiwa emblem pro,o se li trovi i vecchi shimano big baitrunner!per il rod pod andrei su un fishcon black.poi dipende dove peschi,se epschi in ambianti non tanto grandi,un shimano baitrunner 10000dl va + che bene....!p.s spendi qualche soldo in + per le canne....così per un bel po di anni non cambi:ne canne,ne muli,ne pod!le alivio..lasciale stare...
di canne sarebbero meglio le violence (con 100 euro ne porti a casa 3 mi pare) i mulin vanno bene .. .il pod . .vedi pure se trovi qualcosa della eccanica vadese non mi ricordo come si chiama quello grande . ..
grimoxxx ma stai bene????ma sai quello che stai dicendo????va bene un pochino...ma spararle così grandi....NO!prima di parlare informiamoci bene bene..se nò ripeto:meglio stare zitti.
le violence costano almeno almeno 60euro l'una...quindi 60+60+60 a casa mia risulta 180euro(e non 100)......,il rod pod che dici tè ne costa 600 se non di + di euro...secondo tè ha 200 euro di badget ci stà dentro??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :7: :7: :14:
alt fermi tutti quello che avevo visto allora si riferiva ad un offerta di violence usate scusate :oops: :oops: :oops: :5: :16: :16: :5:
il budget per il pod mi riferivo a qualcosa di usato nel infatti ho scritto "vedi pure se trovi qualcosa della eccanica vadese" non ho specificato usato ma pensavo che si fosse capito ;) ;) ;)

no problem grimoxxxxxxxx,cmq non trovi nessun pod usato marcato meccanica vadese a 200euro .sono strabelli e sono stracostosi..cmq sono straottimi.

lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Messaggio da lele carp » 22/04/2012, 23:55

Risparmia i 200 euro del pod, spendili nelle canne. Al suo posto pianta 2 picchetti e un buzz bar.

Mi pare un eresia voler comprare muli da 150 euro e pescare con cannette di bassa fascia (anche se sono shimano ...) mah...
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

marco 500
Carpista
Carpista
Regione: Veneto
data di nascita:: 12 mar 1992

Messaggio da marco 500 » 23/04/2012, 7:13

Questi mulinelli come vi sembrano? Hanno un buon prezzo, SHIMANO SUPER BAITRUNNER XTE-A 8000-10000

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 23/04/2012, 10:24

marco 500 ha scritto:Questi mulinelli come vi sembrano? Hanno un buon prezzo, SHIMANO SUPER BAITRUNNER XTE-A 8000-10000
come mulinelli vanno bene,cmq prendi sempre un 10000. sono fuori produzione o sbaglio?

marco 500
Carpista
Carpista
Regione: Veneto
data di nascita:: 12 mar 1992

Messaggio da marco 500 » 23/04/2012, 13:00

Questo non so perché ho trovato siti che vendono il trio a 120€, comunque possibilmente vorrei mulinelli shimano se avete modelli da consigliarmi!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 23/04/2012, 13:53

marco 500 ha scritto:Questo non so perché ho trovato siti che vendono il trio a 120€, comunque possibilmente vorrei mulinelli shimano se avete modelli da consigliarmi!
scusami marco ma non ci credo,3 muli shimano super baitrunner nuovi a 120euro di 3??magari mi sbaglio,ma io dico che è impossibile.metti il sito in cui gli hai visti.

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 23/04/2012, 13:57

Io come molti altri ti consiglio di investire i soldi su 3 belle canne e 3 bei muli (shimano,tica,k-karp endlless) e di prendere un pod di fascia media (100 euro) e degli avvisatori "base", un pod da 200 e passa euro al momento nel tuo caso sono soldi buttati
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 23/04/2012, 14:10

AxzGsK ha scritto:Io come molti altri ti consiglio di investire i soldi su 3 belle canne e 3 bei muli (shimano,tica,k-karp endlless) e di prendere un pod di fascia media (100 euro) e degli avvisatori "base", un pod da 200 e passa euro al momento nel tuo caso sono soldi buttati
non riesco a capire una cosa:perchè sono soldi buttati in un rod pod??dato che li ha,perchè non li dovrebbe spendere???dato che con 150euro prende canne BELLISSIME e con 150euro prende mulinelli BELLISSIMI...non vedo prechè NON dovrebbe prendere un altrettanto bel rod pod!o sbaglio??

p.s per quelli che consigliano i picchetti...dico che penso che lo sà anche lui che spende poco...però c'è sempre la solita e ripetuta favola : DIPENDE DOVE PESCHI!!O NO??se c'è il fondo duro e cementato cosa faccio????chiamo un impresa edile per bucare il terreno??

se ha soldi da spendere,è giusto che gli spenda per cose di ottima fattura.per mè invece sono soldi molto più spesi male per una canna o un mulinello....che per un pod.(poi sono pareri).

