cartelli fai da te su poste da carpfishing

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da tony 76 » 26/08/2011, 13:38

Salve a tutti ragazzi, volevo esporvi un episodio che mi è capitato l"anno scorso mentre non lontano da casa sul fiume bacchiglione più precisamente in zona Selvazzano, stavo cercando qualche nuovo spot da carpe.Incuriosito da una nota rivista mi recai sulle postazioni descritte,quando su 2-3 di esse mi trovai di fronte a delle strane fotocopie con su un pescatore ed il simbolo di divieto,con testuali parole.Se sei un vero carpista non pescheresti mai in una posta pasturata da un"altro con altre allusioni intente a far cambiare zona.Rimasi basito perchè non mi era mai capitato un simile fatto in diversi anni di carpfishing.Un pò deluso un pò incazzato,risposi a modo che se non volevano che si pescasse nelle poste da loro pasturate(tra l"altro zone accessibili con la macchina)dovevano andare in mezzo alle campagne più remote,come faccio io di solito,ed avrebbero così anche evitato di sbattersi ad attaccare cartelli!Ma questo è solo il mio punto di vista,voi che ne pensate?Ciao a tutti a presto :D



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da goldberg » 26/08/2011, 14:29

tony 76 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, volevo esporvi un episodio che mi è capitato l"anno scorso mentre non lontano da casa sul fiume bacchiglione più precisamente in zona Selvazzano, stavo cercando qualche nuovo spot da carpe.Incuriosito da una nota rivista mi recai sulle postazioni descritte,quando su 2-3 di esse mi trovai di fronte a delle strane fotocopie con su un pescatore ed il simbolo di divieto,con testuali parole.Se sei un vero carpista non pescheresti mai in una posta pasturata da un"altro con altre allusioni intente a far cambiare zona.Rimasi basito perchè non mi era mai capitato un simile fatto in diversi anni di carpfishing.Un pò deluso un pò incazzato,risposi a modo che se non volevano che si pescasse nelle poste da loro pasturate(tra l"altro zone accessibili con la macchina)dovevano andare in mezzo alle campagne più remote,come faccio io di solito,ed avrebbero così anche evitato di sbattersi ad attaccare cartelli!Ma questo è solo il mio punto di vista,voi che ne pensate?Ciao a tutti a presto :D
se fosse capitato a me non avevo problemi,gli pescavo al suo posto senza il minimo problema!!il cartello se lo poteva mettere tutto in culo!ahahahah!!!che vergogna!!se io sto pescando al suo posto E ME LO DICE TRANQUILLAMENTE E GENTILMENTE,non c'è il minimo problema!!mi sposto IO e lo faccio pescare,ma che ci mette il cartello no!!io ci avrei pescato apposta!!se ha dei problemi,ho te la vedi con lui...ma quando tiri fuori dalla borsa un machete..vedrai che la voglia di mettere cartelli gli passa,se no chiami i vigili o i guardia pesca!!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da Ritchie » 26/08/2011, 15:03

Sul cartello avrei scritto "se sei un vero carpista sai che rischi si corrono, amico mio" e... me ne sarei andato altrove.
Come hai fatto a rispondergli? Li hai incontrati? Io capisco che c'era solo il cartello...
Ora, capisco che quando uno si preprara per giorni o settimane una posta in un posto speduto, dove non si è mai visto nessuno, e proprio il giorno della sessione si trova lì un'altro (guardacaso...) si incacchi come una bestia, ma purtroppo la legge dice che "il posto spetta al primo occupante". Quindi si cerca di spiegare le proprie ragioni con calma (e spesso funziona), altrimenti pazienza.
Mi piacerebbe che, se proprio devono mettere cartelli, ci scrivessero ospra "aiutateci a tenere pulito", o cose del genere, mica scemenze come quelle che hai visto tu. Anche se io, dato che tutti i carpisti in acqua libera sono miei fratelli, me ne sarei andato.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da badshade » 26/08/2011, 16:36

eheheh visto pure io un cartello nel ferrarese in un canale dove vado a pescare. alcuni mesi fa ero in giro per perlustrazioni e vidi un cartello a terra in mezzo al canneto, decisi di recuperarlo per vedere che non vi fosse un qualche divieto o segnalazione, ma quando ci ho letto "posta pasturata non pescarci se sei un vero carpista" mi son fatto una bella risata... pensando alla follia scritta e pensando a quello che deve aver visto prima di me il cartello e lo deve evidentemente aver falciato al volo! ehehe
anche a me piace preparare poste in libera come credo a chiunque piaccia pescare in libera. si potesse aver sempre il proprio posticino curato e non pescato, per averlo "esclusivo" ma così non è, il fiume è di tutti ed è una delle sue caratteristiche da difendere fondamentalmente!
se ti vuoi fare una posta tua, te la fai in un punto scomodo e quasi sicuramente lì un gran giro di pescatori non ci sarà, ma se la fai in un posto raggiungibile facilmente c'è solo da aspettarsi di trovar qualcuno. quindi tanto vale non metterci cartelli, almeno è meno "visibile" il punto per assurdo.
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da tony 76 » 26/08/2011, 17:23

