compressore per estrusore
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 09 lug 1985
- Record cappotti: 69
compressore per estrusore
Ragazzi ma per l'estrusore pneumatico va bene qualsiasi compressore?
cioe grande o piccolo l'importante che vada a corrente e che si attacchi la pistola?
grazie...
cioe grande o piccolo l'importante che vada a corrente e che si attacchi la pistola?
grazie...
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
Re: compressore per estrusore
a me hanno detto di si basta abbia l'attacco a baionetta...non si chiama cosi?LucaC ha scritto:Ragazzi ma per l'estrusore pneumatico va bene qualsiasi compressore?
grazie...

però + litri è meno si accende

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
io ne avevo uno di quelli piccoli per gonfiare i palloni senza serbatoio.. ci avrò rullato 10 kg massimo poi ci ha mollato e ne ho preso uno col serbatoio.. credo che bastino 6/8 bar per rullare bene..
-
- UTENTE BANNATO
Me lo da mio suocero e' piccolo pero ha il serbatoio spero di non romperlo se no mi tocca comprargliene uno nuovo...
- Fabione
- Carpista Super
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
non ti preoccupare, qualunque compressore va bene. al massimo dovrai cambiare l'attacco se non ha il "baionetta" ma in tutti i brico o ferramente si trovano attacchi di tutti i tipi.
io uso un compressorino minuscolo da camper (ha un piccolo serbatoio) trovato usato. comodo perchè è silenziato.
quasi tutti i compressori arrivano a 8-10 bar nel serbatoio, poi hanno il regolatore con manometro per l'uscita... ti consiglio di stare sui 6 bar... un pistone da 50mm (misura del tipico estrusore piccolo tipo il mio) a quella pressione spinge quasi 118kg.
io uso un compressorino minuscolo da camper (ha un piccolo serbatoio) trovato usato. comodo perchè è silenziato.
quasi tutti i compressori arrivano a 8-10 bar nel serbatoio, poi hanno il regolatore con manometro per l'uscita... ti consiglio di stare sui 6 bar... un pistone da 50mm (misura del tipico estrusore piccolo tipo il mio) a quella pressione spinge quasi 118kg.
Fabio Cassani

-
- UTENTE BANNATO
Grazie per i consigli...
- zambo68
- Carpista Super
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
Magari dico una caxxata ma con una pastamatic 1000 impasti ed estrudi.....o sbaglio!! Se non devi farne quantitativi enormi secondo me potrebbe andare bene. Tieni presente anche il baccano che fa il compressore quando ricarica....se lo fai di sera i vicini ti inchiappettano!!! E' una mia idea...!!

-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
quante nerchie costa? na valanga immaginozambo68 ha scritto:Magari dico una caxxata ma con una pastamatic 1000 impasti ed estrudi.....o sbaglio!! Se non devi farne quantitativi enormi secondo me potrebbe andare bene. Tieni presente anche il baccano che fa il compressore quando ricarica....se lo fai di sera i vicini ti inchiappettano!!! E' una mia idea...!!
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- zambo68
- Carpista Super
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
Ma io l'ho vista usata per 70 euro, e nuova per 150 e impasti 1kg di farine....pero' ripeto non ne so molto, l'ho vista in un filmato e al posto delle trafile per la pasta, avevano il cono per le boiles e non so altro.ciandy ha scritto:quante nerchie costa? na valanga immaginozambo68 ha scritto:Magari dico una caxxata ma con una pastamatic 1000 impasti ed estrudi.....o sbaglio!! Se non devi farne quantitativi enormi secondo me potrebbe andare bene. Tieni presente anche il baccano che fa il compressore quando ricarica....se lo fai di sera i vicini ti inchiappettano!!! E' una mia idea...!!

- Fabione
- Carpista Super
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
io ho quella più piccola (da 750grammi).
funziona bene, lavora bene, risparmi fatica, ma siccome (la mia) è piccola è una palla dividere tutto in dosi piccole.
funziona bene, lavora bene, risparmi fatica, ma siccome (la mia) è piccola è una palla dividere tutto in dosi piccole.
Fabio Cassani

-
- UTENTE BANNATO
Beh ma lo uso in uno stanzino in negozio... non dovrebbe sentirsi...zambo68 ha scritto: Tieni presente anche il baccano che fa il compressore quando ricarica....se lo fai di sera i vicini ti inchiappettano!!! E' una mia idea...!!