x penela:però sappiamo che c'è l'idolo che fa i buchi sul cemento!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da lele carp » 23/04/2012, 14:56

goldberg ha scritto:
AxzGsK ha scritto:
p.s per quelli che consigliano i picchetti...dico che penso che lo sà anche lui che spende poco...però c'è sempre la solita e ripetuta favola : DIPENDE DOVE PESCHI!!O NO??se c'è il fondo duro e cementato cosa faccio????chiamo un impresa edile per bucare il terreno??
Lascia stare l'impresa edile, con poco più di 6 euro ti risolvo il problema: esiste un accessorio che all'occorrenza unisce tre picchetti insieme per formare un tripode dove attaccare il buzz bar:
;)
TRIPOD ADAPTOR (topcarpstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=2586&idC=25&idA=2):
Allegati
2270.JPG
2270.JPG (20.12 KiB) Visto 3785 volte

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 23/04/2012, 15:26

lele carp ha scritto:
goldberg ha scritto:
AxzGsK ha scritto:
Lascia stare l'impresa edile, con poco più di 6 euro ti risolvo il problema: esiste un accessorio che all'occorrenza unisce tre picchetti insieme per formare un tripode dove attaccare il buzz bar:
;)
TRIPOD ADAPTOR (topcarpstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=2586&idC=25&idA=2):

guarda personalmente vado alla decathlon e mi compro un rod pod da 30 euro e sono a posto...piuttosto che prendere quel tipo di picchetto.(ripeto:parere mio personale).anche perchè vorrei vedere chi pesca con ottime canne,muli,avvisatori e come pod ha quello!!!fidati che c'è poca gente(io ci pescherei tranquillo dato che guardo la sostanza e non l'estetica)!!!in giro c'è molto carpfashion!!sergio tommasella lo usa,ma lui prende i pesci e al carpfashion non penso sia interessato....ma altra gente non sò...

lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da lele carp » 23/04/2012, 16:57

Come ho detto questo serve per trasformare 3 picchetti in un Tripode quando non si possono piantare. Mica bisogna pescare sempre con quello...

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 23/04/2012, 18:15

Io sono in linea con i consigli che ti hanno dato gli altri, tutte ottime canne, ottimi muli e ottimi pod, anche non sono tanto d'accordo sui picchetti perchè spesso potrebbero essere inutilizzabili, quindi visto che hai un buon budget fai prima a prenderti un bel pod come il fishcon black e sei a posto per diversi anni ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da lele carp » 23/04/2012, 18:43

goldberg ha scritto: ..dato che con 150euro prende canne BELLISSIME e con 150euro prende mulinelli BELLISSIMI...
forse ho interpretato male io il 3D:
lele carp ha scritto:
Mi pare un eresia voler comprare muli da 150 euro e pescare con cannette di bassa fascia (anche se sono shimano ...) mah...
lui era partito con 100 euro per tre canne Alivio per questo ho detto di spendere più nelle canne e fare a meno del Pod:

Ovvio che il Pod lo metti dappertutto i picchetti molto spesso fanno tribolare... Ma se ilbudget allora è 150 a canna ti fai delle ottime canne ed allora se puoi spendere anche 200 nel pod sei apposto non c'è che l'imbarazzo della scelta!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 23/04/2012, 20:35

goldberg ha scritto:
AxzGsK ha scritto:Io come molti altri ti consiglio di investire i soldi su 3 belle canne e 3 bei muli (shimano,tica,k-karp endlless) e di prendere un pod di fascia media (100 euro) e degli avvisatori "base", un pod da 200 e passa euro al momento nel tuo caso sono soldi buttati
non riesco a capire una cosa:perchè sono soldi buttati in un rod pod??dato che li ha,perchè non li dovrebbe spendere???dato che con 150euro prende canne BELLISSIME e con 150euro prende mulinelli BELLISSIMI...non vedo prechè NON dovrebbe prendere un altrettanto bel rod pod!o sbaglio??

se ha soldi da spendere,è giusto che gli spenda per cose di ottima fattura.per mè invece sono soldi molto più spesi male per una canna o un mulinello....che per un pod.(poi sono pareri).

x penela:però sappiamo che c'è l'idolo che fa i buchi sul cemento!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: quella dell'impresa edile è il massimo :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :10: :10: :10: :10:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 23/04/2012, 20:40

lele carp ha scritto:
goldberg ha scritto: ..dato che con 150euro prende canne BELLISSIME e con 150euro prende mulinelli BELLISSIMI...
forse ho interpretato male io il 3D:
lele carp ha scritto:
lui era partito con 100 euro per tre canne Alivio per questo ho detto di spendere più nelle canne e fare a meno del Pod:

Ovvio che il Pod lo metti dappertutto i picchetti molto spesso fanno tribolare... Ma se ilbudget allora è 150 a canna ti fai delle ottime canne ed allora se puoi spendere anche 200 nel pod sei apposto non c'è che l'imbarazzo della scelta!

non c'è problema lele ;) !figurati!il discorso che faccio è:i soldi li ha,e per prendere cose buone e durature..e quindi non vedo il senso di comprare picchetti..tutto quà.io i picchetti li uso mooooooolto più volentieri che il pod,appena li posso usare sono la mia prima scelta...però ad esempio il canale navigabile di cremona ha sponde in cemento..quindi come faccio??ad esempio in quel canale quando hai un pod da 30 euro ne hai più che a sufficenza.prendendo un fishcon black lo usi dove vuoi con punte alzate a manetta o abbassate a manetta!cmq ho capito quello che intendevi.

grazie grimoxxxxxxxxxxxx :D

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”