E si Ritchie sono d"accordo,gli ho risposto scrivendo sul cartello il mio punto di vista,premetto che non sono un ciuccia poste anzi cerco di imboscarmi il più possibile in solitaria,ma se le poste sono in zone parecchio accessibili a tutti non si può pretendere di trovarla sempre libera.Comunque io poi non sono mai più stato in quella zona anche se è non lontano da casa mia.So da amici che ora la zona è off limits perchè hanno messo una sbarra,quindi o vai in motorino o niente.Il machete meglio tenerlo in borsa per qualche intruso notturno indesiderato se dovese capitare,sempre meglio parlare se ci arrivano bene altrimenti affari loro,ops è tardi vado a pasturare!ciao!!!!!!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da gobbonegg » 26/08/2011, 17:42

Parlo da pasturatore da lungo corso di fiumi:
Premesso che come han gia' detto sopra le sponde son di tutti....
se non si vogliono ciucciaposta bisogna assolutamente evitare di pasturare in posti comodi da raggiungere in macchina,tagliare l'erba e i cespugli per renderla accogliente.Scegliere sempre il posto piu' scomodo e il piu' lontano possibile da sguardi indiscreti.Se e' possibile evitare pure di fare sentieri e gradini.Il pescatore occasionale difficilmente vi si piazzera'.
Detto questo se mi dite che questi cartelli li avete trovati in posti accessibilissimi con pure macchina dietro al culo allora questa gente non ha capito una sega ed e' giusto pescarci sopra

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da tony 76 » 26/08/2011, 18:19

Hai perfettamente ragione,anch"io faccio come te,poste imboscatissime ed incolte,con questa strategia non ho mai trovato nessuno che ci pescava,l"unica pecca è che la scomodità ce la dobbiamo subire durante le sessioni,però fa parte del gioco,vuoi mettere un posto che ti" coltivi"nel tempo senza che nessuno abbia mai pescato?Secondo me èun ottimo metro di misura per vedere se hai fatto tutto bene compresa la scelta del posto.Ma alla fine la soddisfazione di qualche bella carpa immacolata paga tutti i sacrifici.Ciao.

Avatar utente
mirc0
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/08/2011, 12:01
Regione: Umbria
Località: città della pieve
sesso: M
data di nascita:: 29 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da mirc0 » 26/08/2011, 21:05

io la vedo differente, per 15 giorni ho pasturato a corbara e il fine settimana quando arrivo c'era un ragazzo propio dove avevo pasturato.
con gentilezza gli ho detto se potevo pescare con lui ( e nn gli ho detto che doveva andarsene perchè il posto era il mio), e visto che ci avevo pasturato avremmo calato le lenze dove avevo pasturato,
per concludere abbiamo fatto 7 carpe tre io e quattro lui e ci siamo divertiti un mondo, dopo due anni ancora ci sentiamo per andare a pesca insieme.
zooonlyforyou

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da Ritchie » 26/08/2011, 21:08

mirc0 ha scritto:io la vedo differente, per 15 giorni ho pasturato a corbara e il fine settimana quando arrivo c'era un ragazzo propio dove avevo pasturato.
con gentilezza gli ho detto se potevo pescare con lui ( e nn gli ho detto che doveva andarsene perchè il posto era il mio), e visto che ci avevo pasturato avremmo calato le lenze dove avevo pasturato,
per concludere abbiamo fatto 7 carpe tre io e quattro lui e ci siamo divertiti un mondo, dopo due anni ancora ci sentiamo per andare a pesca insieme.
i miei più sinceri :compli:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da tony 76 » 26/08/2011, 21:36

Complimenti anche da parte mia ,queste sono le cose più belle che possano capitare quando si è a pesca,purtroppo però non è sempre così,dalle mie parti quà in veneto siamo in parecchi a fare carpfishing e quindi ci sono anche tante teste di c....vedi esempio cartelli,mi consolo pensando però che appena giro l"angolo le cose sono diverse.Per esempio conosco carpisti che vivono nelle zone del delta che sono i primi ad incoraggiarmi a pescare nelle poste che magari aprono loro,per il semplice motivo che vista la vastità delle zone di pesca, ci si da un"aiuto reciproco con pasturazioni a lungo termine visto le quantità che necessitano.Poi se non possiamo pescare insieme ci si organizza quando andare ed il gioco è fatto e la posta quasi sempre ben pasturata.Poi ogni situazione è a se e va valutata per tale.Comunque se dovessi trarre delle conclusioni sono più le cose positive che mi sono capitate a pesca sia in mare,che in acqua dolce,altrimenti probabilmente avrei già appeso le canne al chiodo da parecchi anni.

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da 80luke » 26/08/2011, 21:39

goldberg ha scritto:
tony 76 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, volevo esporvi un episodio che mi è capitato l"anno scorso mentre non lontano da casa sul fiume bacchiglione più precisamente in zona Selvazzano, stavo cercando qualche nuovo spot da carpe.Incuriosito da una nota rivista mi recai sulle postazioni descritte,quando su 2-3 di esse mi trovai di fronte a delle strane fotocopie con su un pescatore ed il simbolo di divieto,con testuali parole.Se sei un vero carpista non pescheresti mai in una posta pasturata da un"altro con altre allusioni intente a far cambiare zona.Rimasi basito perchè non mi era mai capitato un simile fatto in diversi anni di carpfishing.Un pò deluso un pò incazzato,risposi a modo che se non volevano che si pescasse nelle poste da loro pasturate(tra l"altro zone accessibili con la macchina)dovevano andare in mezzo alle campagne più remote,come faccio io di solito,ed avrebbero così anche evitato di sbattersi ad attaccare cartelli!Ma questo è solo il mio punto di vista,voi che ne pensate?Ciao a tutti a presto :D
se fosse capitato a me non avevo problemi,gli pescavo al suo posto senza il minimo problema!!il cartello se lo poteva mettere tutto in culo!ahahahah!!!che vergogna!!se io sto pescando al suo posto E ME LO DICE TRANQUILLAMENTE E GENTILMENTE,non c'è il minimo problema!!mi sposto IO e lo faccio pescare,ma che ci mette il cartello no!!io ci avrei pescato apposta!!se ha dei problemi,ho te la vedi con lui...ma quando tiri fuori dalla borsa un machete..vedrai che la voglia di mettere cartelli gli passa,se no chiami i vigili o i guardia pesca!!
Quotone io la penso uguale!!

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da zambo68 » 26/08/2011, 21:59

Anche questa devo sentire, quando pasturi un posto in fiume parti gia con il presupposto che qualcuno possa pescarci al tuo posto, l'unica cosa che devi fare e' :astemm: :astemm: e spostarti da un'altra parte oppure trovare una soluzione con i dovuti modi!!!!! Anche questo fa parte della pesca in libera.
Immagine

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da Max74 » 26/08/2011, 22:05

A me è capitato su fiume Adda, posta pasturata da tempo...prima sessione.... arrivo..e trovo il nonno con la barca proprio dove avevo pasturato!
Morale della favola dopo una chiaccherata gli ho lasciato fioccato e canapa..a me per quel giorno non servivano piu.... :glck:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da tony 76 » 27/08/2011, 18:47

Bella bella quella del nonno!! :pesca: Ciao.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da ciandy » 28/08/2011, 7:12

goldberg ha scritto:
tony 76 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, volevo esporvi un episodio che mi è capitato l"anno scorso mentre non lontano da casa sul fiume bacchiglione più precisamente in zona Selvazzano, stavo cercando qualche nuovo spot da carpe.Incuriosito da una nota rivista mi recai sulle postazioni descritte,quando su 2-3 di esse mi trovai di fronte a delle strane fotocopie con su un pescatore ed il simbolo di divieto,con testuali parole.Se sei un vero carpista non pescheresti mai in una posta pasturata da un"altro con altre allusioni intente a far cambiare zona.Rimasi basito perchè non mi era mai capitato un simile fatto in diversi anni di carpfishing.Un pò deluso un pò incazzato,risposi a modo che se non volevano che si pescasse nelle poste da loro pasturate(tra l"altro zone accessibili con la macchina)dovevano andare in mezzo alle campagne più remote,come faccio io di solito,ed avrebbero così anche evitato di sbattersi ad attaccare cartelli!Ma questo è solo il mio punto di vista,voi che ne pensate?Ciao a tutti a presto :D
se fosse capitato a me non avevo problemi,gli pescavo al suo posto senza il minimo problema!!il cartello se lo poteva mettere tutto in culo!ahahahah!!!che vergogna!!se io sto pescando al suo posto E ME LO DICE TRANQUILLAMENTE E GENTILMENTE,non c'è il minimo problema!!mi sposto IO e lo faccio pescare,ma che ci mette il cartello no!!io ci avrei pescato apposta!!se ha dei problemi,ho te la vedi con lui...ma quando tiri fuori dalla borsa un machete..vedrai che la voglia di mettere cartelli gli passa,se no chiami i vigili o i guardia pesca!!
gli peschi tranquillamente goldberg? :blush:
è capitato pure a me la stessa cosa nel posto dove pesco ora.
per farla breve questi tizi per ripicca tagliavano le gomme delle macchine dei pescatori parcheggiati e addirittura uno una volta è finito in acqua. non arrivano da soli ma in gruppo sempre quindi uno non fa nulla(gente di un noto carp club mi è stato detto)
PS: questi "pescatori" poi me li ritrovo sulla posta pasturata da me a prender pesce dopo i SACRIFICI che faccio x prepararla da SOLO.
con la differenza che io non gli dico nulla
NICOLAB ne sa qualcosa...se leggi il post risp pure nico :fischiet2:
NGP....
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti